19
novembre

Grande Fratello Vip 2018, undicesima puntata: Silvia Provvedi è la prima finalista. Fuori Ivan Cattaneo, al televoto Walter Nudo e Jane Alexander

Ilary Blasi - Undicesima puntata GF Vip 2018

Ilary Blasi - Undicesima puntata GF Vip 2018

Il Grande Fratello Vip 2018 arriva all’undicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto dell’undicesima puntata

21.43: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia il GF Vip con le immagini dei momenti salienti vissuti nella Casa nell’ultima settimana. E Ilary Blasi, già al centro dello studio, promette una serata “brividosa”, ricordando che tra tre giorni andrà in onda una nuova puntata.

21.46: Primo collegamento con i concorrenti. Lory, al televoto con Ivan, si dice tranquilla perché il ‘rivale’ è forte ed uscire contro di lui ci sta.

21.48: Si parla della ’storia non storia’ di Francesco e Giulia, fatta di litigi e avvicinamenti. Lui spiega: “Quando ci sono dei momenti un po’ di intimità io mi sento un po’ più inibito”. Lei, stuzzicata da Signorini, ammette: “Lui per la prima volta si è sbilanciato”. Sulla dura discussione dei giorni scorsi, Monte spiega di avere un po’ esagerato ma tutto è stato chiarito. La Salemi ribadisce: “Nelle ultime 48 ore lui si è sbilanciato nelle dichiarazioni”.

22.03: In settimana Lory ha avanzato l’ipotesi che Monte blocchi molto le sue fidanzate, frenando un po’ la loro libertà. Francesco spiega che tutto è stato ingigantito.

22.07: Le Donatella vengono isolate in salotto. Giulia ripercorre in un filmato la sua ‘disperazione’ per la lontananza dal fidanzato. Poi dice: “Io sono certa che lui mi sopporta e mi sostiene [...] Sono innamoratissima”. Intanto Silvia va nella stanza dei super led e la Blasi la avvisa: “Per tua sorella purtroppo questa sarà una serataccia“. Pubblicità.

22.19: A Silvia vengono mostrati alcuni titoli di articoli che parlano di un presunto tradimento da parte del fidanzato di Giulia, che è il portiere dell’Atalanta, Pierluigi Gollini. A lei spetta di avvisare la sorella, fermo restando che non ci sono prove ma si tratta, almeno per il momento, soltanto di rumors.

Silvia Provvedi comunica alla sorella che il fidanzato potrebbe averla tradita

22.23: Silvia torna da Giulia e le comunica il gossip che la riguarda. “Non ci sono foto, non ci sono video [...] Tu non prendere decisioni affrettate”, aggiunge. Ma Giulia non riesce a trattenere le lacrime. Interviene Alfonso per tranquillizzarla: “Il gossip bisogna prenderlo con le pinze [...] Potrebbe essere vero ma potrebbe anche non essere vero”. “Noi siamo qui a disposizione, se il tuo fidanzato volesse venire qui a chiarire la situazione…”, precisa Ilary.

22.29: Si passa ai due nominati, Lory e Ivan, che vengono invitati a raggiungere la Mistery Room. Dopo aver ricordato i primi momenti vissuti nella Casa, i due ripercorrono la loro amicizia nata proprio al GF Vip. La Del Santo ribadisce che all’interno del programma si è sentita protetta: “E’ come se una medicina mi avesse curato”. Cattaneo aggiunge: “Lory è la donna che non ho mai avuto”.

22.38: I due vip salutano tutti gli altri perché stanno per raggiungere lo studio e soltanto uno dei due tornerà nella Casa. Pubblicità.

22.50: Lory e Ivan sono in studio e stanno per conoscere il verdetto del televoto, che la conduttrice chiude in questo momento. Cattaneo ci tiene molto a tornare nella Casa: “All’inizio mi davano del verme [...] Adesso mi imitano tutti, fanno tutti come me [...] Mi sono conquistato il loro amore”. La Del Santo, invece, vorrebbe continuare “perché quando inizio un percorso voglio arrivare alla fine”.

Eliminato Ivan Cattaneo

22.53: Davanti a loro si accendono due ‘occhi’ sulla passerella e alle spalle apparirà il nome dell’eliminato. Via ai dieci secondi: il nome è quello di Ivan. Cattaneo è definitivamente fuori dal gioco. Il concorrente ringrazia tutti, poi Ilary comunica le percentuali del televoto: 50.3% vs 49.7%.

22.59: Mentre i Ricchi e Poveri stanno per raggiungere la Casa, Lory -ancora incredula- ritorna dai concorrenti. La Blasi li punge: “Vi vedo sorpresi”.

GF Show con i Ricchi e Poveri

23.03: Per i concorrenti è tempo di GF Show. Si canta! Ad essere chiamati sul palco, allestito nel giardino, sono Jane, Benedetta, Walter e Lory, spronati da un urlatore. Poi vengono raggiunti dai Ricchi e Poveri. Tutti insieme cantano Sarà perché ti amo e Mamma Maria. Ma i microfoni funzionano? Si sente poco e male. Poi ci riprovano con Che sarà. Sempre peggio!

