29
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 29 novembre 2018. Su Canale 5 «Biancaneve e il cacciatore»

Biancaneve e il Cacciatore

Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore

Rai1, ore 21.25: L’Allieva 2 – Ultimi episodi1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Omega come omicidio: Claudio annuncia ad Alice che probabilmente diventerà direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare il loro amore. L’atmosfera romantica viene bruscamente interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris davanti l’ingresso dell’istituto. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice: troppo diversi i loro modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle avversità. Corsa cieca: Un allenatore podistico viene ritrovato cadavere ai bordi di una pista. Si tratta di un’indagine complicata, con un’unica testimone ipovedente. Alice, nel frattempo, deve riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur che le rivela di voler tornare a vivere a Roma pur dì starle vicino.

Rai2, ore 21.20: Captain America: Civil War – 1^Tv Free

Film di Anthony Russo, Joe Russo del 2016, con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Daniel Briihl, Don Cheadie, Paul Bettany. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Le conseguenze del grande scontro avvenuto in Avengers: Age of Ultron portano ad una resa dei conti tra i Vendicatori e gli Stati nazionali. L’America in primis chiede agli eroi di registrarsi, cioè di smettere di essere indipendenti e agire sotto il comando degli Stati Sovrani. La squadra si spacca così a metà, con una parte di eroi – facente capo ad Iron Man – favorevole all’idea per poter continuare la propria missione e un’altra – facente capo a Capitan America – convinta che tutto questo vada contro la loro stessa idea di missione. Divisi e con obiettivi diversi, i Vendicatori devono affrontare la minaccia di un terrorista che compie terribili attentati proprio ai loro danni, colpendo tra gli altri anche il re di Wakanda.

Rai3, ore 21.15: La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 – Ultima puntata

Nella quarta e ultima puntata de La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988 – 2018 sono previsti ospiti di eccezione: Itzar Ituno, attrice basca protagonista della serie di successo mondiale La casa di carta, con la sua band gli INGOT, Anna Foglietta, che darà prova del suo talento invecchiando in pochi minuti da 35 a 95 anni, Lucia Ocone, che interpreterà Pixelia, la donna del futuro dispensatrice di consigli per noi “primitive”, Luca Barbarossa, che con Maria Amelia Monti canterà la versione censurata a Sanremo di Passame er Sale, E per chiudere in bellezza, dopo anni di assenza dagli schermi Rai, il poeta Brunello Robertetti, ovvero Corrado Guzzanti. Aveva promesso di fare un salto agli Stati Generali, e ha mantenuto la parola data alla Tv delle Ragazze.

Canale5, ore 21.30: Biancaneve e il cacciatore

Film di Rupert Sanders del 2012, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Bob Hoskins. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Ravenna è una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà, disponendo eserciti di ombre, facendo innamorare sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Dopo averlo assassinato nel talamo durante la prima notte di nozze, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova una via di fuga nel folto del bosco, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore ebbro e impulsivo, la perfida Ravenna lo lancerà all’inseguimento della fuggitiva.

Italia1, ore 21.25: Mai dire Talk – Novità

La Gialappa’s Band torna in prima serata con Mai dire Talk, un programma comico e irriverente in cui tutto può succedere. Conduce il Mago Forest. In un panorama televisivo costellato da ogni genere di talk show, Forest proverà a realizzarne una versione totalmente fuori dagli schemi: il “talk definitivo” che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv. Per aiutarlo nella sua missione, verrà scelto uno tra due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio. La sfida si terrà nel corso della prima puntata e decreterà la “vincitrice” che affiancherà Forest nei successivi appuntamenti. Tantissime le tematiche toccate durante il dibattito in studio: cronaca, attualità, politica, gossip, sport, cultura, cinema e spettacolo. Nel corso di questo talk show sui generis non mancheranno, però, incursioni comiche, filmati esilaranti, collegamenti surreali, divertenti parodie, schede di approfondimento veritiere e fittizie, highlights del meglio e del peggio della settimana, notizie inverosimili o fake news. Tutto con il commento delle tre voci più sfrontate del piccolo schermo: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.

Rete4, ore 21.25: W l’Italia – Oggi e Domani

Come ogni settimana torna puntuale l’appuntamento con il talk curato e condotto da Gerardo Greco. Molti i temi che verranno trattati nel corso della puntata. Si partirà dalle grandi tematiche dell’onestà e della sicurezza, al centro dell’attenzione soprattutto per quanto riguarda le azioni del governo gialloverde. Le polemiche che si stanno susseguendo in questi giorni sono moltissime, e vanno dai guai del padre di Luigi Di Maio, tra lavoro nero e condoni edilizi, al decreto sicurezza di Matteo Salvini, approvato in Parlamento. Ci si interroga, infatti: queste sono le prime avvisaglie dell’ormai prossima campagna elettorale per le elezioni europee? E ancora, si discuterà dell’attacco subito dai prodotti gastronomici Made in Italy all’estero. Ma non solo: verrà raccontata, anche tramite un’intervista esclusiva, la toccante storia di un padre malato di tumore che ha scritto un libro a sua figlia, contenente diciotto lettere, in modo da poterla accompagnare, fino alla maggiore età, se dovesse scomparire prima. Tra gli argomenti della serata, anche il Natale: le festività sono alle porte, e con l’avvicinarsi della corsa ai regali le città si popolano di mercatini, luminarie e di giochi. Tuttavia, spesso, dietro queste decorazioni, si nasconde un mercato non controllato: si analizzerà infatti, questo fenomeno in tutta la Penisola, da Milano a Napoli con gli interventi di Enrica Bonaccorti e un rappresentante della Guardia di Finanza. Infine, anche un approfondimento sull’omosessualità: questo, infatti, è un taboo solo apparentemente sdoganato, che purtroppo in realtà imbarazza ancora molte persone. Se ne parlerà anche tramite un’inchiesta, nel mondo del calcio e del Parlamento.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata il Sindaco del Comune di Bergamo Giorgio Gori.

Tv8, ore 21.25: Uefa Europa League – Apollon – Lazio

Uefa Europa League. I Ciprioti hanno guadagnato un solo punto nelle prime 4 giornate, mentre la Lazio si è già qualificata ai sedicesimi con l’Eintracht Frankfurt. Commento di Gentile e Marocchi.

Nove, ore 21.25: La Maschera di Zorro

Film di Martin Campbell del 1998, con Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 136 minuti. Trama: California, 1822: la California spagnola sta per diventare provincia messicana e il nobile Diego de la Vega, invincibile raddrizzatore di ingiustizie con la maschera di Zorro, è arrestato e messo in galera dal governatore spagnolo che gli uccide la moglie e rapisce la figliolina portandola in Spagna. Nel 1842, evaso dal carcere, don Diego addestra alla scherma un giovane bandito proletario, trasformandolo in un secondo Zorro.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Hunter’s Prayer – In fuga - Film

Rai4, ore 21.15: Caos - Film

Iris, ore 21.00: Changeling – Film

Rai5, ore 21.15: Muti prova Berlioz - Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Tourist – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’ estate in Polonia - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Acqua e Sapone - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Ip Man 2 - Film

La5, ore 21.10: Il regalo più bello – Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti - Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Transformers 3 - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.