7
novembre

Salvini-Isoardi, il vicepremier scherza a Pomeriggio Cinque: «Non sono sul mercato»

Matteo Salvini, Pomeriggio Cinque

Non sono sul mercato“. Matteo Salvini si sbottona e nell’intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque non si sottrae dal commentare la fine della relazione con Elisa Isoardi. Nel giorno dell’approvazione al Senato del Decreto Sicurezza da lui promosso, il Ministro degli Interni è apparso in collegamento col programma di Barbara D’Urso, la quale ha approfittato dell’occasione per pungolarlo anche sulle sue vicende sentimentali. Il vicepremier ha risposto in tono ironico.

La conduttrice di Pomeriggio Cinque, in particolare, ha incalzato il leader leghista così:

Io sono andata a vedere su Instagram e ci sei tu che la sera vai a dormire da solo coi fiori, con la pizza… Con chi vai a dormire stasera, Matteo?

Il vicepremier, riferendosi al proprio stato d’animo dopo la rottura con la Isoardi, ha allargato le braccia:

Non vendermi così sfigato, non è che vado a letto coi pupazzi, coi fiori e con la pizza sul cuscino. Non sono messo così male, dai! (…) Una volta ogni tanto uno ha il diritto di essere un po’ abbacchiato? Poi passa. Andrò a dormire serenamente da solo, mi piace condividere con gli italiani il mio lavoro, momenti della vita privata… Ho sempre tutelato la privacy per quanto riguarda la mia compagna e i miei figli e non comincerò di certo oggi a parlare delle mie vicende private che non penso interessino a nessuno“.

A quel punto la D’Urso ha fatto notare al leghista che i suoi affari privati stanno in realtà occupando le pagine dei giornali. E lui:

“Non è un Paese normale, io mi aspetto le paginate su quello che faccio come Ministro dell’Interno”.

Poi la battuta che ha fatto strabuzzare gli occhi alla conduttrice. “Non sono sul mercato“. E lei: “Cioè mi stai dicendo che non sei single?“. “No, certo che sono single, cosa vuoi che faccia. E’ la vita…” ha concluso il vicepremier.



Articoli che potrebbero interessarti


Salvini-Isoardi, il vicepremier scherza a Pomeriggio Cinque: «Non sono sul mercato»
DM LIVE24: 21 NOVEMBRE 2009


Il ministro Sangiuliano su Twitter
«Al lavoro per la cultura italiana» guardando Pomeriggio Cinque! D’Urso ringrazia il ministro Sangiuliano


Pomeriggio Cinque su Twitter
«Siamo in onda con Pomeriggio Cinque». Ma al posto di Barbara D’Urso c’è Cricca di Amici


D'Urso e Calenda - Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque, Calenda rinuncia al suo intervento – Video

7 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

7 novembre 2018 alle 21:22

Scusate, nessuno si indigna per l’invadenza della D’Urso? Solo ieri eravate tutti sotto choc per la curiosità della Gruber…



2. Lunatica ha scritto:

8 novembre 2018 alle 00:54

Sabato premesso che io mi indigno per tutto ciò che fa la D’Urso, a prescindere, tra le due situazioni c’è una bella differenza, per almeno tre motivi: 1) quello della Gruber è un programma di approfondimento politico dove non ti aspetti che ci si metta a fare gossip; 2) il diretto interessato non era presente; 3) la Gruber il gossip lo fa solo con chi pare a lei.
Se invece vai nel salotto della D’Urso è del tutto prevedibile che questi argomenti vengano toccati, e comunque la conduttrice lo ha fatto col diretto interessato, e lo avrebbe fatto con chiunque altro.



3. primus ha scritto:

8 novembre 2018 alle 08:39

vere perle per analfabeti funzionali..sicuramente a breve il tipo troverà qualche sgallettata ambiziosetta



4. Lunatica ha scritto:

8 novembre 2018 alle 09:15

Aggiungo: ovviamente lungi da me difendere sia la D’Urso che Salvini, volevo dire che almeno la D’Urso non finge di fare approfondimento politico quando sgrana le sue “perle per analfabeti funzionali” (ottima definizione primus!). La sgallettata arriverà presto, o forse c’è già. Povera Italia.



