26
novembre

Grande Fratello Vip 2018, tredicesima puntata: fuori Martina Hamdy e Giulia Provvedi, al televoto Benedetta Mazza e Lory Del Santo

Ilary Blasi - Tredicesima puntata GF Vip 2018

Ilary Blasi - Tredicesima puntata GF Vip 2018

Dopo la scorsa puntata, l’ultima in onda di giovedì, il Grande Fratello Vip 2018 si avvia alle battute finali con il tredicesimo appuntamento, il terzultimo per questa edizione. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della tredicesima puntata

21.45: “Buonasera e benvenuti ad una eliminante puntata del Grande Fratello Vip”. Ilary Blasi dà il via così alla serata, salutando subito Alfonso Signorini.

21.47: Primo collegamento con i cavernicoli, per rivivere questi tre/quattro giorni vissuti nella caverna. La conduttrice li invita poi a rientrare nella casa, ma li avvisa: “Vip la pacchia è finita”.

21.51: Si parla della Del Santo e delle sue insinuazioni. Signorini vede “due Lory”, una che dice ciò che pensa e una che ritratta. “Mi piace osservare e essere obiettiva”, ribatte la vip. A Silvia risulta “poco credibile”, ma Lory non ci sta: “Se tu pensi male pensalo, lo fai spesso”. La Provvedi è una furia: “Ma che me ne frega a me di te [...] Dal momento in cui ti esponi devi accettare le critiche”.

21.59: Alfonso incalza ancora Lory: “Tu alla storia tra Giulia e Francesco credi?”. Lei è categorica: “Si”. Nei giorni scorsi, però, ha insinuato che questo avvicinamento tra i due, a un passo dalla finale, si un po’ sospetto. Monte, interpellato sulla questione, precisa: “Le mie storie sono sempre andate in modo turbolento”. Ma che c’entra?!

22.04: Ilary chiude ufficialmente il televoto, che eliminerà uno tra Martina, Stefano e Walter.

22.07: Si parla ora dello scontro generazionale tra i vip, che ha finora penalizzato i più ‘anziani’. Dallo studio Eleonora Giorgi lamenta la presenza nella casa della “tenera Martina”. La Hamdy replica: “E’ il pubblico che ha deciso”.

22.11: La conduttrice separa i tre concorrenti in nomination e fa credere a ciascuno di loro di essere l’eliminato. Walter si limita ad un semplice “grazie”, Martina incassa con un bacio rivolto al pubblico, mentre Stefano -visibilmente amareggiato- fa l’occhiolino. Pubblicità.

22.20: Nudo, convinto di essere eliminato, torna dagli altri concorrenti -che non sanno nulla- per salutarli. “Non ci credo”, esclama una sorpresa Del Santo. Anche il resto del gruppo stenta a crederci. Poi, però, con la stessa motivazione, arrivano la Hamdy e Sala. Interviene Ilary: “Ragazzi, me so’ sbagliata”. Loro capiscono che si è trattato di uno scherzo.

22.24: Stefano, Martina e Walter salutano gli altri e si dirigono verso lo studio. Soltanto due di loro rientreranno in casa.

22.29: Mentre i concorrenti nella casa esprimono le loro preferenze sui nominati, i tre raggiungono lo studio. La Blasi apre la busta con il verdetto: il primo vip salvo è Walter.

22.32: Restano Stefano e Martina, per i quali scatta il freeze e arriva una sorpresa: per lui il papà Attilio, che arriva e lo abbraccia, per lei un videomessaggio del piccolo Lorenzo, suo nipote.

Eliminata Martina Hamdy

22.36: E’ tempo di scoprire l’eliminato: un fascio di luce illumina Martina. E’ lei a dover abbandonare il programma, votata soltanto dal 12%. Le altre percentuali: 52% Walter, 34% Stefano. La ragazza incassa l’eliminazione, mentre gli altri due tornano in casa.

22.42: Sorpresa per Andrea, che al solo pensiero di poter vedere o sentire la figlia già piange in confessionale. Pubblicità.

22.51: Per lo chef scatta una sorta di caccia al tesoro, aprendo più cloche. L’obiettivo è non piangere, ma quando legge un messaggio di Michelle, la figlia, non riesce a trattenere le lacrime. E via alla clip per conoscere meglio l’amore che Mainardi prova per la sua bambina di 10 anni, dalla quale riceve anche un videomessaggio.

