1
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2009

Guida TV del 1 Dicembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Medicina Generale 2 Incontri e Scontri - 1^ TV

Incontri: Anna e Giacomo vivono finalmente insieme e, con Pietro ed Emma, formano una famiglia felice. Anna sta finendo un corso di specializzazione e deve sostenere l’ultimo esame. Ad interrogarla si ritrova il dottor Sassi e, di fronte all’offerta di un voto ingiustamente basso, rifiuta. Anche per la dottoressa Boschi non è un momento felice: a un passo dall’ottenimento dell’adozione, Gabriella scopre infatti il tradimento del marito Sandro, e cade in crisi. Scontri: Un’improvvisa esplosione scoppiata poco lontano sconvolge l’ospedale. Angelo de Santis, divenuto caposala del Pronto Soccorso, accoglie i feriti in arrivo, mentre Giacomo percorre la zona a rischio per portare assistenza. Durante le operazioni di soccorso incontra Elia, un vecchio amico che non vedeva da anni, che si appresta a prendere servizio come medico al Pronto Soccorso. Pur di soccorrere Agnese, un’anziana donna in fin di vita, i due colleghi si scontrano con il direttore dei soccorsi. Agnese alla fine è salva, mentre altrettanto non si può dire di un giovane operaio soccorso da Elia. A mettere a rischio la propria vita è anche Gabriella, coinvolta in una seconda esplosione che la ferisce e la porta di corsa in ospedale. Altre info sulla seconda stagione qui.

Raidue, ore 21.05: Senza Traccia Azzerare (6×13) e Questioni di cuore (6×14) - 1^TV

Azzerare (titolo originale: Hard reset): Stavolta la squadra deve usare tutta la sua abilità per rintracciare Jack Malone, scomparso mentre stava indagando su un caso da solo. Si scopre che la sua indagine è collegata a un caso di Vivian, che sta seguendo un traffico di schiavi umani avviati alla prostituzione. Questioni di cuore (titolo originale: A Bend in the road): Il team si sta ancora riprendendo dopo l’incidente subito da Jack e sta lavorando sulla scomparsa di una teenager che ha subito un trapianto di cuore. Gli agenti sospettano che la sua sparizione sia collegata al donatore che le ha permesso di avere un cuore. Nel frattempo Samantha parla con Brian.

Raitre, ore 21:10: Ballarò

Lodo Mondadori, deposizione del pentito Spatuzza, udienza del processo Mills: una settimana decisiva per i difficili rapporti tra politica e giustizia, mentre in Parlamento si decide sull’entità della legge finanziaria. Sono questi i temi della puntata di stasera che vede ospiti il ministro dei beni culturali Sandro Bondi, il leader dell’IdV Antonio Di Pietro, il presidente della commissione finanze del Senato Mario Baldassarri, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, l’economista Giacomo Vaciago, il direttore dell’Unità Concita De Gregorio. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Canale 5, ore 21.10: Il Paradiso all’improvviso

Il paradiso all’improvviso è un film di Leonardo Pieraccioni del 2003, con Leonardo Pieraccioni, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Angie Cepeda, Nunzia Schiano. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 19.12.2003. Trama: Lorenzo è l’uomo più single della terra. Le sue macchinette da caffè sono da uno, vive solo, dorme solo. Lorenzo ha una ditta di “Pioggia, Neve e Grandine”: realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. Quando lui e la sua assistente Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la bellissima Amaranta, i suoi principi vengono meno.

Italia1, ore 21.10: Van Helsing

Van Helsing è un film di Stephen Sommers del 2004, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Will Kemp, Shuler Hensley, Elena Anaya, Silvia Colloca, Josie Maran, Samuel West. Prodotto in USA. Durata: 145 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 07.05.2004. Trama: Nel tardo diciannovesimo secolo, il famoso cacciatore di vampiri Van Helsing viene convocato in Europa orientale per affrontare pericolosi mostri quali Dracula, la creatura di Frankenstein e l’Uomo Lupo. Van Helsing verrà aiutato nel suo compito da Anna, ultima rappresentante di una antica famiglia da secoli sulle tracce di Dracula.

Rete4, ore 21.10: Vite straordinarie

Il programma condotto da Elena Guarnieri dedica una puntata speciale a Corrado, non solo un presentatore, ma un vero e proprio mito della radio prima e della tv dopo. Si devono a lui alcune delle trasmissione più famose della storia di radio e tv: Canzonissima, Il Festival di Sanremo, Fantastico, Domenica In, Il Pranzo è servito e, ovviamente, La Corrida. Numerose saranno le testimonianze e i commenti raccolti per raccontare la vita del grande professionista del piccolo schermo.

La7, ore 21.10: Impero

L’ultima puntata del programma, condotto da Valerio Massimo Manfredi, è dedicata all’Impero Kmher, che ha prosperato per 600 anni nel cuore della giungla cambogiana. La civiltà del tempio di Angkor Wat è scomparsa improvvisamente nel quattordicesimo secolo: le splendide vestigia hanno alimentato per secoli la leggenda sulla sua origine.

Seconda serata

Raidue, ore 22.40: Law & Order Sotto copertura (16×20)  - 1^TV

Sotto copertura (titolo originale: Kingmaker): Fontana e Green indagano sull’omicidio di una poliziotta, Dana Baker, che era riuscita ad infilitrarsi in una organizzazione della mafia albanese.

Italia1, ore 23.50: Chiambretti Night – Solo per n.1

Il Presidente della Regione Puglia, Nicola Vendola detto Nichi, in carica dall’aprile 2005, esponente di spicco di Sinistra e Libertà, insieme alla giovanissima di Grosseto Jessica Brando, voce rivelazione di soli 14 anni, fenomeno lanciato via Internet, sono gli ospiti della puntata di stasera nel programma di Piero Chiambretti.

 

Rete4, ore 23.55: Psycho

Psycho è un film di Gus Van Sant del 1998, con Vince Vaughn, Anne Heche, Julianne Moore, Viggo Mortensen, William H. Macy, Robert Forster, Philip Baker Hall, Flea. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Una segretaria (Anne Heche) ruba del denaro ad un cliente in affare con il suo boss. Lungo la strada, per raggiungere il suo ragazzo, si ferma in un lugubre motel.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 NOVEMBRE 2009 [GRAN FINALE PER LE IENE CON LO SCHERZO A 007 CORONA]


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 NOVEMBRE 2009

5 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 18:28

che tristezza stasera!!!



2. Markos ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 18:34

Medicina Generale 2!!



3. Mario ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 18:35

Vite Straordinarie sul mitico Corrado!



4. sonia_vampira ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 21:46

van helsing



5. jaki82 ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 23:59

Ho visto la trasmissione su Corrado ed è stato bello tutto: i ricordi degli amici, della moglie, del figlio, dei colleghi, delle maestranze.Il tutto mixato con tanti spezzoni della sua carriera Rai e Mediaset e con la presenza di Elena Guarnieri negli studi Rai e Mediaset dove andavano in onda i programmi del simpatico Corrado.
Sono stati intervistati:Pregadio, Scotti, Bonolis, Costanzo, Arbore, Jurgens, Lino Procacci, Antonella Elia, Lorena Bianchetti, Loretta Goggi, Marina Donato, il figlio, un capo ellettricista di Forum, una sarta, Fabrizio Frizzi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.