5. Sabato ha scritto:

8 novembre 2018 alle 09:22

Lunatica, ti rispondo punto per punto:
- “quello della Gruber è un programma di approfondimento politico e non ti aspetti il gossip”: infatti la Gruber confeziona ogni giorno 40 minuti di informazione ed approfondimento e non vedo come un’apertura di qualche minuto dedicata ad un argomento sì frivolo, ma chiacchieratissimo, possa rappresentare un fatto di cui indignarsi. Aggiungo che, per quanto mi riguarda, la fine della relazione fra Salvini e la Isoardi ha anche un valore politico: Salvini si è sempre presentato ai suoi elettori come fermo difensore della famiglia tradizionale, ma la sua biografia racconta un Salvini sentimentalmente inquieto: prima si è sposato con la giornalista pugliese Fabrizia Ieluzzi, da cui ha avuto un figlio; poi ha divorziato ed ha avviato una breve convivenza con la comasca Giulia Martinelli, dalla quale ha avuto una bambina; tre anni fa l’incontro con conduttrice Elisa Isoardi, che Salvini definì la “donna della sua vita”, ma dalla quale si è ora allontanato… Alla faccia della famiglia tradizionale! Penso sia giusto parlare di questi bigotti… ma solo con la vita degli altri!
- “il diretto interessato non era presente”: Salvini era presente ad Otto E Mezzo, tre anni fa, quando la Gruber gli chiese conto della copertina di Novella 2000 che annunciava l’inizio della sua relazione con la Isoardi. La conduttrice, in chiusura di puntata, gli chiese di confermare o smentire i gossip e Salvini si infuriò, affermando che non avrebbe parlato della sua vita privata, ma solo della sua azione politica. Peccato che, in questi anni, Salvini non abbia lesinato commenti sulla sua vita personale ed anche le dichiarazioni rilasciate alla D’Urso contrastano con la ferma condanna espressa ad Otto E Mezzo quando la Gruber gli chiese conferma del suo fidanzamento;
- “la Gruber il gossip lo fa solo con chi pare a lei”: di chi avrebbe dovuto parlare se non di Salvini, dopo che la sua ormai ex fidanzata ha pubblicato un selfie, direttamente dal loro letto, per annunciare la fine della loro relazione? Avrebbe dovuto ignorare questo gossip, sulla bocca di tutti, e parlare della famiglia di Renzi, di cosa mangiano a cena Matteo, la moglie e i tre figli?
- “se vai nel salotto della D’Urso è prevedibile che questi argomenti vengano toccati”: da quando ha cominciato ad occuparsi di politica, la D’Urso ha sempre rivendicato la propria autorevolezza, ricordando di essere sotto testata giornalistica. Quindi i fatti sono due: o la D’Urso fa interviste politiche e la sua domanda di gossip è fuori luogo tanto quanto quella della Gruber, o la D’Urso fa interviste di gossip e allora non si spiega il motivo per il quale Salvini avrebbe accettato di rilasciarne una, visto che lui “non parla della sua vita privata, ma solo dell’attività politica”. Si pone proprio, per Salvini, un problema di coerenza.



6. Nina ha scritto:

8 novembre 2018 alle 11:59

Però, si potrebbe anche evitare di drammatizzare il tutto. Nessuno si è indignato, nessuno è sotto choc
Semplicemente si rileva un fatto difficilmente contestabile.
Lunatica: mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio sulla goffaggine di sky TG.



7. Zio Enzo ha scritto:

8 novembre 2018 alle 18:40

Io sono per Luigi Di Maio e il M5S ma sono vergognosi questi giornalisti giornalai con questa storia di Salvini lasciato da Elisa Isoardi ( che e bellissima). Fatevi i fatti vostri e giudicate il Salvini ministro e non uomo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.