30
ottobre

Amici 18: dopo Irama, ci provano anche I Desideri – Video

I Desideri

I Desideri

Prima una carriera musicale che sembrava in ‘discesa’, poi uno stop improvviso e la ripartenza da Amici. E’ stato questo il leit motiv che ha accompagnato Irama fino alla vittoria nel programma di Canale 5, ma la storia -almeno in parte- potrebbe ripetersi.

Su Real Time è iniziato lunedì Amici Casting, per selezionare gli allievi protagonisti della diciottesima edizione, e tra gli aspiranti concorrenti si è presentato un duo non certo nuovo al pubblico: si tratta de I Desideri. Si tratta di due fratelli campani, che proprio come Irama si sono presentati nella scuola di Maria De Filippi con l’etichetta di vincitori del Wind Summer Festival, la kermesse canora di Mediaset, che incorona ogni estate un artista giovane tra gli emergenti in gara.

I Desideri hanno vinto lo scorso anno con il brano Uagliò, lo stesso presentato ai casting di Amici 18. E i professori Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash hanno apprezzato, promuovendo il duo nella corsa ad un banco.

Amici 18: chi sono I Desideri

I Desideri sono due fratelli originari di Caserta: Salvatore Desideri, 22 anni, e Giuliano Desideri, 21. Sono figli d’arte: il padre è il popolare artista melodico-napoletano Nico Desideri.

Si fanno conoscere, soprattutto sul web, nel 2014, grazie al brano Made in Napoli, che cantano insieme a Clementino, il cui video ufficiale supera 25 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il pezzo, tra l’altro, viene anche scelto come colonna sonora del film di Luca Miniero La scuola più bella del mondo, mentre altri loro brani finiscono nella serie tv Gomorra.

Ai Desideri sta stretta la definizione di artisti melodici, in quanto il loro sound abbraccia il pop, il rap e anche la dance. Tentano, dunque, di spiccare il volo con Amici, ma intanto si riaffacciano sulla scena musicale con Tu si a regina mia, il nuovo singolo pubblicato pochi giorni fa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 18 - I prof di ballo
Amici 18 al via con i casting, da lunedì 29 ottobre su Real Time


Alberto Urso
Programmi TV più seguiti sui social nel 2019: Amici in vetta, seguono Uomini e Donne e Le Iene


Nico Desideri e i Desideri - Made in Napoli
Made in Napoli: Real Time racconta la vita de I Desideri


Amici - Alberto Urso e Davide Maggio
Alberto Urso a DM: «Con i soldi della vincita di Amici regalerò una macchina a mio padre»

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

31 ottobre 2018 alle 07:14

Ma sono i cantanti del “Castello delle cerimonie” ? :D :D :D



2. Luna ha scritto:

31 ottobre 2018 alle 07:19

Il castello delle cerimonie sbarca ad Amici :D :D :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.