12
novembre

Grande Fratello Vip 2018, decima puntata: fuori Cecchi Paone ed Ela Weber. Al televoto Ivan Cattaneo e Lory Del Santo

Ilary Blasi - Decima puntata GF Vip 2018

Ilary Blasi - Decima puntata GF Vip 2018

La corsa del Grande Fratello Vip 2018 continua con la decima puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della decima puntata

21.38: Con le immagini di quanto accaduto nella Casa negli ultimi giorni, inizia la decima puntata.

21.40: Ilary Blasi è al centro dello studio e promette che “questa sera non salteranno solo i tappi, ma anche i nervi”, a cominciare da una inaspettata seconda eliminazione. Alfonso Signorini si dice euforico per il confronto che ci sarà a breve tra Alessandro Cecchi Paone e i giovani della Casa.

21.42: Dopo aver ricordato il televoto ancora aperto, primo collegamento con i vip, subito avvisati dalla Blasi: “Il buonismo questa sera è bandito”.

21.43: Il primo tema della serata è lo scontro che c’è stato giovedì, dopo la puntata, tra Cecchi Paone e Giulia Provvedi. “Trovo che lui giudichi le persone per cose che non esistono [...] Io vivo di valori, ciò che non ha lui”, accusa la ragazza. Alessandro cerca di sdrammatizzare, ma Silvia Provvedi è una furia: “Fatti un bagno di umiltà Cecchi Paone”. Giulia rincara: “Tu dici che io non do un buon esempio, ma tu che esempio dai?”.

Fabio Basile attacca Alessandro Cecchi Paone

21.50: Interviene dallo studio Fabio Basile, al centro della discussione tra i concorrenti: “Un amico non fa quello che tu hai fatto [...] Tu non mi hai fatto del bene, mi hai fatto solo del male. Un uomo vero non si vede dalla cultura che ha, si vede da ciò che ha dentro”. Cecchi Paone aveva criticato il campione perché, in quanto Commendatore della Repubblica, secondo lui non può fare a cuscinate ed essere bacchettato dal GF perché rompe i microfoni.

21.53: Un altro scontro che ha visto Alessandro è quello con l’altra Provvedi, Giulia, perché ex di Fabrizio Corona. Lei ribadisce di essere “fiera della persona che sono”. E aggiunge: “Dovrebbe cercare di moderarsi [...] Penso che lui predichi bene e razzoli malissimo [...] E’ falso come le banconote del Monopoli”. Cecchi Paone replica: “Senza una buona educazione non ci sono speranze”. Giulia ribatte: “Ma parla di te, non parlare di me”.

Alfonso Signorini rimprovera Cecchi Paone

22.00: Alfonso cerca di fare chiarezza e bacchetta Cecchi Paone: “La cultura non vuol dire mai mettersi in cattedra e giudicare la vita degli altri”. Alessandro rincara: “L’ignoranza non dà né diritti né speranza”. Pubblicità.

22.17: Si passa ora alla ’storia non storia’ tra Benedetta e Stefano. Ilary chiede a Sala di andare in confessionale e agli altri di lasciare sola la Mazza in salotto. “Vorremmo capire se parliamo con due amici, con due complici o molto di più”, dice la conduttrice. La ragazza spiega: “Ho cercato di limitarmi perché ho rispetto”, riferendosi al fatto che lui è fidanzato. A tal proposito, le viene mostrata un’intervista a Chi di Dasha, la compagna di Stefano, che esprime tutto il suo disappunto per la neo ‘coppia’. Benedetta precisa: “Io credo di non essere saltata addosso a nessuno”.

22.29: Signorini spiega che i due, secondo lui, temono di ripercorrere la strada di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, aggiungendo che faticano a non provare attrazione l’uno per l’altra. Sala parla di grande amicizia, ma subito si corregge: “Qualcosa che va aldilà dell’amicizia c’è”, spiegando di voler comunque parlare prima con la fidanzata. “Un paio di spiegazioni gliele devo dare [...] Ma non la sto tradendo”, precisa.

