3
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 3 dicembre 2018. A «Report» inchieste su moda e franchising

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Rai1, ore 21.25: Nero a Metà – Terza Puntata 1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2018, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi. Prodotta in Italia. Sorelle: Carlo e Malik indagano sulla morte di una giovane donna ritrovata nuda sulla riva del Tevere. Il caso, apparentemente di facile soluzione, si trasformerà presto in un veto rompicapo, Alba e Malik tengono segreta la loro relazione, mentre Cristina sembra intenzionata a vedere la casa di sua madre, quella in cui da anni incontra segretamente Carlo. In commissariato, un malore della Repola desta la preoccupazione di Cantabella. Carlo intanto scopre nuovi dettagli sul caso Bosca. Per amore: Alba ritrova il cadavere di un giovane uomo in una macchina incidentata. Il modo poco ortodosso in cui Carlo gestisce questo caso lascia perplesso Malik. Nel frattempo Cristina decide di lasciare il marito. Bianca, la fidanzata di Cantabella, si fa sempre più gelosa della Repola. La Carta pressa Malik affinché accetti di indagare su Carlo.

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds – 1^Tv Free

13×15 – Annientatore: La Squadra, ancora scossa per l’ingiusta sospensione di Emily Prentiss, si reca a Saint Louis, in Missouri, dove quattro giovani coinquilini sono stati barbaramente uccisi nella loro abitazione.

13×16 – Ultimo respiro: Malgrado il parere contrario di Linda Barnes, la Squadra decide di indagare su un soggetto ignoto che rapisce e uccide giovani donne fotografandole.

13×17 – Dietro la maschera: La squadra raggiunge Guymon, una piccola città dell’Oklahoma, per indagare su una rapina, conclusasi con l’omicidio del padrone di casa, Mark Wilson. Non si tratta di un caso isolato. L’SI, infatti, ha già colpito in un’altra cittadina, Campo, in Colorado. Stesso modus operandi, sempre una sola vittima, in quel caso Sam Franklin.

13×18 – Danza d’amore: La squadra vola a Chicago, in Illinois, dove due donne sono state trovate morte nel giro di due giorni. Entrambe sono state uccise nella loro casa, con una singola, letale, pugnalata inferta nella schiena, e una rosa rossa è stata, quindi, messa loro in bocca.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Nel primo servizio dal titolo Pulp fashion, i grandi marchi della moda italiana e internazionale costituiscono delle vere e proprie potenze economiche sullo scenario mondiale. Insieme hanno una capitalizzazione di borsa di 1500 miliardi di dollari. La maggior parte dei brand, sia quelli di lusso sia quelli di massa, ha ormai trasferito a Est l’intera produzione dei loro capi e in Nord Africa il confezionamento. Nonostante si tratti di paesi dove la manodopera costa poco e i controlli sono spesso inesistenti, le case di moda garantiscono che la loro catena produttiva rispetti alti standard di sostenibilità e garantisca la salute dei lavoratori, quella dei consumatori e il rispetto dell’ambiente. Report è entrato in alcune fabbriche in Cina e Nord Africa che producono per i principali marchi della moda italiana e internazionale e ha documentato sotto copertura le reali condizioni di produzione. E le cose non sono esattamente come assicurano loro. A seguire Italia in franchising; cinquantunmila negozi, 940 marchi, 187 mila addetti e quasi 25 miliardi di fatturato. E’ il fantastico mondo del franchising, un settore che dalla crisi del 2008 ha visto crescere i fatturati del 5 per cento e il numero di punti vendita di oltre il 12 per cento, mentre il resto del commercio al dettaglio precipitava a picco. E infine Il gioco: in cui la capacità che ha un videogame di catturare e tenere incollato un utente allo schermo è diventato un fenomeno da emulare in contesti che con il gioco, apparentemente, non hanno niente a che fare. Aziende ed enti pubblici, infatti, sempre di più ricorrono alle tecniche e al design dei videogiochi per agire sul comportamento delle persone e spingerle a partecipare alle loro attività. Con un videogame si può anche fidelizzare un consumatore a un prodotto o ingaggiare elettori durante la campagna elettorale. Le persone non devono sentirsi obbligate a farlo, devono volerlo fare. La chiamano gamification, ma davvero si tratta solo di un gioco?