23.14: Ilary anticipa che tra poco partirà un meccanismo che manderà cinque vip al televoto. Loro penseranno che si procederà ad una nuova eliminazione, ma in realtà si proclamerà il primo finalista.

23.17: Le Donatella stanno per separarsi perché da questa sera gareggeranno singolarmente come due concorrenti. Loro non lo sanno e Ilary ci marcia ancora un po’: “Mi raccomando Donatella, sempre unite”. Pubblicità.

Le Donatella si ’separano’

23.25: “Il Grande Fratello ha deciso che siete pronte [...] Ovvero camminare con le vostre gambe, da sole”, comunica la Blasi alle Donatella. Le due ragazze si dicono pronte. A questo punto tutti gli altri vip vengono mandati nella stanza delle scelte per stabilire chi vorrebbero fuori dalla Casa tra Giulia e Silvia Provvedi. “Il più votato finirà al televoto stasera stessa”, aggiunge.

23.30: Via alle scelte su chi voler eliminare (in realtà, come detto, si decreterà il primo finalista). Stefano fa il nome di Giulia, la Salemi di Silvia, Walter di Silvia, Andrea di Silvia, Benedetta di Silvia, Jane di Silvia, Martina di Giulia, Francesco di Silvia, Lory di Giulia. La più votata è Silvia Provvedi, che va dritta al televoto.

23.33: Ilary ricorda al pubblico che si sta per aprire un televoto lampo su chi mandare in finale.

23.34: Silvia è in salotto, mentre gli altri sono stati separati a gruppi/coppie, in base ai rapporti creati. Alla Provvedi il compito di dare il via ad una catena: chi scegliere tra la Salemi e Monte? La Provvedi decide di salvare Francesco e portare con sé Giulia al televoto.

23.38: Tocca ora a Giulia: chi scegliere tra Walter e Andrea? La Salemi salva Nudo e trascina Mainardi al televoto. A questo punto tocca allo chef: chi scegliere tra Benedetta e Stefano? Salva Sala e manda al televoto la Mazza.

23.41: E’ il turno di Benedetta: chi scegliere tra Martina, Jane e Lory? Per esclusione, spedisce al televoto la Del Santo.

Televoto a cinque per stabilire il primo finalista

23.42: I cinque candidati al televoto sono Silvia, Giulia Salemi, Andrea, Benedetta e Lory. La Blasi apre le votazioni: chi mandare in finale? Pubblicità.

23.50: Rientra in studio l’eliminato della serata, Ivan, che definisce questa avventura “la più sconvolgente della mia vita”. E via al suo best of. Poi si commuove perché già gli manca la Casa: “So che ci rivedremo ma non sarà più la stessa cosa”. Infine un sorriso, ripensando ai momenti passati con Francesco e sperando che nella vita non ci sarà più soltanto la solitudine.

00.02: Mentre Baby K è in confessionale (e Signorini la scambia con Federica Panicucci), via al filmato della Gialappa’s Band sulle perle di Walter. Pubblicità.

GF Show con Baby K

00.13: Nuovo momento musicale. Stefano, Giulia, Martina, Francesco e le Donatella cantano Da zero a cento con Baby K.

00.19: Ilary chiede ai cinque vip al televoto di salutare gli altri e raggiungere lo studio perché soltanto in quattro rientreranno.

00.21: Martina nella Casa ha parlato del delicato rapporto con il padre, che non c’è quasi mai stato, e per questo ci tiene a ringraziare sempre la madre. La concorrente, riascoltando le sue parole, si commuove. Poi scatta il freeze e arriva proprio la mamma, che la rincuora e la tranquillizza: “Tutti ti amano [...] Francesco (il fidanzato, ndDM) fa il tifo per te”.

00.28: I cinque concorrenti al televoto sono pronti ad entrare in studio. La conduttrice chiede al pubblico di urlare e tifare per ciascun concorrente che man mano rimanderà nella Casa, come se fosse salvo.

00.29: Difronte ai cinque vip, Ilary chiude il televoto. Dopo aver testato gli animi di ognuno di loro, apre la busta: “Il primo concorrente che può tornare in Casa è Benedetta”. E subito altri verdetti: rientrano anche Andrea e Giulia.

Silvia Provvedi è la prima finalista

00.33: Rimangono Silvia e Lory. La conduttrice dà l’esito definitivo: “L’ultimo concorrente che può rientrare in Casa è Lory”. Lei non lo sa, ma Silvia Provvedi è la prima finalista. Pensa di essere eliminata ma si dice comunque tranquilla e pronta a fare il tifo per la sorella. Intanto scorrono le percentuali: Silvia 28%, Lory 26%, Giulia 19%, Andrea 14%, Benedetta 13%.

00.37: Intanto, gli altri quattro rientrano man mano nella Casa. Giulia Provvedi è in lacrime: “Spero rientri mia sorella”. Ad arrivare, però, è la Del Santo. Ma la Salemi ‘rovina’ a sua insaputa la sorpresa: “Secondo me Silvia è già in finale perché (Ilary, ndDM) non ha detto eliminata”.

