27
novembre

Rai: i nuovi direttori votati dal Cda

Teresa De Santis

Teresa De Santis

Tutto filato liscio. Nella seduta di questo pomeriggio il consiglio di amministrazione Rai ha dato il via libera alle nomine di Teresa De Santis a direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a direttore di Rai2. Il cda ha inoltre approvato la nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento.

Questa la nota Rai:

Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito nel pomeriggio in Viale Mazzini presieduto da Marcello Foa e alla presenza dell’Amministratore delegato Fabrizio Salini. Su proposta di Salini il Consiglio ha espresso parere favorevole alle nomine di Teresa De Santis a Direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a Direttore di Rai 2. Il Cda ha inoltre  approvato le indicazioni di nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento.

Il Consiglio di amministrazione ha espresso apprezzamento per i nomi proposti ed ha ringraziato i Direttori uscenti di rete e di testata Angelo Teodoli, Andrea Fabiano, Bruno Gentili e Nicoletta Manzione per il prezioso lavoro svolto. Le proposte dell’Amministratore delegato sono state approvate ad ampia maggioranza.

“Si tratta ancora una volta di scelte tese alla valorizzazione di eccellenti professionisti con una lunga storia aziendale  con le quali rafforzare la leadership televisiva del Servizio pubblico e renderla ancor più autorevole ed universale”

ha commentato Fabrizio Salini.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Freccero
Rai, nuovi direttori di rete: Teresa De Santis a Rai1, Carlo Freccero a Rai2, Stefano Coletta confermato a Rai3


Rai
CdA Rai, eletti i quattro membri di nomina parlamentare. Ecco chi sono


Luigi Di Maio
Rai, Di Maio contro i raccomandati: «Nuovi vertici sganciati dalla politica». A breve, la prova dei fatti


Milano Portello Rai
Rai: nuovi studi a Milano. Si trasloca da Mecenate al Portello (Fiera)

1 Commento dei lettori »

1. Miko ha scritto:

28 novembre 2018 alle 17:30

Ottimo il ritorno di Freccero a Rai 2 (anche se io lo avrei visto meglio a Rai Fiction, anche se l’Andreatta sta facendo benissimo), prima volta di una donna alla guida della rete ammiraglia della Rai (ma per vedere le sue scelte bisognerà attendere la stagione 2019-2020), sicuramente ci sarà un cambio di conduttori (ad ogni cambio di direzione, corrisponde un cambio di volti, misà che la Balivo e la Isoardi l’estate prossima si ritroveranno nuovamente disoccupate)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.