22
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 22 novembre 2018. Su Rai3 «La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988 – 2018»

Serena Dandini

Serena Dandini

Rai1, ore 21.25: L’Allieva 2 - 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. L’apostolo americano: Tra Alice e Claudio sembra essere tornato il sereno. La morte di uno studente americano dedito ad aiutare i senzatetto, farà incontrate nuovamente l’allieva ed Einardi, ancora interessato a lei. L’improvviso ritorno di Arthur, però, rimetterà tutto in gioco. Talento mortale: Un misterioso malore provoca la morte di una giovane oboista e il sopralluogo compiuto da Conforti e Alice in un lussuoso studio di registrazione porta l’allieva a riflettere su pulsioni umane come la gelosia, l’invidia per il talento e l’ambizione sfrenata. In Istituto, intanto, viene comunicato il vincitore del concorso per Baltimora.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Avventura in Africa – Finale

Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti). Ecco le tre coppie che questa sera si sfideranno nella decima e ultima puntata di Pechino Express. Avventura in Africa, l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia (Banijay Group). A partire dalle 21.20, dunque, Costantino della Gherardesca darà il via alla gara conclusiva del programma ambientato nella terra più affascinante e misteriosa della terra: l’Africa.

Rai3, ore 21.15: La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018

Nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici, Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini, il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La tv delle ragazze che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile. A trent’anni esatti dalla messa in onda della Tv delle Ragazze, il “triumvirago” Amurri-Brunetta-Dandini torna insieme per celebrare  questo anniversario con La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018. In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, troveranno spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente faranno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi. Tra gli ospiti della terza puntata Vittoria Puccini, Massimo Ghini con Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Carlotta Natoli e Neri Marcorè.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello Vip

Anche questa settimana il Grande Fratello Vip raddoppia il suo appuntamento con un una nuova puntata in diretta da Cinecittà. Alla guida della trasmissione Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini.

Italia1, ore 21.25: Red

Film di Robert Schwentke del 2010, con Bruce Willis, Morgan Freeman, Mary-Louise Parker, John Malkovich. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Frank Moses, ex agente della CIA, vive una vita tranquilla fino al giorno in cui un assassino hi-tech si presenta alla sua porta con l’intento di ucciderlo. Quando la sua identità e’ del tutto compromessa e la vita della donna che ama in pericolo, Moses ricompone la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza.

Rete4, ore 21.25: W l’Italia – Oggi e Domani

Come ogni settimana torna puntuale l’appuntamento con il talk curato e condotto da Gerardo Greco. Nel corso della puntata, ci si interrogherà su quanto gli italiani siano consapevoli riguardo alcune grandi problematiche contemporanee che li riguardano in prima persona. Si partirà infatti dallo sgombero delle ville abusive del clan Casamonica, avvenuto in questi giorni a Roma, che ha dato un messaggio chiaro in favore della legalità e della forza dello Stato. I cittadini romani, però, erano a conoscenza della situazione? Tra gli ospiti che ne parleranno: Emilio Carelli (Movimento 5 Stelle), Mariastella Gelmini (Forza Italia), il dirigente d’azienda e politico Chicco Testa e la giornalista Luisella Costamagna. E ancora, si discuterà della problematica dei rifiuti, tornata in auge dopo il recente dibattito sugli inceneritori: la questione, infatti, è ancora aperta, tra gli scenari futuribili riguardanti lo smaltimento, il riciclo e l’ecosostenibilità. La problematica non è infatti una questione puramente italiana, ma tocca da vicino tutta l’Europa: il dubbio, però, che gli italiani non abbiano ancora recepito appieno i gravi scenari che si potrebbero aprire, se non vi fossero dei cambiamenti immediati, è ancora molto concreto. Tra gli ospiti: Lucia Borgonzoni (Lega), Carlo Calenda (Partito Democratico) e la giornalista Annalisa Chirico. E poi, anche una discussione sull’alimentazione e sul cibo italiano, con un reportage sugli alimenti confezionati: ospiti il comandante NAS Maurizio Santori e Raffaella Fico. Infine, si parlerà anche dell’amore contemporaneo ai tempi del Movimento #MeToo, come si vede ad esempio il fenomeno delle sex dolls.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. La bocciatura della manovra economica italiana da parte della Commissione Europea. Gli attriti nella maggioranza. Questi alcuni dei temi al centro del dibattito della decima puntata di PiazzaPulita, nel corso della quale verrà trasmessa anche un’inchiesta esclusiva sul reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Paolo Gentiloni; il giornalista Alan Friedman; il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e lo scrittore Stefano Massini.

Tv8, ore 21.25: Total Recall – Atto di forza

Film di Len Wiseman del 2012, con Kate Beckinsale, Bryan Cranston, Colin Farrell. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 121 minuti. Trama: In un futuro prossimo, nonostante ami la moglie Lori, Douglas Quaid sente la necessità di dover cambiar vita e cancellare per sempre i ricordi di un’esistenza frustante. Sogna di poter vivere un’esperienza eccitante e piena di adrenalina e la Rekall, una società che promette di far divenire realtà ogni fantasia, sembra fare al caso suo. Decide così di sottoporsi a un esperimento che possa regalargli i ricordi di un’esperienza da sogno ma, durante la sessione, la procedura di installazione della nuova memoria si intoppa e lo catapulta in una nuova e pericolosa realtà. Con alle costole Cohaagen, il cancelliere dell’Unione Federale che lo vuole catturato e impossibilitato all’azione, Douglas è costretto ad allearsi con una giovane combattente ribelle e rintracciare il capo della resistenza clandestina pur di salvare se stesso e il destino del mondo intero.

Nove, ore 21.25: L’ultimo dei Mohicani

Film di Michael Mann del 1992, con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Occhio di Falco è un giovane bianco cresciuto nella tribù dei Mohicani, di cui Chingachgook e suo figlio Uncas sono gli ultimi superstiti. Il maggiore Heyward accompagna a Forte Henry Cora e Alice, figlie del colonnello Munro. La loro guida è Magua, un Urone che si finge fedele, ma è in realtà venduto ai Francesi.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 2 cavalieri a Londra - Film

Rai4, ore 21.15: Suburra - Film

Iris, ore 21.00: I ponti di Madison County - Film

Rai5, ore 21.15: Muti dirige Beethoven, Puccini e… – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Before I Go to Sleep – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’ estate a Praga - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Ip Man - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Maledetto il giorno che t’ho incontrato - Film

La5, ore 21.10: Orgoglio e Pregiudizio - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti - Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Transformers – La vendetta del caduto - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.