28
novembre

Sanremo 2019: i rumors sui conduttori

Morandi Baglioni sanremo

Baglioni e Morandi a Sanremo 2018

Sanremo 2019 è sempre più vicino, eppure manca ancora l’ufficialità sui nomi dei conduttori che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni nelle cinque serate previste. Il toto-nomi è entrato ufficialmente nel vivo e, proprio questa mattina, Sorrisi ha lanciato un nuovo rumorGianni Morandi e Vanessa Incontrada sarebbero in trattative avanzate per prendere parte, in veste di conduttori, alla sessantanovesima edizione della kermesse canora.

Morandi non è un volto nuovo del Festival: dopo aver trionfato nel 1987 con il brano “Si può dare di più” (cantato con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi), Gianni è stato il conduttore di punta del 2011 e del 2012. La Incontrada vanta, invece, nel suo curriculum la conduzione di Sanremo Giovani 2001. Vanessa e Gianni, in questo caso, andrebbero a ricoprire i ruoli lasciati vacanti da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, i due prescelti da Baglioni nel 2018. La scelta del cantante e dell’attrice, tra le altre cose, assicurerebbe – almeno sulla carta – un buon riscontro da parte dei telespettatori: Morandi, negli ultimi anni, ha rinsaldato la sua fama grazie alla fiction e ai social, mentre la Incontrada è uno dei volti più familiari della serialità Rai.

I rumors sui conduttori, però, non finiscono qui e comprendono anche altri volti noti. Sono stati fatti (rispettivamente da Tvzoom e La Stampa) anche i nomi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il primo, nel 2013, aveva presenziato all’edizione condotta da Fabio Fazio con un monologo politico. Una scelta coraggiosa accolta con un applauso da parte del pubblico in studio, lo stesso che soltanto qualche giorno prima aveva fischiato in malo modo contro Maurizio Crozza. Bisio vanta anche dei trascorsi professionali importanti, e un’amicizia con la Incontrada. Virginia bazzica invece al teatro Ariston già da diverso tempo: dopo un’ospitata nel 2015 nella quale aveva proposto un’imitazione di Ornella Vanoni, la Raffaele fu scelta l’anno successivo come conduttrice fissa – insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea – dal padrone di casa Carlo Conti. Presenza poi confermata per una sola serata nei due anni successivi della manifestazione canora.

Chi saranno realmente i conduttori che saliranno sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio 2019? Ci saranno nuove sorprese?



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni, Virginia Raffaele
BOOM! Festival di Sanremo 2019: Baglioni con Incontrada, Raffaele e Bisio verso la conduzione


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024


Alessandro Siani
Alessandro Siani e Vanessa Incontrada aprono la stagione di Striscia La Notizia – le dichiarazioni


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, arriva Gianni Morandi su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.