3
dicembre

Palinsesti Rai 3, inverno 2019: Mario Tozzi prende il posto di Alberto Angela al sabato. Torna Recalcati

Mario Tozzi

L’inverno 2019 di sarà all’insegna della continuità. Il recente cambiamento dei direttori di rete, infatti, non ha riguardato Stefano Coletta, che è stato confermato alla guida del terzo canale e che proseguirà quindi il proprio progetto. Il palinsesto che accompagnerà il pubblico da gennaio a marzo, di conseguenza, prevederà ritorni, conferme, ma anche qualche novità. A fine marzo, ad esempio, è in programma il debutto in prime time di un programma con Raffaella Carrà.

Palinsesti Rai 3, inverno 2019: il daytime

Nel palinsesto invernale di Rai3 resterà inalterato il daytime. La programmazione, in questo caso, è confermata in blocco: dal lunedì al venerdì, la giornata inizierà con Agorà, poi toccherà a Mi manda Raitre, a Tutta Salute e alla striscia quotidiana di Chi l’ha visto? Dalle 12.45, spazio a Quante Storie con Corrado Augias.

Ad aprire il pomeriggio sarà La Signora del West, poi proseguiranno gli appuntamenti con Geo. Dal 13 al 19 marzo, la fascia pomeridiana ospiterà la gara ciclistica a tappe Tirreno-Adriatico. Nel weekend, confermati gli appuntamenti con Tv Talk il sabato alle 15 e, lo stesso giorno, con Per un pugno di libri. La domenica, continuerà Kilimangiaro di Camila Raznovich.

Palinsesti Rai 3, inverno 2019: access

In access prime time si segnalano il ritorno di (dal lunedì al venerdì a partire dal 18 febbraio) e di Gad Lerner con La difesa della Razza, in programma ogni domenica dal 24 marzo. In ordine di tempo, questo programma sarà però preceduto da Grazie dei fiori (dal 13 gennaio al 3 febbraio) e da Voltapagine, in onda dal 10 febbraio.

Palinsesti Rai 3, inverno 2019: prime time

Il prime time del lunedì sarà a carattere informativo: Presadiretta andrà in onda fino al 4 marzo e cederà, come d’abitudine, il posto a Report (dall’11 marzo). Il martedì, prosegue Cartabianca e il mercoledì tocca sempre a Chi l’ha visto?. Più movimentato il giovedì: dopo un ciclo di film (fino al 2 febbraio), andrà in onda per un mese Il romanzo della canzone italiana (dal 14 febbraio). Il 23 marzo è previsto uno Speciale su Mina. Poi, il 28 marzo, ecco La mia casa è la tua, il nuovo programma di interviste condotto da Raffaella Carrà. Il prime time del venerdì sarà riservato al cinema, quello del sabato alla divulgazione: il 16 febbraio debutterà Sapiens, un programma d’approfondimento a cura di Mario Tozzi. La domenica si alterneranno Le ragazze (dal 20 gennaio al 17 febbraio) ed una nuova serie di Amore Criminale, dal 24 febbraio.

Palinsesti Rai 3, inverno 2019: seconda serata

In seconda serata, dal 28 gennaio all’11 marzo, Massimo Recalcati porterà in tv un nuovo capitolo dei suoi approfondimenti psicanalitici: dopo Lessico famigliare, stavolta presenterà Lessico amoroso. Dal 18 marzo, Salvo Sottile tornerà con le nuove puntate di , il suo viaggio-inchiesta nella notte. Al giovedì, Riccardo Rossi proseguirà il racconto de I miei vinili, mentre il venerdì dovrebbe toccare a Rabona con Andrea Vianello.



Articoli che potrebbero interessarti


report ranucci
Report al posto di Che Tempo Che Fa


Report
A Report i dubbi sul vaccino anti-Covid: «Cosa ancora non sappiamo»


Report
Report, nuove inchieste su Regione Lombardia e sessualità al tempo del Covid


Report, Sigfrido Ranucci
Report, Lega all’attacco preventivo: «Accanimento mediatico, becera propaganda politica»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.