17
novembre

Amici 18, prima puntata di sabato 17 novembre 2018. Giordana, Miguel e Tish si prendono il banco. Alessandro Casillo: «Si cade e ci si rialza»

Zerbi, Stash e Britti - Prima puntata Amici 18

Zerbi, Stash e Britti - Prima puntata Amici 18

La scuola di Amici di Maria De Filippi riapre ufficialmente i battenti con il primo speciale su Canale 5, registrato mercoledì. E qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione.

Amici 18: la diretta minuto per minuto della prima puntata

14.10: Maria De Filippi entra in studio e dà il via al primo speciale, annunciando i ragazzi che hanno superato i casting. Arrivano insieme ad Irama, che canta il nuovo brano Non mollo mai. “Non mollo mai è quello che lui ha fatto nonostante ci sia stato un intoppo nel suo percorso”, spiega la conduttrice, rivolgendosi agli aspiranti allievi. L’ospite ringrazia per l’invito: “E’ un piacere”.

14.14: Dopo aver consegnato ad Irama il disco d’oro per Giovani, Maria, parlando di Amici, che raggiunge la maggiore età, dice: “Proprio perché Amici compie 18 anni, avere il banco non sarà facile”.

14.16: Si procede con la presentazione dei nuovi professori. Via al filmato che celebra e annuncia Timor Steffens, l’insegnante che va a formare la commissione di ballo con Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

14.17: Tocca poi alla commissione di canto. In questo caso le novità sono due: arrivano Stash e Alex Britti, al fianco di Rudy Zerbi. Pubblicità.

14.24: Inizia la formazione della nuova classe, a cominciare da una corale di canto. Maria anticipa che in undici si esibiscono ma soltanto in quattro continueranno la corsa al banco. I professori promuovono Noemi Cainero, Tish, Giordana Angi (che tenta di entrare ad Amici da cinque anni) ed Ellynora. Tra le escluse, Martina si ‘dispera’: “Sto morendo in questo momento”. Maria ricorda che ci sono comunque le sfide.

14.32: Corale di ballo hip hop, preparata da Steffens. Anche in questo caso i professori ne promuovono quattro (su otto). Maria fa credere al “galletto” Daniele Nocchi di non essere passato, ma è uno scherzo. Con lui anche Miguel Chavez, Arianna Forte e Marco Alimenti.

14.37: Nuova corale di canto che, dice Maria, “sarà uno sterminio”. Di dodici, infatti, ne passano quattro: Kevin Payne, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva e Mameli. Daniel si dice dispiaciuto per l’esclusione de I Desideri.

14.41: Altra corale di ballo, coreografata dalla Peparini. Ballano in dieci e ne passa uno soltanto: è Giusy Romaldi. La ballerina sperava che altri suoi compagni entrassero.

14.44: La formazione della classe continua con una corale di canto, che promuove Alessandro Casillo e Sofia Marcaccini.

14.48: Due ballerini di freestyle si sfidano in una battle: sono Mowgly e Bad Matty, che passano entrambi.

14.52: Si continua senza esibizioni. Niente da fare per i ballerini di latino, mentre tra i sei cantanti rimasti la spuntano Yamatt e Jefeo. Quest’ultimo, in lacrime, chiede un applauso per tutti, soprattutto per gli esclusi. Maria gli chiede cosa vuol dire per lui andare avanti ad Amici. “Adesso bisogna ancora di più fare il cu*o grosso”, risponde il cantante.

14.55: Anche per gli ultimi tre ballerini non è prevista l’esibizione e nemmeno la possibilità di concorrere per un banco.

14.56: Maria richiama al centro del palco i 19 candidati ammessi, poi fa entrare i banchi disponibili, che sono 12. Da questo momento inizia ufficialmente l’assegnazione dei posti che, chiaramente, non sono per tutti.

15.01: Il primo banco ad essere assegnato riguarda il canto. Pubblicità.

15.06: Via alle esibizioni singole. Giordana Angi canta Formidable di Stromae, mentre Daniel Piccirillo presenta un suo inedito dal titolo Per sempre. Entrambi concorrono per il banco. Ellynora canta la sua Ciao ciao baby, ma per lei al momento la possibilità di un banco non c’è.

15.15: Tocca ora a Tish. Anche lei concorre per il banco.

15.18: E’ il turno di Yamatt, che canta l’inedito Leone. Non concorre per il banco. Ci prova il cantautore Mameli, anche lui con un suo pezzo: Ci vogliamo bene. Concorre per il banco.

