5
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 5 novembre 2018. Su La7 il docu-film di Michael Moore «Fahrenheit 11/9»

Michael Moore

Michael Moore

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone - Seconda Serie - 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2018, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. Prodotta in Italia. Souvenir: Un uomo privo di documenti e cellulare viene ritrovato in un cantiere della metropolitana, È stato aggredito e percosso, In coma, viene trasportato all’ospedale senza che nessuno sia riuscito a parlargli. I Bastardi riescono faticosamente a risalire alla sua identità: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Ce n’è abbastanza per una indagine sentimentale fra passato e presente, una appassionante storia d’amore tra Napoli e una malinconica Sorrento fuori stagione.

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds – 1^ Tv Free

13×9 – Sotto falsa bandiera: Quando a Roswell, nel New Mexico, due membri di un gruppo di teorici del complotto muoiono uno dopo l’altro, l’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI è chiamata a indagare.

13×10 – Sommersi: Quando, in California, viene scoperta una serie di omicidi commessi in piscine private, la Squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI cerca un soggetto ignoto con un passato sconcertante.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Nel primo servizio dal titolo Sotto il ponte, il 14 agosto alle 11.36 crolla il ponte di Genova. Muoiono 43 persone, compresi quattro bambini. Nell’inchiesta interviste esclusive al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, a un ingegnere di Autostrade, che per la prima volta spiegherà come è crollato il ponte, e al presidente della Liguria Giovanni Toti. A seguire il servizio Edicole S.O.S., erano 43.000 fino a pochi anni fa, oggi forse sono la metà, nessuno conosce il numero esatto delle edicole esistenti, che sono fornite da distributori monopolisti: non possono scegliere la merce da vendere né stabilirne la quantità, devono pagare le riviste settimanali e mensili alla consegna. Calano le vendite, e gli editori per vendere pubblicità abbassano i prezzi dei periodici. Chi ci perde è l’ultimo anello: oggi  il reddito medio di un’edicola è di 900 euro mensili. Chi se ne deve occupare? Nell’ultimo servizio intitolato Siamo al verde, da nord a sud è emergenza maltempo. Alluvioni, frane, crolli in tutta Italia. Sono centinaia gli alberi caduti, e l’asfalto è divelto dalle radici. Ma avevano le dimensioni adeguate e proporzionate a garantirne la stabilità? Qual era lo stato di salute di queste piante? Basta da solo il maltempo a spiegare l’emergenza o la manutenzione non è all’altezza del nostro patrimonio arboreo? Ci sono comuni che promuovono modelli virtuosi, come quello di Alghero, che ha coinvolto la cittadinanza nel baratto amministrativo: un risparmio per il comune e anche per i volontari che si occupano del verde e ricevono in cambio uno sconto sulla tassa dei rifiuti. Ma che succede nelle altre città, a partire dalla capitale?

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Ottavo appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

Italia1, ore 21.30: Hunter’s Prayer – In Fuga – 1^Tv Free

Film di Jonathan Mostow del 2017, con Sam Worthington, Martin Compston, Odeya Rush, Veronica Echegui. Prodotto in Germania. Durata: 91 minuti. Trama: Lucas, un killer solitario, viene ingaggiato per uccidere la giovane Ella, pero’, quando e’ il momento, non se la sente di sparare e il piano fallisce, mettendo in moto un perverso gioco del gatto col topo. Assassino e vittima sono ora entrambi condannati a morte e quindi costretti a formare una difficile alleanza, mentre vengono braccati in tutta Europa. La loro unica speranza di sopravvivenza e’ quella di fermare coloro che hanno ucciso barbaramente la famiglia di Ella e di assicurarli alla giustizia.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Nicola Porro. Come sempre, larga parte del dibattito sarà incentrata sulla sicurezza e sull’economia, cercando di districarsi tra i numerosi nodi della tanto discussa manovra economica. Ma non solo, perché si cercheranno anche di capire tutti i pro, i contro e i cavilli del cosiddetto “Decreto Dignità”, che promette di cambiare per sempre il mondo del lavoro. Su questi argomenti anche un’intervista all’ ex-Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio, che parlerà della situazione attuale dell’economia italiana e del rapporto conflittuale con l’Europa. E ancora, si analizzeranno le forti divisioni tra Lega e Movimento 5 Stelle: le due forze del governo gialloverde si stanno infatti scontrando su molte tematiche, come ad esempio la spinosa questione della TAV. Tra gli ospiti che ne parleranno anche il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino (Partito Democratico). Infine, anche un reportage dalle zone flagellate dal maltempo, in particolare Veneto e Sicilia: il vento e la pioggia, infatti, stanno continuando a far aumentare esponenzialmente un bilancio dei danni che risulta già drammatico in tutta la Penisola.

La7, ore 21.15: Fahrenheit 11/9 – 1^Tv

Film documentario di Michael Moore del 2018. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre del 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America un uomo pubblicamente razzista, classista e misogino e privatamente ambiguo di nome Donald Trump. “Com’è potuto accadere?”, si domanda Michael Moore, e già che c’è tesse qualche importante e tragico collegamento tra la nuova presidenza e le tragedie nazionali, dalle carneficine nelle scuole all’avvelenamento di massa della popolazione nera della città industriale di Flint, in Michigan, ad opera del suo stesso governatore e primo cittadino.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Una cascata di diamanti

Film di Guy Hamilton del 1971, con Sean Connery, Jill St. John, Charles Gray, Lana Wood, Jimmy Dean, Bruce Cabot, Putter Smith, Bruce Glover, Norman Burton, Joseph Fürst. Prodotto in GB. Durata: 120 minuti. Trama: Il comandante James Bond, alias agente 007 del servizio segreto inglese, ha appena portato a termine una difficile missione, che subito, gli viene affidato il compito di scoprire gli organizzatori e le ragioni di una misteriosa incetta di diamanti, che minaccia di sconvolgere il mercato. Assunta l’identità di Peter Franks, uno dei corrieri della banda, Bond non tarda a individuarne il capo, la bella Tiffany Case.

Nove, ore 21.25: Dio perdona… io no!

Film di Giuseppe Colizzi del 1967, con Franco Gula, Terence Hill, Frank Wolff, Gina Rovere. Prodotto in Italia/Spagna. Durata: 108 minuti. Trama: Doc ed Earp sono sulla pista di un pericoloso fuorilegge, autore di una sensazionale rapina. I due però non vanno troppo d’accordo e si danneggiano a vicenda. Doc è il primo ad arrivare al bandito e vorrebbe ucciderlo, Earp lo impedisce e viene ferito, ma prontamente Doc con la pistola lo fulmina. Riconciliati si allontanano con il bottino.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Ritorno al Futuro – Parte III - Film

Rai4, ore 21.10: Il Trono di Spade 7 - Serie Tv - 1^Tv free

Iris, ore 21.00: Seven - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: The Missing - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show - Varietà

Cielo, ore 21.15: Il Giardino di Limoni – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Schegge di Paura – Film

La5, ore 21.20: Tre cuccioli e un anello - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore in Amiche da morire
Programmi TV di stasera, venerdì 16 novembre 2018. Su Rai3 «Amiche da morire»


Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e Giorgio Marchesi
Programmi TV di stasera, giovedì 15 novembre 2018. Su Rai1 «L’Allieva 2»


Tom Hanks in Il ponte delle Spie
Programmi TV di stasera, mercoledì 14 novembre 2018. Su Rai1 Tom Hanks in «Il ponte delle Spie»


Amadeus
Programmi TV di stasera, martedì 13 novembre 2018. Ultimo appuntamento per «I Medici» e «Stasera tutto è possibile»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.