24
ottobre

La coppia più forte della tv: Corona – Berlinguer. Ieri: «Berlinguer, lei ha la faccia da bevitrice! Renzi prenderà il suo posto»

Cartabianca, Mauro Corona e Bianca Berlinguer

si è inventata un nuovo format. Ogni martedì, in apertura di Cartabianca, la conduttrice si collega con il ruspante scrittore Mauro Corona e lo interpella sui principali fatti d’attualità: il bello è che la chiacchierata tra i due raggiunge spesso vette di imprevedibilità. Lo scalatore e la giornalista, infatti, una volta litigano, un’altra vanno d’amore e d’accordo, un’altra ancora improvvisano siparietti di involontaria comicità. Proprio come è accaduto ieri sera.

Durante l’abituale intervista del martedì, Berlinger aveva chiesto a Corona di commentare alcune foto in cui il premier Conte e Berlusconi apparivano con un boccale di birra in mano. Lapidaria la chiosa dello scrittore sul Cavaliere:

“Se quella birra lì la beve Berlusconi, va in balla per un mese! Non l’ha trangugiata, si è fatto solo la foto. Ma neanche quell’altro: hanno facce da tisane, quelli!” .

A quel punto, con una verve comica che solo l’alpinista friulano riesce a strapparle, la giornalista ha domandato al suo interlocutore se, a suo giudizio, lei fosse più da birra o da tisana. E Corona:

Lei ha la faccia da bevitrice, sinceramente. Ma da Prosecco! (…) Non so la dose, ma lei mi sembra allegra anche adesso. Lei è sempre stata seria, da quando ha cominciato a bere è allegra, tranquilla. Di una bellezza unica!“.

Tra le risate, la conduttrice – in un gioco delle parti che ormai caratterizza l’originale format – ha negato di essere sempre stata seria. “Ho riso tante volte, ma leggendo un telegiornale c’è poco da ridere” ha spiegato Bianca, riferendosi al suo precedente impegno al Tg3. Poco più tardi, il discorso è ricaduto su Renzi e, anche sull’ex rottamatore, Corona non si è risparmiato:

Mi han detto che si è messo a fare tv. Berlinguer, stia attenta quando le dirà: ‘Bianca, stai serena’. Vedrà che prenderà il suo posto (…) Arriverà al posto suo a condurre CartaRenzi!“.

Poi la chiosa finale sul documentario che l’ex premier ha preparato sulla città di Firenze.

Di Firenze è stato detto tutto, solo Renzi può inventare qualcosa di nuovo. A Le Piastre fanno la gara delle bugie, se ci andava lui la vinceva! (…) La parlantina non gli manca: dicevano che Berlusconi era un imbonitore, ma lui era muto rispetto a Renzi“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.