25
novembre

L’Isola di Pietro 3 ci sarà

Gianni Morandi

Gianni Morandi

All’indomani della messa in onda dell’ultima puntata, che si è aggiudicata la serata con il 16.3%, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha finalmente ufficializzato la terza stagione de L’Isola di Pietro: “Un grande successo. Sono felice di annunciare che la terza stagione è già in scrittura“.

Articolo del 25 novembre 2018, ore 20.42

Questa sera termina su Canale 5 la seconda stagione de L’Isola di Pietro, la fiction con Gianni Morandi che finora ha registrato una media di share del 15.6%. Risultati non proprio il linea con quelli della prima stagione, che potrebbero aver raffreddato gli animi: proprio a DM, in fase di presentazione dei nuovi episodi, il protagonista aveva affermato che “se questa seconda serie verrà gradita come la prima, magari avremo la voglia di andare avanti”. Ebbene, a quanto pare questi risultati non sono stati sufficienti per dare un futuro sicuro al progetto, dal momento che la terza stagione non è ancora stata confermata. E a dirlo a mezzo Facebook è stato lo stesso Morandi.

L’Isola di Pietro 3: le dichiarazioni di Gianni Morandi

Proprio stamattina il cantante ha lanciato il finale di questa sera, ringraziando il proprio pubblico per il sostegno e chiarendo che non ci sono ancora certezze sul domani.

“25 novembre. L’ ISOLA DI PIETRO2 termina questa sera, con l’ultima puntata. Si chiude una storia che potrebbe in futuro avere un seguito, si vedrà… Comunque, grazie tante a chi ci ha seguito! Canale5, ore 21 e 30″

Ma non è tutto qui. Morandi, si sa, è molto presente sui social e quasi sempre risponde ai commenti dei suoi fan uno per uno. Proprio per questo nei giorni scorsi ha pubblicato alcune frasi sibilline, che già chiarivano il fatto che la terza stagione fosse ancora in bilico e che tra le righe spiegano anche perchè.

“Cara Viviana, non sarà facile scrivere una terza serie, vedremo… Un abbraccio forte”

“Cara Tina, grazie. Forse si farà una terza serie, chissà… Un abbraccio”

“Elisa, per la terza serie non c’è ancora la certezza, vedremo cosa succede. Un abbraccio”

“Maria Grazia, la puntata di domenica sarà l’ultima e la terza serie non è ancora sicuro che ci sia. Un abbraccio”

Il problema principale, ascolti della seconda stagione a parte, a quanto pare sta nella stesura di una sceneggiatura credibile. In effetti nelle prime due stagioni ne sono già successe di tutti i colori nella piccola isola di Carloforte – location che da titolo non può essere cambiata – e dar vita ad un nuovo giallo complicato come i precedenti finirebbe col trasformare il dottor Pietro Sereni in Jessica Fletcher e la sua isola in una novella Cabot Cove.

Ma una strada, volendo, si può sempre trovare.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 4 ci sarà?


L'Isola di Pietro 3 - Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 3: un nuovo caso per il dottor Morandi


L'Isola di Pietro 3, Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 3: partite le riprese. Arca e Chillemi new entry, fuori Lorella Cuccarini


Elisabetta Canalis, L'Isola di Pietro
L’Isola di Pietro 2, colpo di scena: Elisabetta Canalis muore subito

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.