16
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 16 novembre 2018. Su Rai3 «Amiche da morire»

Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore in Amiche da morire

Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore in Amiche da morire

Rai1, ore 21.25: Tale e Quale Show – Il Torneo

Il torneo dei campioni si avvia verso la conclusione con questo decimo appuntamento che promette nuove incredibili emozioni a sette giorni dalla conclusione. Sarà una serata molto importante per i 12 protagonisti che si “sfideranno” a colpi di imitazione in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Dopo le prime due puntate della seconda tranche del programma, ora in testa alla classifica provvisoria c’è Federico Angelucci, seguito da Antonio Mezzancella e Andrea Agresti. Ma tutto è ancora in ballo, i punti di scarto tra gli artisti in gara sono davvero pochi e tutto è ancora da scrivere. Importante, “entrare” nel cuore di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, i tre giurati che in questo nuovo appuntamento saranno affiancati da un giudice d’eccezione: Antonella Clerici. Vediamo quindi in quali big dovranno “immedesimarsi” i 12 artisti: Andrea Agresti vestirà i panni di Paul Anka, Valeria Altobelli si trasformerà in Elisa, Federico Angelucci avrà le sembianze di Robbie Williams, Filippo Bisciglia diventerà Michele Zarrillo, Roberta Bonanno se la vedrà con Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo sarà Paolo Vallesi, Alessandra Drusian imiterà Antonella Ruggiero, Vladimir Luxuria sarà impegnata con Boy George, Alessia Macari si scatenerà con Shakira, Antonio Mezzancella diventerà Mika, Annalisa Minetti avrà le fattezze di Alice e Giovanni Vernia quella di Jim Carrey “The Mask”.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Un reportage dal Messico, per seguire la carovana dei migranti, l’incontro con le famiglie dei bambini immunodepressi spaventate da chi sceglie di non vaccinarsi e poi il racconto dei giovanissimi che vanno a caccia di abiti e scarpe in edizione limitata. Sono questi i temi principali della quarta puntata di Nemo – Nessuno Escluso, condotto da Enrico Lucci. Super ospiti della puntata, il giornalista Pierluigi Battista e la conduttrice Andrea Delogu. Matteo Salvini, vicepremier e ministro degli Interni sarà il protagonista dell’intervista in studio di Enrico Lucci. Nemo ospiterà questa settimana anche un intervento di Federico Ruffo, il giornalista di Report che, in seguito alle sue inchieste, ha trovato una croce con vernice rossa sul muro della porta di casa e benzina sparsa sul pianerottolo. Enrico Lucci, infine, da inviato, incontra due “couponiste”, cioè due appassionate di buoni sconto che riescono ad andare al supermercato e fare la spesa a costo zero. Sul palco salirà Roberto Da Crema, conosciuto come “Il Baffo” delle televendite.

Rai3, ore 21.15: Amiche da morire

Film di Giorgia Farina del 2013, con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto.

Canale5, ore 21.25: Scherzi a Parte

Secondo appuntamento con Scherzi a Parte, condotto da Paolo Bonolis. Tra le vittime della puntata Nino Formicola, Jonathan Kashianian, Cristiano Malgioglio e Paola Perego. Paolo Bonolis introduce le beffe con monologhi ad hoc e, con la consueta ironia e sagacia, commenta il prima e dopo dei filmati, ospitando i personaggi protagonisti degli scherzi. Il pubblico può seguire il dietro le quinte e tutte le fasi degli scherzi: ideazione, colloqui con i complici, organizzazione, sopralluoghi, inconvenienti incontrati durante il percorso e, solo alla fine, la realizzazione.

Italia1, ore 21.25: Self/less

Film di Tarsem Singh del 2013 con Ryan Reynolds Natalie Martinez Sandra Ellis Lafferty. Durata: 117 minuti. Trama: Se potessimo allungare le nostre vite, quale prezzo saremmo disposti a pagare? L’ultra milionario Damian Hale, potente industriale, è sempre stato al centro del proprio universo. Ora che la figlia Claire, attivista convinta, lo ha allontanato, l’unica persona capace di farlo stare “con i piedi per terra” è Martin O’Neil, suo amico e suo braccio destro. Eppure Damian pare avere avuto tutto dalla vita, solo che a un certo punto il suo corpo si ammala. Gli viene diagnosticato un tumore. L’uomo non si arrende e decide di sottoporsi a una terapia radicale capace di portare indietro le lancette della sua vita.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Decimo appuntamento stagionale con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna ad occuparsi del ritrovamento di ossa umane all’interno della Nunziatura apostolica di Via Po, a Roma. La vicenda, sin da subito, è stata ricollegata alla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Sono attesi, proprio in questi giorni, i risultati delle analisi sui resti che stabiliranno se siano compatibili con le due ragazze di cui si sono perse le tracce nel 1983. Quarto Grado segue anche gli sviluppi sull’omicidio di Noemi Durini, la ragazza di Specchia (Lecce) uccisa il 3 settembre 2017. Venerdì, infatti, i giudici dovrebbero decidere sulla richiesta di archiviazione nei confronti dei genitori di Lucio Marzio, l’ex fidanzato della vittima reo confesso del delitto. Atteso anche il provvedimento, da parte del Tribunale di Milano, su Simona Pozzi, la 45enne sospettata di essere la mandante dell’omicidio del padre Maurizio: nella giornata, la Corte decreterà se la donna debba andare in carcere o meno.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Decimo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

Tv8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 ristoranti Estate - 1^Tv Free

Alessandro Borghese è alla ricerca del miglior ristorante di cucina italiana regionale di Monaco. I ristoratori dovranno giudicarsi a vicenda su location, menu, servizio e conto.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello - Film

Rai4, ore 21.05: Maze Runner – La Fuga - Film

Iris, ore 21.00: Ocean’s Twelve - Film

Rai5, ore 21.15: L’uomo che fotografava le donne – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La regola del silenzio - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Medici 2 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Lussuria – Seduzione e Tradimento - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Cassandre 6 – Film - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show

La5, ore 21.10: C’è Post@ per Te – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla Casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Boogeyman 2 – il ritorno dell’uomo nero - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefania Scordio, Mago Forest e Greta Mauro
Programmi TV di stasera, giovedì 13 dicembre 2018. A Mai dire Talk Boldi e De Sica, Ale e Franz, e Max Giusti


Katherine Waterston e Eddie Redmayne in Animali fantastici e dove trovarli
Programmi TV di stasera, mercoledì 12 dicembre 2018. Su Canale5 «Animali fantastici e dove trovarli»


Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Il Ristorante degli Chef
Programmi TV di stasera, martedì 11 dicembre 2018. Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta e Marisa Laurito clienti de «Il Ristorante degli Chef»


Luigi Di Maio
Programmi TV di stasera, lunedì 10 dicembre 2018. A «Quarta Repubblica» Luigi Di Maio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.