29
novembre

X Factor 2018, sesto live: Fedez ’salva’ Naomi grazie alla cover, Leo Gassman fa fuori Sherol Dos Santos

Leo Gassman - Sesto Live X Factor 2018

Leo Gassman - Sesto Live X Factor 2018

Dopo la presentazione degli inediti nella scorsa puntata, la gara a X Factor 2018 continua con il sesto live. E qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2018: la diretta minuto per minuto del sesto live

21.16: Il sesto live viene aperto da Giorgia, che canta Le tasche piene di sassi di Jovanotti.

21.26: Inizia la gara e Alessandro Cattelan apre il televoto, che questa sera varrà in entrambe le manche (i voti della prima si sommeranno a quelli della seconda).

Prima manche

21.29: La manche d’apertura vedrà i sette concorrenti esibirsi accompagnati dall’orchestra. I primi a cantare sono i BowLand con Seven Nation Army dei The White Stripes. Mara si complimenta: “Come al solito piacevole”. A Fedez è piaciuto soprattutto l’arrangiamento. Manuel ammette: “Loro hanno una personalità pazzesca [...] Riescono a fare cose molto morbide rendendole disturbanti”. Lodo si dichiara pazzo di questa versione del brano. Codice di televoto 01.

21.38: Arriva il giovane Leo Gassman, in versione Jovanotti con La terra degli uomini. Fedez spiega: “Tecnicamente ineccepibile”. Ma aggiunge: “Jovanotti non è facile da fare [...] L’ho trovato carico di pathos”. Agnelli evidenzia “un bellissimo timbro di voce”, pur condividendo il pensiero di Fedez. Per Guenzi “hai ancora tanta strada da fare per raggiungere quella leggerezza (di Jovanotti, ndDM)”. La Maionchi non ci sta: “L’ha fatta in maniera perfetta”. Codice di televoto o2. Pubblicità.

21.53: Tocca alla under Martina Attili, che canta Hyperballad di Bjork. “Questa volta ti ho trovato un po’ meno forte”, dice Lodo. “Ti ho trovato un po’ in difficoltà”, aggiunge Mara. Condivide Fedez: “Mi accodo [...] Molto meno efficace delle altre volte”. Per Manuel resta comunque “la più interessante di questa edizione”. Codice di televoto 03.

22.00: E’ il turno della over Naomi, che si cimenta in Look At Me Now di Chris Brown ft. Lil Wayne e Busta Rhymes. Il pubblico è entusiasta, ma Agnelli si dice spiazzato dall’assegnazione e spiega: “Non riesco a vedere il superamento di un’esecuzione di stile”. Fedez ribatte stizzito: “Abbiamo dimostrato che Naomi è meritevole di restare in gara”. Complimenti da Guenzi e dalla Maionchi, che dice: “Molto brava”. Codice di televoto 04.

22.09: La giovane Luna porta sul palco The Monster di Eminem ft. Rihanna. Lodo è netto: “Ti ho trovato molto forte”. Mara dice: “Sei stata brava come al solito”. Fedez è contento che la ragazza abbia iniziato a scrivere. E aggiunge: “La tua migliore esibizione”. Manuel è categorico: “Non sapevo che Eminem avesse una figlia in Sardegna”. Codice di televoto 05.

22.16: Un altro concorrente under, questa volta uomo. E’ Anastasio con Starway To Heaven dei Led Zeppelin. Fedez non ha più parole: “Ormai sono fan”. Per Agnelli è stato “molto bravo”. La Maionchi ricorda: “Tutte le volte ha scritto una canzone nuova”. Codice di televoto 06.

22.24: Chiude la manche la giovane Sherol Dos Santos, in versione Adele con Turning Tables. Lodo non ha dubbi: “Ti trovo più a casa qui che nei classiconi”. Mara non è d’accordo: “Adele è un classicone [...] Non ho trovato la stessa emozione”. Fedez spiega: “Adele è una scelta kamikaze [...] Il paragone non si può fare ma tu hai cantato benissimo”. Manuel replica: “Che Adele non si possa cantare è uno di quei luoghi comuni…”. Codice di televoto 07.

22.32: Dopo la clip riassuntiva delle sette esibizioni, Cattelan annuncia e accoglie sul palco Jonas Blue e Liam Payne con la nuova Polaroid.

22.38: Il conduttore chiude il televoto. Pubblicità.

