1
dicembre

Bake Off 2018: Mary Poppins porta Federico, Iolanda e Irene in finale

La Torta Mary Poppins di Ernst Knam

La Torta Mary Poppins di Ernst Knam

La semifinale di Bake Off Italia 2018 si è aperta con una trasferta in Portogallo, a Lisbona, dove i quattro semifinalisti si sono dovuti confrontare con un dolce tipico da reinventare, e preparare all’aperto, con i banconi posizionati su una banchina sul mare. A giudicarli in quella prima fase solo Ernst Knam e Damiano Carrara, dal momento che Clelia D’Onofrio, come già accaduto per la trasferta in Versilia, ha deciso di non partecipare ed è rimasta a Villa Bagatti Valsecchi. Stavolta insieme a Mary Poppins.

Bake Off Italia 2018: Alfredo non accede alla finale

Sì. Nonostante il programma sia stato registrato quest’estate, i tempi promozionali sono stati calcolati alla perfezione e, a pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film Mary Poppins Returns, la tata più magica del mondo è arrivata sotto il tendone con qualche effetto speciale e le sue storiche canzoncine. In suo onore Knam ha creato una torta che i semifinalisti hanno dovuto replicare nella prova tecnica, non senza qualche difficoltà.

L’ultimo step per accedere alla finale è stato invece una prova a sorpresa, in cui i concorrenti hanno dovuto realizzare un dolce ispirato ad un paese straniero, pescando alla cieca gli ingredienti. Alla napoletana Iolanda è capitato il durian, un frutto maleodorante che l’ha messa in crisi; la ragazza ha però trovato il modo di usarlo al meglio e così i giudici l’hanno premiata, dimenticando i gravi errori commessi nella serata ed ammettendola alla finale di venerdì prossimo.

Con lei il pubblico ritroverà anche il sedicenne Federico e la romana Irene, mentre ad essere stato eliminato, com’era giusto che fosse, considerato il suo percorso complessivo, il ferroviere Alfredo, che ha salutato con le lacrime il programma e la “sua” Clelia D’Onofrio, che lo ha abbracciato con grande affetto.

Bake Off Italia 2018: riassunto della semifinale

Prova Creativa: Bolo de Bolacha
Prova Tecnica: Torta Mary Poppins
Prova a Sorpresa: Dolce del Mondo
Grembiule Blu: Irene
Eliminato: Alfredo
Finalisti: Irene, Federico e Iolanda

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

3 Commenti dei lettori »

1. matteo ha scritto:

1 dicembre 2018 alle 11:43

vince Irene



2. graziella ha scritto:

1 dicembre 2018 alle 13:21

Non so se la partecipazione di Mary Poppins abbia a che fare con la prossima uscita del film, ma vorrei puntualizzare che la Mary Poppins intervenuta non è una Mary Poppins qualsiasi, ma è Giulia Fabbri che da mesi interpreta la famosa tata nell’omonimo musical al Teatro Nazionale di Milano. Sono stata una dei circa centomila spettatori che si sono avvicendati e lo spettacolo, per l’interpretazione, le voci (anche quelle dei bambini), le scene, i balletti, i costumi, gli effettii speciali, ecc… è bellissimo.



3. graziella ha scritto:

1 dicembre 2018 alle 13:26

Non so se la partecipazione di Mary Poppins abbia a che fare con la prossima uscita del film, ma vorrei puntualizzare che non si tratta di una Mary Poppins qualsiasi ma di Giulia Fabbri che da mesi interpreta la famosa tata nell’omonimo musical al Teatro Nazionale di Milano. Essendo stata una dei circa centomila spettatori che si sono avvicendati, posso dire che lo spettacolo per niterpretazione, voci (anche quelle dei bambini), balletti, costumi, scene, effetti speciali, ecc… è bellissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.