29
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 29 ottobre 2018. Ultimo appuntamento con Licia Colò e Niagara – Quando la natura fa spettacolo

Licia Colò

Licia Colò

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone - Seconda Serie - 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2018, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. Prodotta in Italia. Tango: Il cadavere di Roberta De Angelis giace a terra in mezzo alla pista da ballo. La donna è supina, capelli sciolti e sul petto una macchia scura di sangue: un fermacapelli d’argento ha come Elsa due ballerini di tango. Se ne sta piantato all’altezza del cuore. Accanto a lei, riversi sul pavimento, dei tulipani gialli e un portafiori. Come un giro di tango questa indagine scava nei meandri della passione. Ma cosa si cela dietro la passione?

Rai2, ore 21.20: Niagara – Quando la natura fa spettacolo – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Licia Colò e Niagara – Quando la natura fa spettacolo. In questo finale di stagione grande protagonista sarà “La natura che cambia se stessa”. Vulcani, ghiacciai, terremoti, grandi sconvolgimenti naturali che hanno cambiato per sempre il profilo di un territorio, di una regione, di un luogo della Terra. Come l’Etna, che aprirà la puntata raccontato da Licia Colò. Un vulcano di “soli” 500 mila anni tra i più attivi al mondo. Un vero e proprio spettacolo della natura con le sue bocche eruttive e le sue grotte di lava. Un vulcano che ha cambiato per sempre il profilo della Sicilia orientale, che continua ancora a cambiare il proprio ambiente e che potrebbe farlo anche nel prossimo futuro. Un vulcano, infine, da studiare e proteggere. I cambiamenti sono però spettacoli della natura che avvengono anche attraverso lo scorrimento di due faglie come a Silfra, in Islanda, dove passa la spaccatura tra le placche continentali, e dove Licia Colò mostrerà la linea che separa la placca Nordamericana da quella Euroasiatica, conosciuta come la fossa tettonica, lunga 15.000 km che proprio a Silfra crea una gola e affiora per 5 km. O il Trentino dove nuove teorie ci fanno comprendere meglio come si può formare un lago. Come a Tovel, per esempio, dove i sommozzatori hanno scoperto come in realtà si sia formato il lago, che si credeva nato da antichi ghiacciai, svelando un piccolo segreto che coinvolge il Battistero di Firenze.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Nel primo servizio dal titolo Un equo finanziamento, i finanziamenti diretti ai giornali vanno a cooperative di giornalisti, come il Manifesto, e a società controllate da cooperative, come Italia Oggi. Sono finanziate anche fondazioni come quella che fa capo alla Cei, nel caso di Avvenire, e come la San Raffaele degli Angelucci per Libero. I giornali che ricevono un contributo diretto sono 54, costano allo stato 60 milioni di euro, ma l’80 per cento dei finanziamenti viene diviso tra 20 quotidiani. Il nuovo governo ha annunciato il taglio di tutti contributi, anche di quelli indiretti, complessivamente parliamo di 180 milioni di euro. Dall’altra parte ci sono gli editori rappresentati dalla Fieg, che invece chiedono un intervento per far fronte alla crisi. A seguire Gli sdentati, perchè da qualche anno, al fianco dei tradizionali studi professionali dei dentisti, sono cominciate a spuntare ovunque cliniche odontoiatriche appartenenti a piccole e grandi catene. Parliamo di circa l’8% del mercato, che secondo gli osservatori potrebbe diventare il 20% nell’arco di pochi anni. Più o meno come in Spagna, dove l’odontoiatria organizzata ha una tradizione molto più lunga e solida, e dove l’anno scorso è esploso il caso iDental, una catena che ha chiuso i battenti dalla sera alla mattina lasciando migliaia di pazienti sdentati in mezzo a una strada. Succederà anche da noi? E infine Oro bianco, oro nero, perchè il tartufo muove ogni anno in Italia 500 milioni di euro.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Settimo appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Dopo sette settimane di convivenza ecco che strategie e particolari simpatie si palesano in maniera inequivocabile. Non mancano gli scontri, in particolare quello tra Francesco Monte ed Elia Fongaro: i due ragazzi, infatti, vivono delle ore particolarmente “calde” e Grande Fratello chiederà loro si spiegare i motivi di tanto attrito. Dagli scontri si passa alle contese: quella tra due donne per il bel Walter Nudo, molto apprezzato all’interno e all’esterno del reality. Dopo essere stata eliminata, la marchesa Daniela del Secco d’Aragona torna nella Casa…cosa avrà da dire ai suoi ex compagni d’avventura? Durante la serata non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band e si scoprirà il verdetto del televoto: chi tra Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy dovrà abbandonare il gioco? Inoltre, su tutti i concorrenti incombe il rischio di una possibile seconda eliminazione.

