30
novembre

E’ morto Sandro Mayer

sandro mayer

Sandro Mayer

Lutto nel mondo del giornalismo e della tv. E’ morto all’età di 77 anni -ne avrebbe compiuti 78 il prossimo 21 dicembre- il giornalista e scrittore italiano Sandro Mayer.

Direttore da molti anni del settimanale Di Più, Sandro da diverse stagioni ricopriva anche il ruolo di opinionista su Rai 1 a Ballando con le Stelle, dove sarebbe tornato anche nella prossima edizione, al via il 9 marzo 2019.

Chi era Sandro Mayer

Nato a Piacenza nel 1940, Sandro Mayer si laurea in scienze politiche ed inizia a fare il traduttore, prima di dedicarsi alla sua più grande passione, il giornalismo. Dal ruolo di inviato, passa presto alla direzione di alcune riviste femminili, tra cui Novella 2000. Nel 1983 prende la guida di un’altra testata tra le più diffuse in Italia, Gente, dove resterà per vent’anni. Dal 2004, invece, è direttore e fondatore di alcuni periodici di Cairo Editore, tra cui Di Più, che diventa il settimanale familiare più venduto in Italia. E proprio il suo arrivo a Cairo Editore ha rappresentato la svolta per il gruppo di Urbano Cairo.

Ha dimostrato di avere una grande conoscenza della “pancia del paese”, intercettata grazie a giornali popolari che mescolano interviste, attualità, gossip, televisione, temi di cronaca e inerenti alla religione.

Pungente, come richiedeva la sua professione, ma anche simpatico, Sandro ha fatto dell’autoironia una sua forza, facendosi apprezzare anche come personaggio tv. Nel 2013 fece discutere la sua folta chioma apparsa all’improvviso proprio nella trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Sui social si è parlato a lungo dell’ormai celebre parrucchino di Sandro Mayer. Lui ci scherzò su, precisando però che si trattava di un trattamento, anche piuttosto costoso, che si era voluto regalare.

Sandro lascia la moglie Daniela e la figlia Isabella.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Alatri (Instagram)
E’ morto Alessandro D’Alatri


Ludovico Di Meo
E’ morto Ludovico Di Meo


Ludovica Valli commenta la morte di Vallicella (2)
E’ morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. Aveva 35 anni


Gino Cogliandro
E’ morto Gino Cogliandro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.