22.33: Ilary comunica al pubblico che Dasha ha lasciato la casa in cui viveva con Stefano, per fare ritorno in Ucraina, e ha avuto modo di parlare al telefono con lui per questioni private. Questo fatto ha un po’ ‘cambiato’ il concorrente, che sembra ora leggermente più frenato con Benedetta.

Stefano Sala attende (invano) che la fidanzata Dasha lo chiami

22.35: Per Stefano c’è a disposizione un telefono perché la fidanzata potrebbe chiamarlo in diretta. Ci sono sessanta secondi di tempo, ma il telefono non squilla. “Non so nemmeno se è in Italia ora”, commenta lui.

22.41: Si parla, poco, anche del terzo nominato, Andrea Mainardi… e le sue lacrime! Pubblicità.

Eliminato Alessandro Cecchi Paone

22.50: Viene chiuso il televoto. Ilary apre la busta e dà subito il verdetto: eliminato Cecchi Paone con il 22% di voti. Il pubblico, nel televoto in positivo, gli ha preferito Andrea (32%) e Stefano (46%). Nel Casa lo salutano, ma nessuno lo accompagna alla porta. “Non era mai successo”, sottolinea la Blasi.

23.00: Qualche risata con Ivan, preso di mira dagli scherzi degli altri concorrenti. “Mi sta divertendo da morire questa cosa”, commenta il cantante. Nella Casa scatta il freeze ed entrano i Gemelli del Castigo. A Cattaneo l’opportunità di scegliere il vip da sfidare nel duello delle pance: tocca a Francesco. I due si preparano in Dark Room. Pubblicità.

23.17: Via al duello delle pance tra Ivan e Francesco. Le domane, come sempre, sono di cultura generale. Chi perde dovrà fare il maggiordomo per un’intera giornata. A spuntarla è Cattaneo, che fa una richiesta: “Nel 2018 il padrone può condividere il letto con il maggiordomo?”.

23.24: Ilary invita Jane a raggiungere la caverna. In settimana l’attrice ha scritto una lettera indirizzata al figlio Damiano. “Vorrei sapere cosa pensa di me”, spiega. E per lei c’è una scatola, contenente proprio la risposta del figlio a tutte le sue domande e i suoi dubbi. Lui le fa sapere che la supporterà in ogni sua scelta, aggiungendo che Elia gli sembra una persona perbene e rispettabile. Jane, contenta, si commuove: “Lui è come me, non giudica”.

La seconda eliminazione

23.33: Si procede con la seconda eliminazione della serata. Tutte le donne sono chiamate nella stanza dei super led, mentre gli uomini in camera da letto. Il GF ha deciso che una delle ragazze (che sono in maggioranza, sette) questa sera uscirà.

22.36: Ciascun concorrente maschio, all’insaputa degli altri, raggiungerà la stanza dei super led per decidere chi salvare. Il primo ad essere chiamato è Andrea: salva le Donatella. Tocca a Francesco: salva Giulia perché “è il mio punto di riferimento qui”. Poi Ivan: salva Lory “senza pensarci due volte”. Stefano: salva Benedetta perché “ormai va di moda”.

23.41: Restano in bilico Jane, Martina ed Ela. L’ultima scelta spetta a Walter: salva Jane. Pubblicità.

23.51: Ilary comunica che il televoto che decreterà la seconda eliminazione non sarà soltanto tra Martina ed Ela, ma coinvolgerà un’altra donna. E toccherà proprio a loro due sceglierla, salvandone una alla volta. Vengono salvate, nell’ordine, Jane e Benedetta da Ela, le Donatella e Giulia da Martina. La terza candidata al televoto è Lory, che sperava di essere salvata dalla Weber.

23.55: Via al televoto flash: chi salvare tra Ela, Martina e Lory? La meno votata verrà eliminata.

