15
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 15 novembre 2018. Su Rai1 «L’Allieva 2»

Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e Giorgio Marchesi

Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e Giorgio Marchesi

Rai1, ore 21.25: L’Allieva 2 - 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Il passaggio: Alice è convinta di essere stata “usata” da Einardi. Intanto Calligaris li convoca presso una scuola dove uno studente è morto cadendo da una struttura in costruzione: occorre effettuare i rilievi del caso per capire se si sia trattato di omicidio o se dietro c’è dell’altro. Mentre segue gli sviluppi dell’indagine, Alice apprende dall’ex moglie del PM che cosa è successo in passato tra Einardi e Conforti. Conoscere la verità non la farà stare meglio. Insospettabili: Un famoso chirurgo viene ucciso durante una rapina in casa. Nel corso delle indagini, i dubbi sentimentali di Alice su Claudio si mischiano a quelli professionali: è quasi certa che Conforti stia nascondendo qualcosa sul caso che stanno seguendo. Lo spirito d’osservazione di Alice sarà decisivo per comprendere quanto è accaduto e per permettere a Claudio di svelare i motivi del suo strano comportamento. 

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Avventura in Africa

Nuovo appuntamento con Pechino Express – Avventura in Africa, l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca. Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti) sono le 4 coppie rimaste in gara che saranno protagoniste di un appuntamento tutto da vivere, dove si giocheranno tutte le frecce nel proprio arco per poter prendere parte alla finalissima della settimana prossima. Dopo aver salutato sette giorni fa la bellezza della Tanzania, ora Costantino della Gherardesca guiderà le 4 coppie per la prima volta dal Sudafrica, tra paesaggi mozzafiato, canyon, riserve di animali selvaggi e scogliere a picco sull’oceano. Sarà questa la puntata più “faticosa” per i viaggiatori, poiché dovranno percorrere ben 623 chilometri. Insomma, sarà una finale tutta da conquistare, sudando e soprattutto cercando di portare a termine i compiti che Costantino affiderà loro.

Rai3, ore 21.15: La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018

Nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici, Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini, il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La tv delle ragazze che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile. A trent’anni esatti dalla messa in onda della Tv delle Ragazze, il “triumvirago” Amurri-Brunetta-Dandini torna insieme per celebrare  questo anniversario con La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018. In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, troveranno spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente faranno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi. Tra gli ospiti della seconda puntata. Sonia Bergamasco, Alba Rorwacher, Isabella Ragonese, Rita Pelusio, Malika Ayane, Brunori Sas, Cinzia Pennesi, Fiorenza De Bernardi, Michela Murgia.

Canale5, ore 20.40: Uefa Nations League Croazia – Spagna

In diretta dallo stadio Maksimir di Zagabria, la Croazia, vice campione del mondo affronta la Spagna di Luis Enrique.

Italia1, ore 21.25: I Fantastici Quattro

Film di Tim Story del 2005, con Ioan Gruffudd, Jessica Alba. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 106 minuti. Trama: La storia inizia nello spazio. Quattro scienziati e un ex collega, ora industriale con pochi scrupoli ma tanti soldi, studiano gli effetti di una tempesta cosmica che potrebbe svelare i segreti del DNA umano. Ma qualcosa va storta. L’astronave viene investita dalla tempesta e i cinque componenti l’equipaggio vanno incontro a una mutazione genetica. Ritorneranno sulla Terra nelle vesti di supereroi con poteri eccezionali: Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, l’Uomo Torcia e la Cosa.

Rete4, ore 21.25: W l’Italia – Oggi e Domani

Come ogni settimana torna puntuale l’appuntamento con il talk curato e condotto da Gerardo Greco. La puntata si incentrerà su una tendenza che sembra dilagare in maniera sempre più diffusa tra gli italiani: si dice di no a tutto, sempre di più e in ogni ambito. Ma è giusto trovarsi in questa posizione di perenne opposizione? Non del tutto: esiste infatti una parte del Paese che, su molte questioni, dice anche di sì, e sta cominciando ad alzare la voce. Si partirà dalla discussa questione della TAV, il progetto per il treno ad alta velocità della ferrovia Torino-Lione, da anni al centro di numerose polemiche e contrastato da un fortissimo movimento che si oppone alla realizzazione del progetto. Ne parleranno in studio anche il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e il leader No TAV Francesco Richetto. Ma non solo, si parlerà anche del momento critico che sta attraversando il Movimento 5 Stelle. Il partito sembra stia passando infatti un periodo di incertezza e difficoltà, tra perplessità e polemiche che hanno fatto emergere anche alcune voci di dissidenti, spaccature interne e tensioni con la Lega. Ne parleranno il Senatore Gianluigi Paragone e l’ex-responsabile comunicazione del M5S in Liguria Lorenzo Tosa. Al centro della discussione anche il reddito di cittadinanza: se da una parte, molti cittadini avrebbero un disperato bisogno di beneficiarne, dall’altra è ancora molto alta la persistenza del lavoro in nero.E ancora, la questione vaccini: tra obblighi nelle scuole e madri favorevoli e contrarie, ne parlerà, dopo tante critiche, l’ex-Ministro della salute Beatrice Lorenzin. Nel corso della serata, anche un’inchiesta sui ristoranti “All you can eat”, di gran moda in questi anni. Ci si domanda se la qualità del cibo effettivamente c’è o sono solo un pericoloso imbroglio? Infine, anche un approfondimento sulla chirurgia estetica a basso costo, tra pareri favorevoli e contrari.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. In primo piano la stretta attualità politica con la risposta del Governo all’Europa sulla manovra economica e le emergenze sociali del Paese con nuove inchieste esclusive. Tra gli ospiti: la conduttrice di Otto e Mezzo Lilli Gruber; l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro; il giornalista Federico Rampini (La Repubblica) e lo scrittore Stefano Massini.

Tv8, ore 21.00: Salt

Film di Phillip Noyce del 2010, con Angelina Jolie, Liev Schreiber. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Nove, ore 21.25: Oggi sposi

Film di Luca Lucini del 2009, con Luca Argentero, Michele Placido, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: pronunciare il fatidico sì. Nicola, poliziotto pugliese con un passato da dongiovanni, ha deciso di sposare la figlia dell’ambasciatore indiano. Salvatore e Chiara, due giovani precari con un figlio in arrivo, mettono a punto un piano per organizzare un matrimonio a costo zero: far imbucare i loro invitati alle nozze della soubrette Sabrina e di Attilio Panecci, magnate della finanza.

Le altre reti…

20, ore 21.00: La fidanzata di papà – Film

Rai4, ore 21.15: Private Eyes - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Jersey boys – Film – 1^Tv Free

Rai5, ore 21.15: Muti prova Puccini, Mascagni, Leoncavallo, Catalani e Giordano - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Gone – Scomparsa – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’ estate in Florida - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Il Giro del Mondo in 80 Giorni - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Io Loro e Lara - Film

La5, ore 21.10: Vicino a te non ho paura - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Missione mercurio - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.