Giordana Angi conquista il primo banco

15.24: Maria ricorda che il banco di canto da assegnare, al momento, è uno e soltanto in questo caso votano esclusivamente i professori di canto (per tutti gli altri varranno i voti di entrambe le commissioni). Tra i quattro, a spuntarla è Giordana Angi. E’ lei, dunque, la prima allieva ufficiale di Amici 18. Maria le consegna la felpa nera. Pubblicità.

15.34: “Devo ancora realizzare. Grazie, grazie mille”, commenta Giordana.

15.35: Si passa all’assegnazione del primo banco di ballo (anche in questo caso votano unicamente i professori di ballo). Si esibiscono, nell’ordine, Arianna Forte e Miguel Chavez. Entrambi concorrono per il banco.

15.42: Tocca a Giusy Romaldi. Nonostante sia riuscita a commuovere Alessandro Casillo, la ballerina non concorre per il banco.

A Miguel Chavez va il primo banco di ballo

15.45: Maria ha la felpa rossa e la consegna a Miguel Chavez. Il ballerino, originario della Colombia, si aggiudica il primo banco di ballo.

15.46: Dopo aver mostrato una parziale classifica di gradimento dei sei professori di coloro che si sono esibiti e concorrono per il banco, la ballerina Arianna risulta al primo posto. Intanto, si esibisce Jefeo. Maria gli fa notare che al momento è terzo in classifica.

Alessandro Casillo: «Si cade e ci si rialza»

15.50: E’ il turno di Alessandro Casillo, che canta la sua Quello che conta. Il ragazzo, oggi idraulico, è esploso nel 2010 -all’età di 14 anni- a Io Canto e ha vinto nel 2012 il Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Per questo si sente oggi spaventato da Amici ma spiega: “Si cade e ci si rialza”. Pubblicità.

15.58: Maria mostra al cantante, per ora settimo in classifica, i voti ricevuti dai professori: il più alto è di Zerbi (9), il più basso della Celentano (5.8).

16.00: Performance per il ballerino Daniele Nocchi, che risulta secondo in classifica. Tocca poi alla cantante Sofia Marcaccini, che si esibisce chitarra e voce. I professori la piazzano a metà classifica.

16.04: Nuova battle tra Bad Matty e Mowgly, che si inseriscono rispettivamente in quarta e quinta posizione.

16.07: E’ la volta di Giacomo Eva. Il ragazzo, sollecitato dalla De Filippi, spiega di aver rinunciato a Sanremo Giovani per partecipare ad Amici 18. Canta proprio il brano ’sanremese’ Errore bellissimo. Per i professori è tra gli ultimi posti in classifica.

16.10: Balla Marco Alimenti, per ora soltanto terz’ultimo. Il voto della Celentano (4.5) lo ha penalizzato. La cantante Noemi si fa conoscere sulle note de La notte di Arisa. I professori la mettono ultima al pari di Yamatt.

16.16: L’ultimo ad esibirsi è il cantante Kevin Payne, anche lui nella parte bassa della classifica.

Tish ’scippa’ il banco ad Arianna Forte

16.19: A questo punto, il banco dovrebbe andare alla ballerina Arianna Forte, in quanto prima classificata, ma Rudy propone una sfida con la cantante Tish. Entrambe si esibiscono di nuovo, mentre la De Filippi chiede ai professori la massima oggettività nel votare. La scelta è presa: il terzo banco di Amici 18 va a Tish. La ragazza si prende la felpa e raggiunge Giordana e Miguel.

16.25: Maria spiega che dalla prossima puntata ci saranno nuovi banchi da assegnare ma anche eliminazioni. Pubblicità.

16.30: Linea a Verissimo. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 18: anticipazioni prima puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la prima puntata del sabato di Amici 18. Si parte dalla formazione della nuova classe, dopo i casting in onda su Real Time.

Presenti in studio, ovviamente, i sei professori: per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Durante la registrazione, gli insegnanti hanno assegnato 3 banchi: ai cantanti Tish e Giordana Angi e al ballerino Miguel Chavez. Per 16 aspiranti allievi, invece, ci sono cinque settimane di tempo per dimostrare il proprio talento e assicurarsi un posto nella scuola.

Nel corso dello speciale, la De Filippi accoglierà in studio il vincitore in carica di Amici, Irama, che canterà il nuovo singolo Non mollo mai, tratto dall’album Giovani.

News da Amici 18

>>> Giacomo Eva si è ritirato da Sanremo Giovani per fare Amici 18

>>> Chi sono i 3 allievi e i 16 ‘aspiranti’ – Foto

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gaia Gozzi - Amici 19
Amici 19, prima puntata di sabato 16 novembre 2019: tra gli ammessi Gaia Gozzi, seconda classificata a X Factor 10


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.