23
novembre

Pechino Express 2018: vincono le Signore della TV!

Pechino-Express 2018 - Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta

Pechino Express 2018 - Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta

Si è conclusa a Città del Capo la settima edizione di Pechino Express, che al termine della lunga finale ha visto trionfare le Signore della TV: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono state le viaggiatrici più veloci, ed hanno raggiunto il traguardo prima degli Scoppiati, secondi classificati. Medaglia di bronzo per le Mannequin, che “per colpa” di un tassista poco esperto, non hanno avuto accesso allo sprint finale.

Pechino Express 2018: trionfano Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Ce l’hanno fatta davvero. Contro ogni pronostico degli esordi, quando sembravano capitate per caso in Africa e arrancavano per arrivare al traguardo di ogni tappa, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti ne hanno fatta di strada, diventando delle viaggiatrici agguerrite e forti, tanto da superare tutti i propri limiti e conquistare una vittoria meritata e sorprendente.

Hanno litigato, fatto pace, fatto fatica a comprendersi ma poi sono riuscite a sostenersi e capirsi l’un l’altra, diventando una squadra ed asciugandosi le lacrime a vicenda. Soprattutto facendosi amare da tutti i colleghi d’avventura, che le hanno salvate sempre quando ne hanno avuto l’occasione, ammirati dalla loro forza prorompente.

Soprattutto, però, le Signore della TV hanno fatto divertire il pubblico di Pechino Express 2018. Sono state buffe, eccessive, a volte pasticcione ma spontaneamente comiche, hanno svelato di loro stesse un aspetto che il pubblico televisivo, pur conoscendole da tanti anni, non poteva neanche immaginare.

E anche per tutti quei sorrisi regalati, nonché per la commozione con la quale hanno amato il Continente Nero, sono state da sempre le vincitrici morali ed ora quelle vere, ufficiali, di un’edizione del road game nella quale i concorrenti hanno saputo fare la differenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti
Pagelle TV della Settimana (19-25/11/2018). Promosse Ruta e Rossetti. Bocciate Fariba e la storia (finita) Corona-Argento


Pechino Express 2018 - Le Signore della TV
Le Signore della TV di Pechino Express 2018: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti


Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti
Pechino Express 2018: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta al posto di Eleonora Brigliadori e figlio


Barbara-DUrso-Mara-Venier
Pagelle TV della Settimana (1-7/10/2018). Promossi Francini e I Topi. Bocciati Tavassi e i ’soggetti non identificati’ di GF Vip

14 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

23 novembre 2018 alle 00:30

Alla faccia della Brigliadori :-P
Finale bellissima! #Grazie Pechino Express!



2. Dalila ha scritto:

23 novembre 2018 alle 07:29

Molto contenta per questa vittoria meritata e sofferta.Bellissima edizione davvero



3. wisdom ha scritto:

23 novembre 2018 alle 08:44

Vero Dalila, proprio così. Una bellissima edizione e una bellissima finale. Già non mi sembrava vero che le Signore fossero arrivate in finale, non avrei mai potuto sperare/immaginare che addirittura vincessero.
Ho vissuto gli ultimi momenti con grande emozione, mi è sembrato un pò anche il riscatto di quelle signore non proprio ventenni delle edizioni passate che avevano dimostrato grande grinta e spirito di avventura senza però riuscire a vincere, come Eva Grimaldi, Lory Del Santo, Antonella Elia. Era l’ora che qualcuna ce la facesse. Comunque sarei stata felicissima anche se le prime due posizioni fossero state invertite, gli Scoppiati erano adorabili.



4. ariel ha scritto:

23 novembre 2018 alle 09:18

E mentre su canale 5 si parla ancora del nulla cosmico, questo splendido programma ci regala ancora una volta una finale emozionante, vinta da due persone cosi’ diverse ma cosi’ affiatate tra di loro! Bellissima edizione, bravissime le vincitrici!



5. Laila ha scritto:

23 novembre 2018 alle 09:24

Ma che meraviglia questo Pechino Express!! Peccato non abbia molti ascolti, ieri è stato emozionante, sincero, divertente….questi sono i programmi che ci vogliono. Andare a letto con il sorriso sulle labbra è impagabile!! Grandissime signore della tv che ammiro. Ho visto con questo programma, paesi che forse mai raggiungerò ma che mi hanno fatto sognare. Grazie Pechino!!!



6. Dalila ha scritto:

23 novembre 2018 alle 09:28

Wisdom,non ci speravo neanche io.Più di una volta sono arrivate ultime a fine percorso e ho temuto in una eliminazione.Per fortuna,come dici tu,il riscatto c’è stato,anche se davo quasi per scontato che vincessero le Mannequin.Ho apprezzato ancora di più gli Scoppiati per il pensiero che hanno lasciato ai piedi della statua di Mandela.Qualche riga semplice ma non scontata e soprattutto che dimostra che non tutti gli imprevisti vengono per nuocere.Una bella coppia che ha saputo amalgamarsi e alla fine volersi bene.



