9
febbraio

VIVERE O NON VIVERE? QUESTO E’ IL PROBLEMA… DI GIUSEPPE FEYLES!

Vivere @ Davide Maggio .it

Non è un mistero che Mediaset abbia deciso di investire sulla serialità.

Unica nota stonata, seppur commercialmente comprensibile, è stata la recente decisione sulla chiusura di Vivere che, causa ascolti deludenti sull’ammiraglia, vedrà il proprio epilogo nei mesi di maggio/giugno dell’anno in corso.

C’è però un barlume di speranza per gli appassionati della soap.

Stando ad indiscrezioni, sembra che MediaVivere, società produttrice della soap, controllata e gestita pariteticamente da RTI ed Endemol Italia, abbia preparato un finale assolutamente sorprendente per i patiti del genere; un finale che non precluderebbe ad una eventuale ripresa della soap.

Proprio su questi presupposti, si dice che il Direttore di Rete4, emittente sulla quale Vivere ha “traslocato” lo scorso 26 dicembre, abbia avanzato una brillante proposta. Giuseppe Feyles sarebbe favorevole, infatti, ad investire parte del budget di Rete4 per continuare a produrre autonomamente (RTI) la soap senza “ricorrere” a MediaVivere che proprio col prodotto di cui parliamo ha lanciato il Biscione nel campo delle soap opera.

Nel frattempo, i fan delle vicende del Beautiful nostrano potranno contare su Mya, uno dei 3 canali di Premium Gallery, la nuova offerta “pay” di Mediaset per il Digitale Terrestre, che dovrebbe trasmettere le repliche di Vivere e persino quelle di Edera, altra soap storica trasmessa anni addietro dalle reti di Cologno Monzese.

A San Giusto Canavese, il cast non ha perso le speranze!

Ma le novità in tema di soap non sono finite.

Si dice che in CentoVetrine, dopo Carmen e Marina, stia per fare il proprio ritorno un volto storico del centro commerciale televisivo più famoso d’Italia.

Ancora…

Mediaset pare abbia acquistato Bianca, prodotta da Grundy e “sorella” della più nota Julia. Ennesimo acquisto che conferma la positività di un trend che vede nei prodotti tedeschi un giusto compromesso qualità/prezzo e riscontro del pubblico. In realtà il Biscione ben avrebbe potuto acquistare Julia per la quale la TV di Stato pare abbia opzionato soltanto i primi 160 episodi (80 sono stati già trasmessi la scorsa estate; i restanti verranno mandati in onda dal prossimo giugno).

Non è mica finita…

E’ ormai noto che MediaVivere abbia intenzione di lanciare un nuovo progetto per una nuova soap che dovrebbe trovare, con molta probabilità, la propria collocazione ideale in prime time. Ne avevamo parlato a suo tempo in questo post.

Ebbene, pare siano state già girate due puntate pilota di altrettante soap opera.

Simili nella struttura a Incantesimo “prima maniera”, uno dei due pilot ha avuto come protagonista Gregory B. Waldis di Tempesta d’Amore.

Chi vivrà…vedrà!



Articoli che potrebbero interessarti


Rete4 Restyling - Nuova Grafica bumper e promo
RETE4 SI RINNOVA: DA OGGI NUOVA GRAFICA E NUOVO FORMATO, DAL 2010 INTERAZIONE E NUOVI CONTENUTI


Vivere e Dr. House @ Davide Maggio .it
VIVERE CHIUDE I BATTENTI e DR. HOUSE VIENE PROMOSSO


berlinguer
L’informazione Mediaset non si ferma durante le feste


santoro-la7-1280x721
Michele Santoro verso Mediaset

23 Commenti dei lettori »

1. Capitano Sal ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 12:18

Io direi di chiudere vivere ed investire maggiormente su produzioni interne.Potrebbero realizzare qualche programma al pomeriggio o rendere più ricche le prime serate!



2. MARCO ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 12:26

anche io la penso lo strsso..basta vivere..perchè non compra qualceh telenovela?



3. Vincenzo ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 14:08

Ci sono in programma repliche anche di CentoVetrine dalla prima puntata?



4. Davide Maggio ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 16:48

@ Capitano Sal : certo che qualunque cosa dovessero decidere di fare… non metter mai daccordo tutti :-) @ MARCO : telenovela? :o @ Vincenzo : non so. Mi informo e ti faccio sapere.



5. Blao ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 17:17

Faranno tempesta damore repliche sul dtt????



6. mARKO ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 17:43

bè potrebbero chiudere vivere con un finale che porti tutte le vicende ad una fine, lasciando comunque aperta la possibilit di riaprirle… intanto sono daccordissimo con Capitano Sal quando dice che dovrebbero investire maggiormento in altre produzioni interne… ha ragione anche Davide che ci ricorda che sicuramente qualsiasi scelta faranno non saremo mai tutti daccordo! comunque di questa nuova soap bianca avevo letto mesi fa sulla rivista mondadori telepiù che mediaset laveva acquistata, ma che non si sapeva ancora niente su quella che sar la sua sorte… sempre a proposito di soap mi chiedo che fine abbia fatto plus belle la vie, o meglio bella è la vita recita il titolo della versione italiana, che sarebbe dovuta partire lo scorso 3 dicembre nella mattinata di rete 4, ma che sensa motivo, nè preavviso, è stata spostata a data penso ancora da definire. tempesta damore penso che sia pronta per tornare nel pomeriggio di canale 5, visto che sembra esser ritornata ai risultati di un tempo… e c



7. TempestaMania ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 19:36

Mi permetto di intervenire dal momento che si tratta di materia mia ;-) Probabilmente a partire da settembre verr riproposta da Mya la prima stagione di Tempesta DAmore. Non puntate in prima visione quindi. Ad ogni modo questo è solo una possibilit che non è stata ancora confermata. Sicuramente su Mya verranno trasmesse Cuori Tra Le Nuvole e Segreti e Passioni. Tempesta invece continuer ad essere trasmessa da Rete 4. Unica novit : dalla fine di marzo la puntata in prime time andr in onda il gioved anzichè il venerd per fare posto alla nuova edizione di Stranamore.