22.56: Le sorprese sotto le cloche per Andrea continuano, con un messaggio di Antonella Clerici (che lo arruolò a La Prova del Cuoco) e l’arrivo in passerella di Michelle. “Non piangere”, gli dice pure lei. Entrambi, però, non trattengono le lacrime e si stringono l’uno all’altra.

Le vendication dei vip eliminati

23.04: Gli ex concorrenti, tutti in studio, hanno la possibilità di fare “le vendication”, dice la Blasi, ovvero nominare ognuno uno dei vip nella casa. Si tratta di voti che non incidono ai fini del gioco. Elia nomina Giulia Salemi, Eleonora nomina Benedetta, Ivan nomina Benedetta, Jane nomina Giulia Salemi, Alessandro nomina Giulia Salemi, Maurizio nomina Benedetta, Maria nomina Benedetta, Fabio nomina Benedetta, Lisa nomina Francesco, Enrico nomina Francesco, Ela nomina Stefano, Valerio nomina Benedetta.

23.09: La Giorgi spiega perché ha nominato la Mazza: “E’ stata sempre avvinghiata a Stefano”. Benedetta la silura: “Tra le due non so chi è stata più avvinghiata a Stefano”.

23.11: Silvestrin evidenzia in Monte il “capobranco”. Francesco replica: “Io non ho percepito questo [...] Qui ognuno ha ragionato con la sua testa”.

23.12: La Weber giustifica la sua vendication nei confronti di Sala: “Stefano aveva qualcosa da dire ma non è mai venuto a dirmelo”. Jane, invece, punge la Salemi: “Ho capito perché non abbiamo legato. Mi ha sempre nominato, forse non aveva il coraggio di parlarmi, di guardarmi negli occhi”. Giulia glissa: “Ho nominato per esclusione”.

23.16: “Anche io voglio prendermi la mia vendication”, dice Signorini. L’opinionista benda la Blasi per il gioco ‘lecca la parola’. Pubblicità.

23.24: Si parla del presunto rito magico che Fariba, la mamma della Salemi, avrebbe fatto a Francesco Monte. Giulia ammette: “Spero sia uno scherzo [...] Un conto è credere, un conto è parlare di magia [...] Non la condivido per niente. Le avevo chiesto di farmi fare questa cosa da sola, senza influenze esterne”.

23.30: La concorrente raggiunge la madre, che è in Mistery Room. Fariba rivela: “Io ho seguito per filo e per segno un copione [...] Ci siamo divertiti”, riferendosi al rito magico svelato a Casa Signorini. Alfonso cerca di smorzare i toni: “Io non t’ho dato un copione. Hai fatto tutto tu”. E lei: “E’ stata la produzione [...] Io credo in Dio, nella preghiera”.

23.35: Giulia scoppia a piangere perché non sopporta queste ‘chiacchiere’ all’esterno. Fariba cerca di rassicurarla: “Viviti la tua storia tranquilla, tutti ti amano”.

La seconda eliminazione

23.38: Si torna al gioco vero e proprio con la seconda eliminazione. Ilary chiede ad ognuno, partendo in ordine alfabetico, di scegliere con chi vorrebbe arrivare in finale. Sono esclusi Francesco e Silvia, già finalisti. Andrea sceglie Walter, Benedetta sceglie Stefano, Giulia Provvedi sceglie la Salemi.

23.41: Nessuno ha scelto Lory, che ha la possibilità di unirsi ad una delle tre coppie che preferisce. Va con Andrea e Walter.

23.44: Dopo aver diviso nei vari ambienti della casa le coppie e il terzetto, Ilary chiede se c’è un volontario per andare al televoto. Tra Andrea, Walter e Lory, lo chef è intenzionato a testare il suo gradimento sul pubblico.

23.46: Stessa domanda alla coppia Benedetta-Stefano. Lei vorrebbe ricambiare il favore di qualche puntata fa, ma lui non ne vuole sapere.  La tenacia della Mazza ha la meglio.

23.49: Tocca ora alle due Giulie. Al televoto decide di andare la Provvedi.

23.52: A rischio eliminazione, dunque, Andrea, Benedetta e Giulia Provvedi. La Blasi dà il via alle votazioni: “Chi vuoi salvare?”. Il meno votato dovrà abbandonare il programma questa sera stessa. Pubblicità.