7. YleGi ha scritto:

23 novembre 2018 alle 09:43

Io ho adorato questa edizione di Pechino, ma vedo con piacere che sono in buona compagnia. E ne sono davvero felice, perchè a leggere certi post sembra che la gente che frequenta questo blog guardi e apprezzi solo la tv spazzatura. Sul finale mi sono davvero emozionata, e sulle immagini finali e i titoli di coda con i ringraziamenti mi sono scappate anche due lacrimucce. Purtroppo poi ho avuto la malsana idea di girare su canale5, e anche se ho resistito solo pochi minuti mi sono giocata la possibilità di andare a dormire con il sorriso sulle labbra … dalle stelle alle stalle proprio.



8. luca_parma ha scritto:

23 novembre 2018 alle 10:47

Ma che bello! davvero una bellissima edizione. Le Signore della Tv ci hanno accompagnato e ci hanno fatto viaggiare al loro fianco, facendoci ridere e commuovere, rappresentando perfettamente le persone “normali” che parlicchiano inglese, che sono goffe ma che hanno una testardarggine ed una forza d’animo incredibile. Brave loro e bravi tutti!



9. il-Cla83 ha scritto:

23 novembre 2018 alle 11:03

nonostante ieri ero molto stanco, non ho potuto non vedere fino alla fine la finale di Pechino Express, bellissima ed emozionante, contento per la vittoria delle Signoredellatv ma devo dire che mi avrebbe fatto piacere anche se avessero vinto gli Scoppiati, erano entrambe le mie coppie preferite. Le Signore partite malamente arrivando sempre ultime (e spesso salvate in quanto ritenute “le meno forti”) col passare delle puntate hanno tirato fuori una grinta e una convinzione non comuni, e il tutto senza mai giocare sporco e facendosi benvolere da tutti, davvero un bell’esempio. Brave brave brave! Gli ascolti sono infami, spero che nonostante i modesti risultati, sopratutto quello della finale di ieri, venga dato il via libera all’ottava edizione, e che sia altrettanto bella e ricca di emozioni e divertimento.



10. Srich ha scritto:

23 novembre 2018 alle 13:48

Tutte belle coppie, ma la loro vittoria ha dato qualcosa di più, sia per la sorpresa che per quello che ha rappresentato.

Non so che pensare, gli ascolti sono stati penosi, ma il fatto che non abbiano nemmeno provato a salvare la media cambiando la giornata di programmazione mi puzza di destino segnato, che sia in positivo o in negativo.

Comunque il successo social delle Signore mi fa sognare un Meglio tardi che mai 2, al femminile. Loro, Maionchi e Zanicchi con una Cabello/Ocone a guidare.



11. Miko ha scritto:

23 novembre 2018 alle 18:16

Spero che Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta possano tornare ad avere un loro spazio in TV (magari insieme) se lo meritano davvero, simpatiche, empatiche e mai volgari, entrambe con una più che buona carriera TV ma che, improvvisamente, sono state messe alla porta da un giorno all’altro senza troppi complimenti e lasciate ai margini (la prima con le televendite, la seconda ridotta all’opinionismo, evidentemente non erano abbastanza protette nell’ambiente).

Tempo fa lessi un intervista della Rossetti su cosa avesse provato quando, dopo essere stata per anni la regina di Rete 4 ed aver portato a casa la pagnotta in maniera eccelsa, fu improvvisamente ed immotivatamente messa da parte senza motivo, relegata a reclamizzare pentole e materassi, finì pure in psicanalisi per anni dal dispiacere, un vero e proprio caso di mobbing televisivo, ripeto spero davvero che quest’esperienza le dia il modo di tornare ad avere un suo spazio in TV, idem la Ruta.



12. Marco ha scritto:

23 novembre 2018 alle 20:32

Edizione straordinaria, mai come quest anno il cast è stato azzecatissimo! Moltissime coppie di quest anno hanno veramente affrontato il viaggio con il giusto spirito che serve per questo programma! Certo la competizione c’era, ma era SANA competizione! Un applauso va anche a Costantino, insostituibile nel ruolo di conduttore per questo programma! Ficcante, sagace, sempre sul pezzo! Mi ripeterò all’infinito: Miglior programma attualmente in onda



13. Gianni ha scritto:

24 novembre 2018 alle 01:20

Settimane fa non ho resistito dallo scrivere sull’istangram della Rossetti per complimentarmi per la simpatia della coppia.
Gli dissi “Dovreste fare coppia fissa in tv!”.

Mi ha risposto! Non ci credevo! E mi ha detto qualcosa del tipo “Ma sei matto? Mi vuoi vedere morta?!”.

Ah ah…credo che non le vedremo in coppia in tv quindi! Almeno non spesso. Peccato perchè la Ruta ha saputo rendere simpatica la Rossetti che è sempre così lamentosa e brontolatrice! La ricordo alla Fattoria dove mi deluse tanto per il carattere sempre polemico e stancante.
In coppia invece sono perfette! Una bilancia l’altra.



14. wisdom ha scritto:

24 novembre 2018 alle 07:13

Gianni è vero, anche a me alla Fattoria non era piaciuta per niente, era insopportabile. Aveva praticamente schiavizzato un semi sconosciuto Tonon, che era l’unico a sopportarla, e che poi alla fine vinse, forse proprio grazie alle vessazioni che lo avevano reso simpatico al pubblico. All’inizio di Pechino sembrava aver preso la stessa strada con la Ruta, tanto che dopo la prima puntata ho dubitato fortemente della tenuta della coppia. Poi invece hanno trovato un equilibrio perfetto. Credo che separate non renderebbero altrettanto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.