8. Davide Maggio ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 19:46

@ Blao : ti ha risposto TempestaMania, la boss del blog di Tempesta dAmore; @ mARKO : riguardo a Tempesta dAmore ha risposto TempestaMania anche a te. Per quanto riguarda le altre richieste ti dico che su Rete ci saranno Plus Belle la Vie, i nuovi episodi di Saint Tropez, Vivere (per il momento sino a maggio), Febbre dAmore, Sentieri e forse Bianca.



9. mARKO ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 20:57

grazie per le delucidazioni… la mia paura era quella che Bianca potesse tranquillamente approdare nel pomeriggio di Canale 5 una volta finito amici… una volta finito anche il grande fratello ora come ora fra uomini e donne e il milionario è previsto un tv movie (dalla durata di 2 ore e mezza?!)… ma tempesta ci stava cos male nel pomeriggio di Canale 5? quella 2007 è stata unestate a tutta soap, ma quella 2008 mi sa tanto che sar unestate a tutta tv movie 24 ore su 24!!



10. Davide Maggio ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 21:17

@ mARKO : non e previsto nessun tv movie ma un telefilm, Settimo Cielo, che va in onda tra le due edizioni pomeridiane del GF, dalle 17.20 alle 18.15.



11. mARKO ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 21:23

@Davide: mi sar spiegato male io… intendevo dire con la fine di amici (il 2 aprile) e del grande fratello (il 21) mi dici che faranno? stando a quel che so per ora è previsto un tv movie… o settimo cielo + tv movie… :-)



12. mARKO ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 22:22

insomma si è salvata canale 5 che ha attualmente (e spero non sia solo una situazione momentanea..) ha in palinsesto soltanto due soap, mentre rete 4 si sta riducendo in una classica emittente come la Rete A degli anni 80… e pensare che canale 5 fino a una decina di mesi fa era messa quasi peggio!



13. DeanMorgan ha scritto:

10 febbraio 2008 alle 02:39

davide, ti prego, vogliamo sapere il volto storico di centovetrine che ritorner !! Rosa? Elena?



14. marco ha scritto:

10 febbraio 2008 alle 12:29

si davide una telenovela..noi appassionati del genere sono anni che ci battiamo per avere nuove telenovelas in italia, anche sul dtt, su una tv a pagamento..ma nulla..finora solo il canale lady channel con delle repliche ha in qualche modo esaudito i ns desideri….ma sembra che non si veda luce…vero? sigh…sigh…



15. sanjai ha scritto:

10 febbraio 2008 alle 23:49

a me pare una decisione un po assurda quella del direttore di rete4…è il caso di spendere parte del gi limitato budget della rete per vivere? non sarebbe meglio spederli per qualcosa di nuovo nel daytime o in prima serata? è vero che vivere garantisce un buon 10% nella fascia di mezzogiorno orfana di forum ma non so se ne vale la pena…



16. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2008 alle 23:53

@ marco : forse su Mya potreste essere accontentati. Ma non so darti informazioni al riguardo; @ sanjai : attenzione non e una decisione. E una proposta e/o una volont . Che per il momento, tra laltro, tale rimane visto che la fine di Vivere rimane sempre fissata per Maggio.



17. sanjai ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 00:00

@davide:si,ho sbagliato termine.non cambia la sostanza.secondo me è una proposta assurda!:-)



18. marco ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 09:21

infatti spero che mya ci possa accontentare….non hai una mail o un indirizzo a cui scrivere? grazie



19. DeanMorgan ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 10:30

davide su nn tenerci sulle spine… dicci tutto su centovetrine! :)



20. Peppe ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 18:21

Davide vogliamo assolutamente sapere chi torner a CENTOVETRINE. Secondo me Elena, Anita ed Ettore sono da escludere per via della loro morte. Stessa cosa Anna e Chiara perchè sono uscite da poco. Credo che si tratter di una donna e secondo me il suo nome è … ROSA. Se si trattasse di un uomo mi vengono in mente solo Gabriele e Paolo. DICCI PER FAVORE CHI TORNERA, siamo troppo curiosi …



21. Davide Maggio ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 18:28

@ DeanMorgan e Peppe : dovete pazientare :-)



22. Peppe ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 18:33

Quando si potr avere grossomodo qualche rumors?



23. Mario ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 23:25

Io spero vivamente ke Vivere continui.Però dovrebbe andare in onda ad un orario più accesibile. Magari le 15,oppure nellacces prime time insieme a quella solfa di Sturm Der Liebe ke cattura il pubblico in maniera impressionante… Mediaset piuttosto ke investire in polpettoni tedeschi continui con VIVERE soap glamour,realistica e ricca di colpi di scena. W REBECCA e CLOE!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.