00.02: Torna il gioco ‘lecca la parola’, che mette in palio la suite. A sfidarsi sono Le Donatella contro Francesco e Stefano. Hanno la meglio i due ragazzi.

00.10: Torna in studio l’eliminata Martina, che si dice comunque contenta per aver superato tre nomination. E questa sera se la sentiva di uscire: “Ho il vestito che avrei messo alla finale, quindi…”. Poi rivive il suo best of nella casa. Pubblicità.

Eliminata Giulia Provvedi

00.18: Ilary chiude il televoto. Arriva subito la busta: il primo a salvarsi è Andrea. Poi il verdetto definitivo: eliminata Giulia Provvedi, votata dal 24%. Benedetta resta nella casa. Silvia si dispera e la sorella, prima di uscire, la invita a non piangere e a vincere.

00.26: Anche la Salemi è in lacrime: “Spero sia la terza finalista. E’ andata al posto mio, non è giusto!”.

00.29: Momento ‘Una donna per Nudo’. Walter riceve un sonetto recitato dalla Marchesa. Il vip è pietrificato ma felice che “ci sia questo sipario che ci divide”. E La Blasi: “E’ un due di picche?”. L’occasione, in realtà, è per parlare del rapporto con la compagna, giunto al capolinea. Tra i due, però, sembra esserci ancora amore, ma non basta. “E’ un po’ delicato”, chiosa Walter.

00.40: La seconda eliminata della puntata, Giulia Provvedi, arriva in studio. La cantante (?) ripercorre la sua avventura e non si dice affatto pentita di essersi candidata al televoto.

00.46: Filmato della Gialappa’s Band. Pubblicità.

Le nomination

00.51: Si procede con le nomination, che saranno tutte segrete. Andranno al televoto i due più votati. Non votano i due finalisti Francesco e Silvia. La prima ad essere chiamata in confessionale è Benedetta: nomina Lory perché “fra tutti è quella con cui sono meno legata”. Poi Stefano: nomina Andrea perché “non condividiamo lo stesso punto di vista e mi ha nominato la settimana scorsa”.

00.53: Tocca a Lory: nomina Benedetta perché “non è mai veramente venuta da me a chiedere cosa pensassi”. E’ il turno di Walter: nomina Benedetta perché “ha questo modo di vedere un po’ chiuso”.

00.56: Nuovo filmato dei Gialappi.

00.59: Ultime nomination. E’ la volta di Andrea: nomina Benedetta per esclusione. Chiude Giulia: nomina Lory perché “lancia dei messaggi sbagliati e può ferire delle persone”.

Al televoto Benedetta Mazza e Lory Del Santo

1.02: Benedetta e Lory sono le più nominate. Pubblicità.

1.08: La Blasi comunica ai vip il verdetto delle loro nomination. Giulia Provvedi incita la sorella, ancora amareggiata per la sua eliminazione.

1.12: Dopo aver aperto il televoto, Ilary saluta tutti e dà appuntamento alla semifinale di lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni tredicesima puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre le incursioni (registrate) della Gialappa’s Band irromperanno nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

Al centro della puntata il verdetto del televoto, che stabilirà l’eliminato tra Martina Hamdy, Stefano Sala e Walter Nudo. Ma, tra prove e sorprese (su tutte quella ad Andrea Mainardi), i concorrenti andranno incontro ad una seconda eliminazione, che non riguarderà Silvia Provvedi e Francesco Monte, già proclamati finalisti.

Nel corso della serata si parlerà di quanto successo negli ultimi giorni nella Casa, a cominciare da alcune insinuazioni di Lory Del Santo, fino alle nomination, che stabiliranno i candidati all’eliminazione nella prossima puntata, la semifinale del 3 dicembre.

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Valentina va a rischio eliminazione - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, tredicesima puntata – Valentina prima candidata all’eliminazione di lunedì prossimo, Massimiliano ’silurato’ da Heidi e in nomination con Beatrice (senza eliminazione)


George e Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, tredicesima puntata – Nikita vince il televoto e manda Pamela a rischio eliminazione con Carolina, George e Patrizia


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

27 novembre 2018 alle 10:11

Uhm, l’uscita di Giulia per pompare ulteriormente Silvia per il rush finale?

Comunque le vendication potrebbero essere una buona idea da portare in futuro, ovviamente con un valore reale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.