17
novembre

Tale e quale show 2018, torneo: anche Carlo Conti fa gli scherzi. Decima puntata vinta dalla Drusian – Classifica

drusian ruggiero tale e quale show

Alessandra Drusian imita Antonella Ruggiero

Un Carlo Conti più adrenalinico che mai (la sfida con Scherzi a parte si fa sentire!) accoglie il pubblico nella decima e penultima puntata del talent/varietà di Rai1. Per la seconda volta quest’anno quarto giudice della serata è Antonella Clerici che viene accolta dal calore del pubblico di Tale e quale show.

La vittoria di questa puntata va ad Alessandra Drusian nei panni di Antonella Ruggero alle prese con la sua storica Ti sento. Esercizio di stile e di tecnica vocale impegnativo e complesso per la “Jalissa”, come l’ha ribattezzata Conti. La Drusian porta a casa la pagnotta e riesce e riproporre quel virtuosismo che da sempre connota la voce della Ruggero. La Clerici è colpita dalla voce, un po’ meno dalla somiglianza fisica. Salemme: “E’ talmente perfetta che per me è stato un capolavoro”. Goggi: “Somigliantissima. Voce perfetta, movimenti perfetti. Chapeau”. “Questo è il colpo di coda della Drusian”, conclude Panariello.

Medaglia d’argento per uno “spumeggiante” Jim Carrey interpretato da Giovanni Vernia. Il comico grazie al personaggio cult di The Mask riesce a dare voce alla verve e all’ironia che lo contraddistinguono (e che caratterizzano Jim Carrey). “Si gliut na meraviglia”, afferma Salemme. La Goggi lo considera un bel numero. “E’ fortissimo” rincara la Clerici.

Sul podio, infine, Andrea Agresti, che diventa per l’occasione Paul Anka. Standing ovation meritata: la voce somigliantissima è accompagnata da una gestualità perfetta. Panariello gioca sulla somiglianza con Berlusconi, la Clerici (che ricorda quando Paul Anka era stato ospite a Ti lascio una canzone) la trova una performance perfetta. Salemme: “Mi piace da morire. Per me è eccezionale. Una sorpresa continua”.

Ultima in classifica Roberta Bonanno, vittima di uno scherzo di Carlo Conti. A sorpresa, nel momento in cui l’ex cantante di Amici sarebbe dovuta uscire dal famoso “ascensore”, a calcare il palco è la vera Ivana Spagna che canta Il cerchio della vita. I giudici si scambiano sguardi increduli. Conti a fine esibizione continua simpaticamente a far credere a tutti che sia la Bonanno (“Scherzi a parte è su un’altra rete”), per poi esclamare a gran voce: Vi abbiamo fatto uno scherzo, è Ivana Spagna. Non lo sapeva nessuno in studio. E’ Ivana Spagna quella vera. Sono giorni che teniamo questa cosa segreta. Neanche Roberta lo sapeva”. Poco dopo, presentata da Conti, fa il suo ingresso Roberta Bonanno. Non è tra le sue esibizioni migliori, ma senza alcun dubbio possiamo dire che Roberta sia stata penalizzata.

Classifica della decima puntata del 16 novembre di Tale e Quale Show 2018

Di seguito la classifica completa di questa decima puntata di Tale e quale show 2018 con i rispettivi voti parziali di Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Antonella Clerici.

  1. Antonella Ruggiero (Alessandra Drusian) – 67 (16-16-16-14)
  2. Jim Carrey (Giovanni Vernia) – 62 (15-11-11-15)
  3. Mika (Antonio Mezzancella) – 58 (14-15-12-12)
  4. Paul Anka (Andrea Agresti) – 55 (10-14-15-16)
  5. Elisa (Valeria Altobelli) – 50 (11-12-8-9)
  6. Robbie Williams (Federico Angelucci) – 50 (12-10-10-13)
  7. Michele Zarrillo (Filippo Bisciglia) – 44 (8-7-9-10)
  8. Boy George (Vladimir Luxuria) – 41 (13-6-14-8)
  9. Shakira (Alessia Macari) – 38 (7-13-6-7)
  10. Alice (Annalisa Minetti) – 35 (9-8-7-6)
  11. Paolo Vallesi (Massimo Di Cataldo) – 34 (5-5-13-11)                  -
  12. Ivana Spagna (Roberta Bonanno) – 30 (6-9-5-5)

Filippo Bisciglia dà i suoi cinque punti a Valeria Altobelli, Alessia Macari ad Alessandra Drusian, Roberta Bonanno ad Annalisa Minetti, Federico Angelucci e Valeria Altobelli a Filippo Bisciglia, Antonio Mezzancella a Federico Angelucci, Massimo Di Cataldo a Roberta Bonanno, Andrea Agresti ad Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian e Annalisa Minetti a Giovanni Vernia, Giovanni Vernia a Valeria Altobelli, Vladimir Luxuria ad Alessia Macari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show, Federico Angelucci vincitore
Federico Angelucci vince il torneo di Tale e Quale Show 2018


Federico Angelucci Liza Minnelli
Tale e quale show 2018, torneo: Federico Angelucci vince il secondo round con l’imitazione di Liza Minelli – Classifica e video


Roberta Bonanno Amy Winehouse
Tale e quale show 2018, il torneo: nella prima puntata trionfa Roberta Bonanno con Amy Winehouse – Classifica e Video


Fabrizio-Frizzi-e-Carlo-Conti
TALE E QUALE SHOW 2014, TORNEO: STASERA DUETTO FRIZZI E AMADEUS. VALERIO SCANU SARA’ CHER

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.