24
novembre

Amici 18, seconda puntata di sabato 24 novembre 2018: Arianna e Mameli conquistano il banco, eliminate Sofia e Noemi. Britti dà zero a Giacomo Eva

Giacomo Eva - Seconda puntata Amici 18

Giacomo Eva - Seconda puntata Amici 18

Amici 18 continua con il secondo speciale su Canale 5, registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione.

Amici 18: la diretta minuto per minuto della seconda puntata

14.10: Maria De Filippi entra in studio e annuncia i professionisti di Amici 18, che ballano la sigla sulle note di Non mollo mai di Irama, insieme ai tre allievi ufficiali Giordana Angi, Miguel Chavez e Tish.

14.14: La conduttrice scherza: “Tish-Stash, non è male”, riferendosi alla concorrente e al suo professore di canto.

14.15: Arrivano gli ospiti musicali: Annalisa e Mr. Rain, che cantano il loro singolo Un domani. Sorpresa per l’ex allieva di Amici: Maria le fa recapitare due dischi di platino e tre dischi d’oro. “Grazie con tutto il cuore”, commenta orgogliosa Nali.

14.20: Prima di procedere con la formazione della classe, la conduttrice fa esibire i tre allievi che hanno già un banco. La prima è la cantante Giordana Angi, che presenta l’inedito La solita stronza. Pubblicità.

14.28: Tocca ora a Miguel Chavez, unico ballerino finora ammesso, che dice di voler conquistare la fiducia di Timor Steffens. “Quello che vedo di te è che ti mancano i fondamentali dello stile”, commenta l’insegnante al termine dell’esibizione.

14.31: Infine Tish, che canta Beautiful di Christina Aguilera. Stash le consiglia di lasciarsi andare di più.

14.33: I professori, nel frattempo, hanno votato e stilato una classifica parziale: prima Giordana, seconda Tish, terzo Miguel. Maria chiede ai tre allievi di indicare ciascuno un candidato al banco al quale dare la possibilità di entrare. Giordana sceglie Marco Alimenti, Tish sceglie Mowgly, Miguel sceglie Arianna Forte. La De Filippi fa notare che sono tutti tre ballerini: “Qualcosa vorrà dire”, aggiunge rivolgendosi ai cantanti.

Arianna Forte conquista il banco

14.37: Via alle esibizioni dei tre, a cominciare da quella di Arianna Forte. Poi tocca a Mowgly, che ha coreografato da solo il pezzo. Infine Marco Alimenti.

14.42: Maria ha la busta con il verdetto dei professori: il secondo banco di ballo di Amici 18 va ad Arianna Forte.

14.44: A questo punto la conduttrice divide i candidati al banco in tre gruppi. Ciascuno si esibirà e i tre vincitori (uno per gruppo) si sfideranno per aggiudicarsi il quinto banco.

14.47: Si parte dal primo gruppo, con Mowgly chiamato a difendere il primato. Si esibisce Alessandro Casillo con Non è mai un errore di Raf. I professori preferiscono il cantante al ballerino.

14.49: Si va avanti con la ballerina Giusy Romaldi, ma gli insegnanti continuano a scegliere Casillo. Maria rivela alla ragazza il voto più alto ricevuto: 8.5 di Stash.

14.52: E’ il turno di Yamatt, che riscrive parte del brano Falla girare di Jovanotti. Il cantante, però, all’inizio si dimentica il testo, ma poi si riprende e ‘porta a casa’ la performance. “E’ l’emozione, scusate”, commenta. I professori preferiscono comunque ancora Alessandro.

14.56: Sulle note di Insieme a te non ci sto più di Franco Battiato, canta Sofia Marcaccini. Anche per lei niente da fare. Il vincitore del primo gruppo, dunque, è Alessandro Casillo.

14.58: Si passa al secondo gruppo, dove c’è Marco Alimenti a difendere il primato. Prima di procedere con le esibizioni, Maria mostra al ballerino alcuni voti ricevuti per la performance di oggi: 7.5 da Steffens, 4.2 dalla Celentano. “Sei un’accozzaglia di stili mal messi”, fa notare spietata Alessandra. Pubblicità.

Alex Britti contro Giacomo Eva

15.05: Il primo ad esibirsi è Giacomo Eva con La donna cannone di Francesco De Gregori, per l’occasione ‘rivisitata’. I professori non sono convinti e ‘mantengono’ Marco. Alex Britti, in particolare, gli ha rifilato uno 0 e lo silura: “Hai mancato di rispetto a una delle più belle canzoni mai scritte in Italia. Ci vorrebbe una legge in Italia che dovrebbe vietare queste cose”. Il cantante ribatte un po’ stizzito: “Bisogna rimanere coerenti con se stessi”.

15.10: E’ la volta del ballerino Bad Matty. E i professori cambiano: preferiscono lui a Marco Alimenti.

15.12: Arriva Kevin Payne, che canta Una canzone per te di Vasco Rossi. Il cantante ci tiene a ringraziare Britti, che gli ha assegnato il pezzo, perché lui nella sua vita mai avrebbe cantato Vasco “perché è un intoccabile della musica italiana”. Gli insegnanti confermano Bad Matty. Il voto più basso ricevuto dal cantante è 3 di Zerbi. Alex, invece, gli ha dato 7.

15.15: Un altro cantante: è Jefeo, che presenta un suo pezzo dal titolo Oggi no. E scippa il titolo di vincitore del secondo gruppo a Bad Matty.

