31
ottobre

#CR4 – La Repubblica delle donne: Chiambretti debutta in prime time con Lear, Mussolini e il Ken Umano. Ecco il cast fisso

Piero Chiambretti

scende in campo su Rete4 col suo squadrone al femminile. Dopo una serie di slittamenti, il conduttore debutterà stasera in prime time con #CR4 – La Repubblica delle donne, uno show dedicato per l’appunto all’universo rosa nelle sue sfumature. Traendo dichiaratamente spunto dal suo programma della scorsa stagione (che sarà solamente “riveduto e corretto”), Pierino inizierà la nuova trasmissione calandosi nella notte delle streghe. Poi parlerà di sesso a modo suo.

In concomitanza con la festa di Halloween, Chiambretti giocherà attorno alla definizione di “strega”, che stavolta assumerà una connotazione diversa da quella abituale, diventando invece la rappresentazione di una donna dalle mille facce, ammaliante, ma anche ironica. A lanciare l’argomento sarà un confronto tra due donne tra loro molto diverse: Amanda Lear e Alessandra Mussolini. Sul tema interverranno anche Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, e Ilaria Giorgini, Miss Strega 2018.

Non mancherà una parentesi a luci rosse: nel corso della serata, infatti, si parlerà anche del fenomeno “sex dolls” e del boom di questo nuovo business che ha preso piede in alcune città italiane. Ne parleranno l’arcidiacona Madre Maria Vittoria Longhitano, Franc Gigolò (ospiti ormai ricorrenti nei programmi di Chiambretti, che anche su questo fronte non cambia strada) assieme ad un “cliente fisso”.

Nelle otto settimane di trasmissione, ad affiancare il conduttore ci saranno Cristiano Malgioglio, nelle vesti di Presidente della Repubblica delle donne, e Drusilla Foer che sarà la special guest di ogni serata. A loro si aggiungono tre signore che costituiranno, invece, il Ministero della Repubblica delle donne: la scrittrice Barbara Alberti, Alda D’Eusanio che, con “Alda e le storie tese”, si dedicherà alle pagine di costume, ed Iva Zanicchi, che curerà la pagina dedicata ai sentimenti con “La posta del corno“, uno spazio dedicato alle lettere di chi ha subito un torto in amore, finanza o amicizia.

Non ci sarà Vittorio Feltri: il giornalista, come noto, ha infatti declinato l’invito di Chiambretti ad entrare nel cast di CR4 a motivo dei propri dissapori con Mediaset. Diversamente farà parte della squadra Alfonso Signorini. Nella prima puntata, Pierino intervisterà Rodrigo Alves, meglio noto come il “Ken Umano”.

E ancora, nel cast fisso anche Francesca Barra e Annalisa Chirico, protagoniste invece dello spazio chiamato “Quello che le donne non dicono”. Inoltre, prenderà parte allo show la cantante jazz Simona Molinari, che per la prima puntata si esibirà con un tributo alla regina del soul, recentemente scomparsa, Aretha Franklin.



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti
Piero Chiambretti a DM: «La Repubblica delle donne è lo stesso programma dell’anno scorso». Poi ci accusa di averne annunciato lo slittamento (manco fosse un’offesa!)


Piero Chiambretti
La Repubblica delle Donne: Piero Chiambretti lancia il suo nuovo programma per Rete 4. «Mix di costume e informazione»


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast


Chiambretti e Morgan
Morgan difende Achille Lauro: «Per Striscia la droga evidentemente non è un problema, altrimenti ne parlerebbe con intelligenza»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.