00.41: Scatta il freeze, sia nella Casa che in studio, e ad annunciare che Silvia è la prima finalista ci pensa l’urlatore. Pubblicità.

Le nomination

00.48: Mentre Silvia rientra nella Casa, Ilary chiede ai vip di separarsi: da una parte chi era al televoto (Benedetta, Giulia Salemi, Andrea e Lory), dall’altra gli altri (Giulia Provvedi, Walter, Francesco, Stefano, Martina e Jane). I due gruppi vivranno separati perché uno andrà a vivere nella Caverna e potranno essere nominati soltanto i cavernicoli. A stabilirlo è la sorte: Walter nel confessionale pesca proprio il piramidale nero e condanna la sua ’squadra’ a vivere in Caverna e, soprattutto, a subire le nomination.

00.51: Via, dunque, alle nomination, che manderanno al televoto i due più votati. Stefano nomina Walter perché “determinati discorsi l’abbiamo affrontati con un po’ troppo di superficialità”. Andrea nomina Martina per esclusione. Martina nomina Walter perché “con gli altri componenti ho un legame davvero stretto”. Benedetta nomina Walter perché “sono sicura che si salverà”. Jane nomina Walter perché “ancora non sono riuscita a instaurare un vero rapporto con lui”. Lory nomina Martina perché “io sono ultima nelle sue preferenze”. Francesco nomina Jane per esclusione.

00.56: Si procede con le ultime nomination. Giulia Salemi nomina Jane per esclusione. Giulia Provvedi nomina Walter, anche lei per esclusione. Walter nomina Jane perché “non abbiamo legato particolarmente”. Silvia nomina Walter per esclusione.

Al televoto Walter Nudo e Jane Alexander

00.58: Vanno al televoto Walter e Jane. Pubblicità.

1.04: Signorini alza il vestito della Blasi, beccata in infradito. “Le ho messe adesso”, confessa la conduttrice. Anche lei non ne può più!

1.05: Ilary comunica ai vip il verdetto delle loro nomination, prima di un nuovo filmato dei Gialappi, questa volta su Ivan.

1.10: La Blasi invita Walter, Francesco, Martina, Stefano, Giulia Provvedi e Jane a raggiungere la Caverna. La diretta finisce qui. Appuntamento a giovedì con la dodicesima puntata. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni undicesima puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce l’undicesima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre le incursioni (registrate) della Gialappa’s Band irromperanno nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

Al centro della puntata, il verdetto del televoto, che stabilirà l’eliminato tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo, e -soprattutto- la scelta del primo finalista, che accederà direttamente alla finale del 10 dicembre. Per Le Donatella, intanto, arriva il momento di separarsi: Giulia e Silvia Provvedi da questa sera gareggeranno singolarmente.

Mentre tra gli eliminati qualcuno (Alessandro Cecchi Paone) ha ancora qualcosa da dire ai suoi ex coinquilini, torna il momento musicale con il GF Show. Gli ospiti protagonisti saranno i già annunciati Baby K e i Ricchi e Poveri, insieme a J-Ax. Vi anticipiamo che i rumors, lanciati da Today qualche giorno fa, si sono concretizzati e questa sera parteciperà alla puntata del reality anche il rapper milanese, che sabato sarà a Tú sí que vales.

Infine le nomination, che stabiliranno i candidati all’eliminazione nella prossima puntata, in onda giovedì 22 novembre.

News dalla Casa

>>> Francesco e Giulia si offendono e poi fanno pace. Che noia infinita!

>>> Benedetta e Stefano come Cecilia e Ignazio? Parla Francesco

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Signorini e Blasi - Decima puntata GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, decima puntata del 13 novembre: fuori Jeremias, Giulia in finale. Al televoto Cecilia, Cristiano, Ignazio e Ivana


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

4 Commenti dei lettori »

1. Paola Saccone ha scritto:

19 novembre 2018 alle 20:13

Ciao Davide,
tu che per professione segui i reality, sai se Lory é Ivan potrebbero essere uno finalista e l’altro rientrare? Ci sono precedenti del genere? Grazie



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 novembre 2018 alle 20:38

@Paola, riguardo al televoto aperto da lunedì scorso assolutamente no. Chi lo supera resta semplicemente nella Casa



3. paolaok ha scritto:

19 novembre 2018 alle 20:50

j-ax su twitter ha scritto che stasera non va da nessuna parte…



4. CuginoSfigato ha scritto:

20 novembre 2018 alle 08:58

Felicissimo e orgoglioso di non aver visto neanche un minuto di questo baraccone, di cui leggo adesso il resumè. Nemmeno in un miliardo di anni crederò che il pubblico abbia votato Silvia Provvedi come finalista. Mai vista un’edizione così pilotata, e perdipiù malamente. Mi auguro che il pubblico scappi come me a gambe levate.

Sospiro di sollievo grandissimo per J-Ax che non si è prestato a questo circo, lo stimo ancora di più ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.