22.44: Alessandro riapre il televoto per la seconda manche, nella quale i concorrenti canteranno in un mega medley i loro inediti.

Seconda manche

22.47: Via alle esibizioni: Martina Attili con Cherofobia (codice di televoto 01), Leo Gassman con Piume (02), i BowLand con Don’t Stop Me (03), Naomi con Like The Rain (04), Sherol Dos Santos con Non ti avevo ma ti ho perso (05), Anastasio con La fine del mondo (06), Luna con Los Angeles (07).

23.01: Dopo che i giudici si sono spesi per ‘influenzare’ il pubblico, parte il filmato che riassume la manche degli inediti.

23.04: Una clip rivela uno degli ospiti della finale: Marco Mengoni.

23.05: Cattelan chiude il televoto e richiama sul palco i sette concorrenti e i giudici per conoscere il verdetto delle due manche. Arriva la busta: staccano il pass per la semifinale Martina Attili, i BowLand, Anastasio, Luna e Naomi. A rischio eliminazione Leo Gassman e Sherol Dos Santos.

Ultimo scontro: Leo Gassman vs Sherol Dos Santos

23.10: Inizia il ballottaggio a suon di cavalli di battaglia. Leo Gassman punta su Yellow dei Coldplay, Sherol Dos Santos in versione Jennifer Hudson. Pubblicità.

23.20: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici per stabilire chi eliminare. Ecco le scelte: Mara elimina Sherol, Manuel elimina Leo, Fedez elimina Sherol, Lodo elimina Leo. Si va ancora al Tilt e il conduttore apre un altro televoto perché sarà il pubblico, in duecento secondi, a decretare chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare. I codici: Leo 01, Sherol 02.

Eliminata Sherol Dos Santos

23.28: Cattelan ha la busta con il verdetto: “L’ultimo semifinalista di X Factor è Leo”. Eliminata Sherol Dos Santos.

23.30: La cantante ringrazia tutti e la puntata finisce qui. Linea a Strafactor.

X Factor 2018: anticipazioni sesto live

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la sesta puntata live di X Factor 2018. In gara sette concorrenti: tre under donna di Manuel Agnelli (unica squadra ancora al completo), due under uomo di Mara Maionchi, un over di Fedez e un gruppo di Lodo Guenzi.

La gara sarà caratterizzata da due manche: orchestrale la prima, nella quale ciascuno canterà una cover riarrangiata ad hoc, mentre la seconda sarà un medley corale degli inediti, cantato uno dietro l’altro senza interruzioni.

Ecco quali sono i brani assegnati per la prima manche:

LunaThe Monster (Eminem ft. Rihanna)
Martina AttiliHyperballad (Bjork)
Sherol Dos SantosTurning Tables (Adele)

AnastasioStarway To Heaven (Led Zeppalin)
Leo GassmanLa terra degli uomini (Jovanotti)

NaomiLook At Me Now (Chris Brown ft. Lil Wayne e Busta Rhymes)

BowLandSeven Nation Army (The White Stripes)

I due meno votati andranno all’ultimo scontro, in cui i giudici -salvo ricorso al Tilt- decreteranno il sesto eliminato. Attesi come ospiti Giorgia, che canterà Le tasche piene di sassi di Jovanotti, estratto dal suo nuovo album Pop Heart, e il dj e produttore discografico inglese Jonas Blue che, insieme a Liam Payne, presenterà il nuovo singolo Polaroid.

>>> Chi sono le under donna di Manuel Agnelli

>>> Chi sono gli under uomo di Mara Maionchi

>>> Chi sono gli over di Fedez

>>> Chi sono i gruppi di Lodo Guenzi

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Renza Castelli - Quinto Live X Factor 2018
X Factor 2018, quinto live: debacle per Fedez, fuori Renza Castelli


Anastasio - Quarto Live X Factor 2018
X Factor 2018, quarto live: Anastasio sugli scudi, fuori i Seveso Casino Palace. Lodo Guenzi in gara con un solo gruppo


Sherol Dos Santos - Terzo Live X Factor 2018
X Factor 2018, terzo live: Sherol fa Mina e si commuove, Anastasio scatena la Maionchi contro Agnelli. Fuori Emanuele Bertelli


Red Bricks Foundation - Secondo Live X Factor 2018
X Factor 2018, secondo live: fuori i Red Bricks Foundation

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.