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Quattordicesimo appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Siamo giunti alla semifinale che, per uno degli inquilini della Casa avrà un sapore un po’ amaro. Infatti, a causa della violazione del regolamento una busta nera annuncerà a un concorrente un durissimo provvedimento disciplinare. Non mancheranno però anche le belle sorprese. Stefano Bettarini, Luca Onestini e Raffaello Tonon, guest star della serata, entreranno nel loft di Cinecittà per lanciare una sfida. Il televoto decreterà chi dovrà abbandonare il gioco tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo. Le emozioni non finiscono qui. Infatti, ci sarà un’altra eliminazione a sorpresa, prima di conoscere i nomi di altri due finalisti di Gf Vip 3. Come al solito, imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 21.25: Io sono Vendetta

Film di Chuck Russell del 2016, con John Travolta, Amanda Schull, Rebecca De Mornay. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Ingegnere disoccupato, Stanley Hill assiste all’omicidio della moglie Vivian in un parcheggio. Devastato dal senso di colpa, Stanley è ossessionato dall’immagine di Vivian che muore tra le sue braccia e, quando il detective Gibson e gli altri poliziotti corrotti si mostrano incapaci e disinteressati a garantirgli giustizia, si rivolge al vecchio amico Dennis, decidendo di prendere la situazione in mano. Ciò porta rapidamente alla luce il passato nascosto che i due amici condividono, rivelandosi molto più pericolosi di quanto si immaginasse.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata si analizzeranno le rimodulazioni che avverranno all’interno della Manovra economica, specialmente quelle riguardanti il tanto discusso reddito di cittadinanza e le pensioni, con “quota 100”. Si seguirà anche la manifestazione che si è tenuta oggi a Torino: più di duemila imprenditori infatti sono arrivati in città per dare un segnale forte su temi chiave come infrastrutture e alta velocità. In studio, ne parlerà anche il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Ma non solo, si tratterà anche l’argomento della legittima difesa, cercando di rispondere ai diversi interrogativi che circondano la questione: quali sono i cambiamenti che porta il Decreto sicurezza? Queste azioni si basano più sulla paura che su fatti reali? Infine, anche un reportage sui recenti scontri a Parigi: la città è stata infatti investita da un’ondata di rara violenza dalla guerra dei casseur, oscurando la protesta dei “gilet gialli”. Non mancherà, come sempre, anche l’irriverente commento del comico Paolo Hendel, che offrirà il suo inedito punto di vista sui temi di attualità del momento.

La7, ore 21.15: Atlantide, Storie di Uomini e di Mondi

Andrea Purgatori conduce un nuovo appuntamento di Atlantide, Storie di Uomini e di Mondi dal titolo Narcos, Italia.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Moonraker: Operazione Spazio

Film di Lewis Gilbert del 1979, con Roger Moore, Michael Lonsdale, Richard Kiel. Prodotto in GB/Francia. Durata: 127 minuti. Trama: Uno “space shuttle” viene “rapito” da una misteriosa organizzazione capeggiata da Hugo Drax, anche proprietario dell’impresa che costruisce le navette spaziali. Per risolvere l’enigma viene mandato in missione James Bond, che si trova a dover collaborare con una spia della Cia, ovviamente bellissima e affascinante. Le indagini di 007 lo portano addirittura a volare nello spazio.

Nove, ore 21.25: Spiderwick – Le Cronache

Film di Mark Waters del 2008, con Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Nick Nolte, Joan Plowright. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: La famiglia Grace si trasferisce nella tenuta di Spiderwick. Qui cominciano a verificarsi strani fenomeni che solo i ragazzi notano. Un giorno, Jared trova un volume intitolato La guida pratica di Arthur Spiderwick al mondo fantastico che vi circonda: da quel momento, la realtà non è più la stessa e un intero universo di fantastiche creature, non proprio rassicuranti, si affaccia nella vita dei Grace.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Il mondo perduto – Jurassic Park - Film

Rai4, ore 21.10: Predator 2 - Film

Iris, ore 21.00: Contagion - Film

Rai5, ore 21.15: Etgar Keret – Una storia vera – Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: I magnifici sette cavalcano ancora - Film

RaiPremium, ore 21.20: Indietro Tutta! 30 e l’ode - Varietà

Cielo, ore 21.15: Tutti per Uno - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Backcountry – Film

La5, ore 21.20: Una sorpresa dal passato – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.