15.18: Si prosegue con il terzo ed ultimo gruppo, aperto dalla cantante Ellynora, che si prende di diritto il primato momentaneo, essendo la prima.

15.21: Il secondo è sempre un cantante: Daniel Piccirillo con un suo inedito, Per sempre. I professori lo preferiscono ad Ellynora.

15.23: Ci prova Noemi Cainero, che canta Le tasche piene di sassi di Jovanotti. Anche per lei niente da fare.

15.26: Il cantautore Mameli si esibisce sulle note della sua Ci vogliamo bene. Poi chiede di conoscere il voto della Celentano perché “se è almeno 5 sono soddisfatto”. E’ di più: 6.5. I professori non hanno dubbi: Mameli meglio di Daniel.

15.29: Il ballerino Daniele Nocchi prova a togliere la leadership del gruppo a Mameli, ma non ce la fa. Pubblicità.

15.35: Giacomo Eva torna sullo 0 ricevuto da Britti. Il professore non fa una piega e conferma il suo pensiero: “Non puoi trattare una canzone così in quel modo”. E, riferendosi al voto, aggiunge: “E’ un modo per spronarti”. Giacomo ribadisce: “Lo 0 lo trovo esagerato”. Interviene Maria: “0 significa non fare quella cosa lì [...] E’ una questione di principio”, dice al ragazzo.

Mameli conquista il banco

15.39: I tre vincitori dei gruppi -i cantanti Alessandro Casillo, Jefeo e Mameli- si contendono il banco. Nuova esibizione per loro: il primo con You’re Beautiful di James Blunt, il secondo con l’omonima Jefeo, il terzo con Che cosa c’è di Gino Paoli.

15.46: Allievi e candidati non hanno dubbi: a maggioranza, prevedono che il banco andrà a Jefeo. Poi arriva la busta a Maria con la scelta dei professori, che è un’altra: il quinto banco di Amici 18 va a Mameli.

15.49: La De Filippi manda un rvm per far vedere “cosa abbiamo realizzato per la giornata sulla violenza contro le donne”.

15.51: Momento eliminazione. Il candidato con i voti più bassi di oggi è Giacomo Eva, mentre ultime in classifica sono Noemi Cainero e Sofia Marcaccini. Dei tre, Maria spiega che due dovranno abbandonare il programma.

15.52: Giacomo Eva cerca di mantenere il suo posto con la sua Errore bellissimo. Sofia Marcaccini se la gioca con Giudizi universali di Samuele Bersani. Pubblicità.

15.59: Tocca a Noemi Cainero. Ora manca soltanto la scelta dei professori su chi eliminare.

Eliminate Sofia Marcaccini e Noemi Cainero

16.01: Sul led appaiono i nomi degli eliminati: il primo è quello di Sofia, il secondo di Noemi. Giacomo è salvo. Le due ragazze sono eliminate. Maria rincuora Noemi: “Sei piccola, hai tutto il tempo”. Lei, però, non è convinta: “Che c’entra?!”.

16.04: La puntata finisce qui, Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 18: anticipazioni seconda puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del sabato di Amici 18. Dopo i primi tre banchi assegnati alle cantanti Giordana Angi e Tish e al ballerino Miguel Chavez, altri due si aggiudicheranno il posto da titolari nella scuola. Si tratta per il ballo di Arianna Forte e per il canto di Mameli.

In cinque vanno a formare attualmente la classe di Amici 18, a fronte dei dodici banchi a disposizione. Ne restano, dunque, appena sette. I candidati sono nettamente di più e per questo iniziano le eliminazioni, che ricadono sulle cantanti Noemi Cainero e Sofia Marcaccini, costrette a lasciare il programma.

Ospiti dello speciale Annalisa e Mr. Rain con la loro Un domani.

News da Amici 18

>>> Giordana ha un debole per la professionista Elena D’Amario

>>> Proteste per Alessandra Celentano e Alex Britti

>>> Cosa è successo nel primo speciale

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Ludovica - Amici 2019
Amici 2019, seconda puntata del Serale: eliminata Ludovica


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 novembre 2018 alle 18:23

Giusy : – Nu capisco chiù niente me fanno fà il passo a due co Gabriele e Bryan chemme tirano tutta sopra…me so’ decongendrada ve digo verità…te guardano n’guella maniera sà…
Cara Giusy dalla faccia che facevano la Celentano e la Peparini durante l’ esibizione é meglio che non ti ci abitui a Gabriele e Bryan. :-))

Stish Stash ma chiamiamola Pippi Calzelunghe e non ne parliamo più.

Giordana ha preso Amici come un’agenzia di matrimoni :-) vuole sposarsi con Elena D’Amario ahahahahahahahhhh chiedere a Nigiotti, anche lui voleva sposarsi con lei poi Elena é finita in America e lui dopo tante peripezie é finito ad X Factor. E sta con un’altra :-))

I due breakers che sono nella scuola dovrebbero entrare entrambi, hanno due belle personalità, sono bravi e soprattutto perché una bella battle non starebbe male in una trasmissione piena cantanti monotoni e senza novità. Se penso ai cantanti di X Factor di questa edizione quelli di Amici mi fanno solo ridere. Il voto di Alex Britti a Giacomo é un riassunto della classe di canto : “zero” ! Hop andate a cercare altro perché con questi non si va da nessuna parte.

Timor Steffens e il suo traduttore ci fanno entrare in un clima da sala plenaria dell’Onu :-))

Aspetto sfide extra per new entry sia in danza che in canto.
Mary mi piacevi di più con la vecchia faccia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.