1
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 1 dicembre 2018. Su Rai 3 il film documentario su De Gregori

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori

Rai1, ore 20.35: Portobello

Antonella Clerici torna nuovamente nel mercatino pazzerello di Rai1, e ancora una volta a coadiuvare la conduzione e a coordinare il lavoro delle instancabili sei centraliniste sarà Carlotta Mantovan. Per il penultimo appuntamento, Portobello ospiterà in studio due inserzionisti speciali, Claudio Amendola e Bobo Vieri, da poco diventato papà. Abbandonati i panni di bomber, Vieri mostrerà il lato più tenero di sé. Antonella assegnerà a ognuno di loro una cabina e chiunque sarà interessato alla proposta di Claudio o di Bobo, potrà chiamarli, passando dal mitico centralone. Il “people show” di casa Rai darà inoltre spazio a chi ha inventato una soluzione in grado di salvare le sorti climatiche del nostro pianeta, promettendo di poter far piovere nel deserto. Approderà inoltre in studio un fumettista, un bambino, che racconterà la propria passione e il proprio grandissimo talento nell’arte del disegno. Tutto il mercatino pazzerello si calerà poi nell’atmosfera natalizia, grazie ad un collezionista che vive 365 giorni l’anno lo spirito del Natale avendo una casa piena di riproduzioni di Babbi Natale, oltre 4000. Si tornerà a parlare d’amore, grazie alla rubrica “Fiori d’arancio”, e a farlo sarà un ragazzo alla ricerca dell’anima gemella. Paolo Conticini, che come sempre sarà l’inviato in missione esterna, raggiungerà una ragazza e le farà vivere un’esperienza da fiaba. Infine, un momento amarcord, torneranno a Portobello alcuni dei protagonisti più divertenti dell’edizione condotta dal mitico Enzo Tortora, tra di loro anche l’unico inserzionista a non aver mai ricevuto una telefonata. Irrinunciabile la sfida con il pappagallo dal becco giallo che ancora nessuno è stato in grado di convincere a pronunciare la parola Portobello. Anche questa settimana, chiamando lo 0221079070, chi vorrà potrà intervenire durante la diretta della trasmissione per raccontare la propria storia o rispondere a una delle inserzioni.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles | ore 21.50: Bull

9×22 Faccia a Faccia (NCIS LA): Claudia Diaz, la pupilla del falsario peruviano Marca, viene uccisa in prigione da una detenuta. La squadra capisce che il criminale cercherà di vendicarsi contro chiunque abbia contribuito alla cattura di Claudia.

2×17 Insabbiamento (Bull): Bull e la sua squadra si occupano del caso di Chloe Tomlin, giornalista investigativa, accusata di sottrazione di segreti commerciali dalla Spark4U, società che gestisce un’App d’incontri.

2×18 Scienza e coscienza (Bull): Una dottoressa viene accusata di detenzione e traffico di olio di CBD che somministra, a scopo terapeutico, a suo figlio e agli altri suoi pazienti malati di cancro.

Rai3, ore 21.40: Vero dal Vivo – Francesco De Gregori

“Vero dal vivo” è il racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica. E’ una continua ricerca nella vita di Francesco De Gregori, che si libera di barba e cappello e si mostra totalmente vero davanti al suo pubblico. Un film che racconta una dimensione privata inedita del “grande schivo” della canzone italiana. Ripercorrendo il tour invernale 2017 del cantautore tra i club d’Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra, l’amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco, mostra un De Gregori in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto. “Questo film è una scheggia di verità, un pezzo di vita senza sceneggiatura”: così lo ha definito lo stesso De Gregori, che in Vero dal vivo appare avvolto da nuvole di fumo, muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage, viaggi, accompagnato dalla sua fedele band che si presenta in formazione inedita, con Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino. Il film documentario è prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema.

Canale5, ore 21.25: Tú sí que vales 5 – Finale

Serata finale per il talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. In sedici si contenderanno la vittoria, tentando di convincere la giuria, formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, e il pubblico in studio, rappresentato da Iva Zanicchi.

Italia1, ore 21.25: L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri

Film del 2009, di C. Saldanha. Trama: In questa nuova avventura una clamorosa bravata di Sid porterà i nostri amici a conoscere un nuovo mondo sotterraneo, popolato dai dinosauri.

Rete4, ore 21.30: Il Padrino

Film del 1972, di F. Coppola, con M. Brando, A. Pacino. Trama: Quando nel 1945, dopo aver dominato per due generazioni un clan di mafia italo-americana, Don Vito Corleone muore, suo figlio Michael accetta con riluttanza di occuparsi degli affari di famiglia.

La7, ore 21.15: Professor T.

Jasper Teerlinck è un professore di criminologia all’Università di Anversa. Data la sua notorietà, la polizia federale gli offre l’opportunità di partecipare alle indagini come consulente. T. si mette a collaborare ma soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo: vuole che tutto sia in ordine e pulito, e per farlo deve indossare dei guanti medicali. Lavorare con lui è molto difficile: insulta tutti, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Nonostante ciò, rappresenta l’unica speranza per risolvere crimini quasi impossibili. In onda gli episodi 11, 12, 13 e 14.

Tv8, ore 21.25: World Invasion

Film del 2011, di J. Liebesman, con A. Eckhart, M. Rodriguez. Trama: Gli alieni invadono la terra e distruggono ogni città. Solo Los Angeles resiste all’attacco spaziale, ergendosi a baluardo dell’umanità.

Nove, ore 21.25: ACAB – All Cops are Bastard

Film del 2011, di Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini, Andrea Sartoretti. Trama: Cobra, Negro e Mazinga sono celerini che picchiano duro contro chi cerca di disturbare l’ordine e devono preparare a quel lavoro anche Spina, un nuovo arrivato.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Mission: Impossible 2 - Film

Rai4, ore 21.05: American Crime – L’Assassinio di Gianni Versace - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Il Burbero - Film

Rai5, ore 21.15: L’ottimista - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Rocky II - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Coliandro 3 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Miele di Donna - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il Caso Freddy Heineken - Film

La5, ore 21.10: Undercover Angel – Un angelo dal cielo - Film

RealTime, ore 21.20: In Quanto Donne - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: CSI New York 8 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.