19
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 19 novembre 2018. Su La7 «Speciale Otto e Mezzo – Becoming Michelle, La storia di Michelle Obama»

Michelle Obama

Michelle Obama

Rai1, ore 21.25: Nero a metà – Novità1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2018, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi. Prodotta in Italia. Trama: Carlo Guerrieri è un Ispettore di Polizia ormai stanco, uno a cui la vita non ha fatto sconti. Il Commissariato è diventato la sua casa, la squadra la sua famiglia: Muzo e gli altri lo temono e lo rispettano come un padre e lui ricambia con un sarcasmo puntuale ma affettuoso. Sotto la scorza da duro Carlo ha un cuore docile che batte soprattutto per la figlia Alba, cresciuta sola con lui e con cui ha un rapporto strettissimo. E proprio Alba sta per dargli un dolore: ha deciso infatti di andare a convivere con il fidanzato Riccardo. Una distanza fisica di soli cinque minuti che però Carlo vive come oceanica. Per fortuna sua figlia è anche medico legale ed è chiamata a collaborare con la Polizia sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Guerrieri ne è felice e orgoglioso. Ma il caso non è semplice e, a complicare ulteriormente le cose, nel corso delle indagini fa il suo ingresso in Commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani. Tra lui e Carlo è incompatibilità a prima vista. Pur tollerandosi a stento, Carlo e Malik devono continuare a lavorare insieme e le indagini li portano in contatto con una comunità di immigrati clandestini: una realtà complessa e non esente da pericoli. Difficoltà di cui Malik, però, testardo e puntiglioso come sempre, sembra non voler tenere conto. Nel frattempo l’attrazione che il giovane poliziotto ha manifestato fin da subito nei confronti di Alba si fa sempre più palpabile e non tarda ad arrivare agli occhi e alle orecchie di Carlo, la cui gelosia per la figlia è nota a tutti. Ma c’è qualcos’altro a turbare il Commissario Guerrieri: un segreto del suo passato che minaccia di riaffiorare con la forza di un tempesta…

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds - 1^ Tv Free

13×13 – La cura: La squadra indaga su una serie di omicidi avvenuti a Washington: il colpevole sceglie come bersagli uomini potenti, e poi lascia messaggi scritti inseriti nella bocca delle sue vittime.

13×14 – Miasma: La squadra è chiamata a un’indagine particolarmente complessa: il Dipartimento di Polizia di New Orleans ha chiamato l’FBI dopo aver scoperto una fossa comune in un cimitero locale.

Rai3, ore 21.15: Report

Si sta consumando la più grande evasione della storia del nostro paese, circa 6 miliardi di euro. Alla conferenza sulla Libia di Palermo c’è un convitato di pietra: il contrabbando di petrolio. Ogni anno il 30 per cento dei prodotti petroliferi estratti o lavorati in Libia vengono fatti uscire illegalmente. E nella maggior parte dei casi la meta è l’Italia con la collusione di mafia e manager di grosse aziende. Report ha incontrato i broker più spregiudicati, i contrabbandieri. Il programma racconterà poi i guai di comuni italiani in dissesto come Campione d’Italia, Torino, Catania, Napoli e altri ancora.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Undicesimo appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Sono trascorsi più di cinquanta giorni nella casa del Grande Fratello Vip e, a parte gli screzi “amorosi”, il gruppo è sempre più compatto. Questa sera però l’equilibrio potrebbe essere turbato dalla proclamazione del primo finalista della terza edizione del reality. Solo un vip infatti andrà direttamente in finale. Non mancheranno le imperdibili incursioni della Gialappa’s Band e neppure le sorprese. I Ricchi e poveri e Baby K saranno ospiti del “Gf Show” e per Le Donatella è giunto il momento di separarsi: diventeranno due singole concorrenti. Inoltre, Alessandro Cecchi Paone ha ancora qualcosa da dire agli ex coinquilini e scopriremo chi tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo dovrà abbandonare il gioco.

Italia1, ore 20.35: Uefa Nations League Germania vs Olanda

Su Italia1 torna il grande calcio. Per la Uefa Nations League scendono in campo Germania e Olanda. Telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin. Commenti a bordo campo di Angiolo Radice. A seguire Speciale Nations League, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Riccardo Ferri e Giovanni Galli.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Nicola Porro. La puntata sarà un lungo viaggio, da nord a sud, attraverso quell’Italia dove in questi mesi fervono i grandi temi aperti dell’azione del governo, tra Decreto Sicurezza, reddito di cittadinanza e inceneritori. Tramite servizi, inchieste, reportage e interventi di ospiti, infatti, si cercherà di dare un quadro approfondito su cosa ne pensano gli italiani. Si cercherà quindi di capire quali potrebbero essere i possibili sviluppi futuri: alla prova dei fatti, il governo saprà cosa fare? Tra gli ospiti che interverranno in studio anche l’ex-Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni (Lega Nord), la Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio Roberta Lombardi, la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci, il rappresentante dell’associazione Baobab Experience Andrea Costa, lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi. Nel corso della trasmissione, anche un’intervista all’ex-Ministro degli affari esteri ed ex-Ministro della difesa Antonio Martino. Non mancherà, come sempre, anche il commento dell’ospite fisso Paolo Hendel: il comico dirà la sua su attualità e politica, attraverso il suo ironico punto di vista.

La7, ore 21.15: Speciale Otto e Mezzo – Becoming Michelle, La storia di Michelle Obama

Lilli Gruber introduce il documentario Becoming Michelle, La storia di Michelle Obama, dedicato alla storia di Michelle Obama, moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti. Il documentario, che segue l’uscita del libro di Michelle, è una biografia intima e appassionante della First Lady degli Usa dal 2009 al 2017.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro

Film di Guy Hamilton del 1974, con Roger Moore, Christopher Lee, Britt Ekland. Prodotto in GB. Durata: 122 minuti. Trama: Un killer che elimina le sue vittime con proiettili d’oro, ha l’incarico di uccidere 007 per conto di una banda orientale. Nel duello finale su un isolotto, però, James Bond ha la meglio sull’avversario.

Nove, ore 21.25: X-Men 2

Film di Bryan Singer del 2003, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: L’Accademia dei Mutanti è attaccata da forze nemiche, ma gli X-Men sono impegnati nella caccia a un mutante assassino che vuole attentare alla vita del Presidente. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica, che li mal sopporta. In questo contesto, sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, William Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Nudi e felici - Film

Rai4, ore 21.10: The Other Side of the Door – Film

Iris, ore 21.00: Il prescelto - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: I Magnifici Sette - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Varietà

Cielo, ore 21.15: Easy – Un viaggio facile facile - Film

Paramount Channel, ore 21.10: La moglie dell’astronauta - Film

La5, ore 21.20: Family for Christmas – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stephan James in Race - Il colore della vittoria
Programmi TV di stasera, lunedì 17 dicembre 2018. Su Canale5 «Race – Il colore della vittoria»


Franca Leosini
Programmi TV di stasera, domenica 16 dicembre 2018. Su Rai3 «Storie Maledette – Nel cuore ferito della strage di Erba»


Matteo Renzi in Firenze secondo me
Programmi TV di stasera, sabato 15 dicembre 2018. Renzi conduttore alla prova del Nove


Emily Blunt in La ragazza del treno
Programmi TV di stasera, venerdì 14 dicembre 2018. Su Rai3 «La ragazza del treno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.