23.59: Sorpresa per le Donatella: nella Casa scatta il freeze ed entra la loro mamma, che le rincuora e le invita a non piangere per le persone che non meritano. “S’è mangiato le enciclopedie ma non l’ha lette”, dice riferendosi a Cecchi Paone.

00.03: Filmato della Gialappa’s Band, dedicato ad Ivan e Walter. Pubblicità.

00.11: Arriva in studio il primo eliminato della serata, Alessandro Cecchi Paone. “Se la cultura avesse il 22% nel nostro Paese staremmo molto meglio”, commenta riguardo alla percentuale di voto con cui è uscito. Poi rivive il suo best of nella Casa. Dice che, ormai conclusa la sua avventura, non ha alcun rancore con i concorrenti. Maria Monsè lo accusa di essere falso e di aver difeso la Marchesa solo per strategia. Elia, invece, non ha nulla da aggiungere perché “si è rivelato per quello che è”.

Eliminata Ela Weber

00.25: Ilary chiude il televoto flash. Il verdetto è immediato: eliminata Ela, votata dal 21%, contro il 28% di Martina e il 51% di Lory.

Le nomination

00.29: Tornano le tradizionali nomination. Gli uomini le faranno palesi e si potranno votare soltanto tra di loro. Stessa cosa faranno le donne, ma in segreto. Andranno al televoto l’uomo e la donna più votati.

00.31: Ilary invita i ragazzi a raggiungere la stanza delle scelte. Andrea nomina Ivan perché “non mi hai chiesto mai nulla”. “Mi sembra una scusa stupida”, commenta Cattaneo. Poi Francesco: nomina Ivan per esclusione. Ivan nomina Francesco perché “è il più forte”. Stefano nomina Ivan per una questione affettiva. Walter nomina Ivan, anche lui per esclusione.

00.36: Altro filmato dei Gialappi, questa volta su Lory. Pubblicità.

00.44: Si procede con le nomination delle ragazze. In confessionale c’è Giulia: nomina Jane. Poi Lory: nomina Martina. E Benedetta: nomina Lory.

00.47: La seconda eliminata della serata, Ela Weber, arriva in studio. Per lei un veloce pronostico sul vincitore: dice di tifare per Stefano e Giulia.

00.50: Ultime nomination, tutte per la Del Santo, da parte di Jane, le Donatella e Martina.

Al televoto Ivan Cattaneo e Lory Del Santo

00.54: Ilary apre il televoto, ancora in positivo, tra Ivan e Lory, che stabilirà l’eliminato di lunedì prossimo, e comunica ai vip il verdetto delle loro nomination. Cattaneo ne fa una questione sessuale per il fatto di essere stato nominato: “Sono un diverso”. Gli altri non approvano. Signorini stuzzica la Del Santo: “Sei ancora convinta che nella casa ci sono amici?”. “Io gli amici intendevo in casa, ma non ho detto quale casa”, risponde lei. Pubblicità.

1.07: Ivan, vincitore del duello delle pance, decide di portarsi in suite il maggiordomo Francesco e Walter.

1.08: La diretta finisce qui. Appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni decima puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la decima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre le incursioni (registrate) della Gialappa’s Band irromperanno nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

Al centro della puntata, chiaramente, quanto successo nella Casa dopo la puntata di giovedì. In particolare, l’accesa discussione tra Alessandro Cecchi Paone e Silvia Provvedi, che ha spaccato in due il gruppo. Il verdetto del televoto, invece, stabilirà l’eliminato tra Andrea Mainardi, lo stesso Cecchi Paone e Stefano Sala. Ma una seconda eliminazione si abbatterà a sorpresa sui concorrenti. Infine le nomination.

News dalla Casa

>>> Francesco si lamenta di Giulia, Ivan li sbertuccia

>>> Cecchi Paone spara a zero sulle Donatella

>>> Silvia Provvedi su Fabrizio Corona e Asia Argento

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo


Televoto GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.