14
novembre

L’Ispettore Coliandro torna stasera. Nel cast una scatenata Iva Zanicchi nei panni di ‘Vagona’

L'Ispettore Coliandro 7 - Iva Zanicchi

L'Ispettore Coliandro 7 - Iva Zanicchi

Archiviate per il momento le indagini di Rocco Schiavone, il mercoledì sera di Rai 2 ospita da oggi un altro poliziotto sui generis. Più che burbero come l’altro, in questo caso è pasticcione e testardo, ed il pubblico lo apprezza da tantissimi anni: si tratta de L’Ispettore Coliandro, cui presta il volto Giampaolo Morelli, che torna con i nuovi quattro episodi della settima stagione.

L’Ispettore Coliandro 7: da questa sera alle 21.20 su Rai 2

Il personaggio, nato dalla penna di Carlo Lucarelli e diretto come sempre dai Manetti Bros, dovrà vedersela con nuovi casi complicati, che cercherà di risolvere nonostante la sua proverbiale tendenza a cacciarsi nei guai. Con Bologna sullo sfondo, l’ispettore avrà a che fare stavolta con la Yakuza, temibile mafia giapponese; con una sua vecchia conoscenza, tale Giacomino, accusato per una serie di brutali omicidi; con l’assassinio di una giovane cantante di liscio e con la misteriosa scomparsa di un immigrato clandestino, legata allo sfruttamento della manodopera agricola.

L’Ispettore Coliandro 7: cast e personaggi

Insieme a Morelli torneranno anche gli altri interpreti storici della fiction Velafilm, ovvero Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (l’amico Gargiulo), Veronika Logan (la Sostituto procuratore Longhi), Alessandro Rossi (capo della Squadre Mobile De Zan), Caterina Silva e Benedetta Cimatti (le colleghe Bertaccini e Buffarini) e Luisella Norari (l’esperta vice dirigente della polizia scientifica Paffoni).

Ci saranno però anche degli ospiti speciali, volti noti per il pubblico televisivo che interpreteranno personaggi legati ai casi di puntata. Tra loro Iva Zanicchi, che torna alla fiction dopo otto anni dall’ultima stagione di Caterina e le sue Figlie, e sarà impegnata in un combattimento con il protagonista fatto di fruste, testate e stritolate ai genitali. Iva interpreterà Ersilia detta Vagona. Nello stesso episodio (il terzo) reciteranno anche Clizia Fornasier e Guè Pequeno. Con lei, nelle varie puntate, Gigi Sammarchi, Francesco Pannofino, Claudia Gerini, Gian Marco Tognazzi, Paolo Calabresi e Serena Rossi, che con Morelli ha condiviso il successo cinematografico Ammore e Malavita nonchè la pellicola Song ‘e Napule.

Le avventure dell’ispettore Coliandro saranno ancora una volta un misto di pulp, action e grande ironia, capaci di catturare l’attenzione e far sorridere con un personaggio particolare e politicamente scorretto come pochi.

L’Ispettore Coliandro 7: trama e anticipazioni del primo episodio “Yakuza”

Kayo, giovane dottoranda giapponese in storia dell’arte, è testimone involontaria di una spietata esecuzione. Casualmente si imbatte in Coliandro, che decide di proteggerla e -come al solito- ha anche la necessità di nasconderla a casa sua con Kenzaburo, il fratello di Kayo. L’uomo arrivato dal Giappone in difesa della sorella è un ex pentito della yakuza, temibile mafia giapponese, che sta dando loro la caccia. Con Coliandro forma una inedita coppia di “combattenti” che sgominerà la banda di criminali locali responsabili dell’omicidio e tenterà di sfuggire al doppio assalto.



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria


Iva Zanicchi
Iva Zanicchi coach a Io Canto Generation


IVA ZANICCHI_
Milly Carlucci: «Iva Zanicchi ha un repertorio di barzellette adatte alla prima serata per Il Cantante Mascherato»


Iva Zanicchi e Olly
Sanremo 2023, Iva Zanicchi ’spiazza’ Olly: «Il mio cane si chiama come te. Questo ti porta fortuna» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.