1
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 1 novembre 2018. Su Canale 5 «Perfetti Sconosciuti»

Perfetti Sconosciuti

Perfetti Sconosciuti

Rai1, ore 21.25: L’Allieva 2 - 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Una lunga estate crudele: Durante le indagini per il tentato omicidio di una regista teatrale, Alice intuisce il motivo della ruggine tra Conforti ed Einardi: tra i due c’è una guerra che rischia di coinvolgerla. Nel corso delle indagini, che tirano in ballo anche Cordelia, la coinquilina di Alice, una formidabile intuizione scientifica dell’allieva svela il movente del tentato omicidio. Controvento: Claudio ha una proposta per Alice: accetterà di ufficializzare la loro relazione e di aprirsi al progetto di una famiglia con lei, a patto che Alice lasci l’istituto. Alice resta di sasso: un aut aut così è impossibile da accettare. Nel frattempo, un delitto avvenuto su una barca a vela rende ancora più vicini l’allieva e il PM Einardi.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Avventura in Africa

Nuovo appuntamento con Pechino Express – Avventura in Africa, l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca. Sarà ancora la Tanzania a ospitare le mirabolanti e a volte spettacolari azioni dei viaggiatori rimasti in gara: settimana dopo settimana hanno capito perfettamente le dinamiche del programma e i “segreti” per avere la meglio gli uni sugli altri. Si partirà dalla Moschea Rosa di Dodoma, dove Costantino annuncerà una novità assoluta per “Pechino Express”: le due ultime coppie che lo raggiungeranno nella città di Morogoro, nel verde scenario ai piedi delle Uluguro Mountains, si sfideranno in una Prova Svantaggio. Subito dopo consegnerà a Gli Scoppiati, i vincitori di una settimana fa, la temutissima busta nera e spiegherà la prima missione in programma.

Rai3, ore 21.15: Io, Daniel Blake - 1^Tv Free

Film di Ken Loach del 2016, con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann. Prodotto in GB. Durata: 97 minuti. Trama: Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

Canale5, ore 21.25: Perfetti Sconosciuti

Film di Paolo Genovese del 2016, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Nel corso di una cena tra amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte cosi’ una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro.

Italia1, ore 21.25: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film di Alfonso Cuaron del 2003, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Rete4, ore 21.25: W l’Italia – Oggi e Domani

Come ogni settimana torna puntuale l’appuntamento con il talk curato e condotto da Gerardo Greco. La puntata si incentrerà sulle varie situazioni di opposizione che l’Italia sta affrontando in questo periodo: se da una parte le contrapposizioni politiche sono più marcate, si stanno manifestando sempre più esplicitamente anche le idee degli italiani, che su molte questioni di rilievo stanno trovando il coraggio di ribadire, a voce sempre più alta, i loro “no”. Si partirà quindi da un viaggio per quell’Italia resa ancora più fragile dalla grande emergenza clima che ha afflitto il Paese in questi giorni: il maltempo infatti, oltre agli ingenti danni, ha lasciato alle sue spalle anche il tragico bilancio di 12 vittime. Un’attenzione particolare verrà riservata alla Liguria, Regione particolarmente colpita dal maltempo: circa 20 mila persone sono rimaste senza energia elettrica e molte cittadine sono isolate a cause delle frane, come Portofino e Rapallo. Collegamenti in diretta, costanti aggiornamenti, testimonianze e pareri di esperti sulle tematiche ambientali forniranno un quadro completo della situazione: tra gli interventi, anche il meteorologo Andrea Giuliacci e Luigi D’Angelo della protezione Civile.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. In primo piano la stretta attualità politica del nostro Paese. Tra gli argomenti della puntata: intervista al sindaco di Roma Virginia Raggi, la manovra fiscale bocciata da Bruxelles, le ricette economiche dei populisti, con un viaggio nell’America di Trump alla vigilia del voto di Midterm.

Tv8, ore 21.30: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Nove, RealTime, DMAX, ore 21.25: Camionisti in trattoria – Nuova Stagione

Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, torna ad essere il protagonista di un viaggio lungo il Bel Paese, alla scoperta di nuove, leggendarie trattorie per camionisti.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Skin Trade - Film

Rai4, ore 21.15: Private Eyes - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Il Cavaliere Pallido – Film

Rai5, ore 21.15: Kubrick – Musica e cinema – Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Sentinel – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Barcellona - Film Tv

Cielo, ore 21.15:  I soldati dell’Imperatore - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sono il numero quattro - Film

La5, ore 21.10: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Prima Parte – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Stonehenge Apocalypse - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.