Italia1, ore 21.30: Homefront

Film di Gary Fleder del 2013, con James Franco, Jason Statham, Rachelle Lefevre, Winona Ryder. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Phil Brocker è un agente della DEA in profonda crisi da quando, durante un’azione contro una banda di bikers, ha fatto uccidere il figlio di un boss che gli ha giurato vendetta. Phil, rimasto da poco vedovo, decide di ritirarsi in una piccola cittadina di provincia per proteggere la figlia Maddy. Qui Maddy entra in conflitto con il figlio di una tossicodipendente, sorella del boss della droga locale. Questo scatenerà una serie di ritorsioni contro Brocker e sua figlia fino ad arrivare alla resa dei conti finale

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il nuovo programma curato e condotto da Nicola Porro. Tra i vari temi affrontati nel corso della puntata, una larga parte della discussione si incentrerà sull’immigrazione: questa volta, però, la tematica verrà affrontata anche in una chiave più internazionale. Verrà infatti analizzata, anche attraverso un reportage esclusivo, la grande migrazione dei cittadini messicani verso il nord: sono in moltissimi, infatti, ad intraprendere questa lunga marcia verso il confine con gli Stati Uniti, carichi solo della loro speranza per una vita migliore. E ancora, ospite d’eccezione della puntata sarà Michele Placido, che offrirà il suo punto di vista su attualità e sulla situazione politica contemporanea. Infine, anche un’intervista esclusiva a Romano Prodi: l’ex – Presidente del Consiglio dei Ministri ed ex – Presidente del Partito Democratico parlerà infatti ai microfoni della trasmissione di politica ed economia, temi al centro dell’informazione pubblica di questi mesi. Saranno molti altri gli ospiti che si alterneranno sul parterre della trasmissione, senza però dimenticare l’immancabile ospite fisso Paolo Hendel: il comico interverrà come sempre per analizzare le grandi tematiche contemporanee attraverso il suo ironico punto di vista.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

2×12 – Ombre di tristezza: Il corpo di Johnny Vasquez, uno spacciatore, viene trovato in un parcheggio per tir. Il ragazzo è stato giustiziato. Tracce di segatura sulle sue scarpe portano Bud e Sam a un bar dove incontrano Kirsten, una tossica.

2×13 – Quando il crimine fa audience: Il giudice Joan Hunt, al secolo la madre di Megan, assolve Hillary Stone dall’accusa di omicidio del suo figlioletto di cinque anni. La Stone, complice la stampa, al momento la donna più odiata d’America, viene in seguito trovata cadavere nei pressi di un sito edile.

2×14 – A sangue freddo: Joe Sanella, proprietario di un noto ristorante italiano, viene trovato cadavere da una sua impiegata. Il corpo è nella cella frigorifera. Bud e Peter seguono una scia di impronte fino all’appartamento sopra il ristorante.

2×15 – Incerti del mestiere: Quando un tassista finisce contro la macchina che lo precedeva, dal bagagliaio salta fuori un cadavere. Al volante dell’auto tamponata c’è un venditore che, a quanto afferma, si è spostato da una parte all’altra della città. Ammettendo che sia innocente, come afferma, chi e quando ha messo il corpo di Kyle Harrison, ucciso da un colpo di arma da fuoco, nella sua auto?

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà

Film di Peter Hunt del 1969, con Gabriele Ferzetti, George Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas. Prodotto in GB. Durata: 140 minuti. Trama: James Bond, l’agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.

Nove, ore 21.25: E’ uno sporco lavoro - Replica

Lo Chef Rubio si troverà ad affrontare due problemi ad oggi molto diffusi: le discariche abusive e la raccolta differenziata. Infine, andrà sul lago di Lesina per cimentarsi con la pesca delle anguille.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Ritorno al Futuro 2 – Film

Rai4, ore 21.10: Il Trono di Spade 7 - Serie Tv - 1^Tv free

Iris, ore 21.00: John Q - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: La lancia che uccide - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Varietà

Cielo, ore 21.15:  Lord of War – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Zodiac - Film

La5, ore 21.20: Un regalo inaspettato - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.