22
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 22 ottobre 2018. Su Rai2 Niagara – Quando la natura fa spettacolo

Niagara - Quando la natura fa spettacolo

Niagara - Quando la natura fa spettacolo

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone – Seconda Serie - 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2018, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. Prodotta in Italia. Gioielli: All’interno di una gioielleria, ai piedi della cassaforte, aperta e svuotata, giace privo di vita il corpo di Carlo Ficucello, il proprietario del negozio. Gli hanno sparato da distanza ravvicinata. Poco distante dal cadavere c’è una pistola. Ma non è quella che ha sparato. È scarica e apparteneva al gioielliere. Da qui prende il via un’indagine che dall’ipotesi di una rapina finita male, porterà i Bastardi a scandagliare un universo sociale e famigliare dove il confine fra il bene e il male si fa sottile e le responsabilità confuse.

Rai2, ore 21.20: Niagara – Quando la natura fa spettacolo

Quinto appuntamento con Licia Colò e Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Il macrotema della puntata sarà “Proteggere il futuro”: tradurre in impegno concreto azioni volte ad assicurare alla natura non solo una sopravvivenza, ma uno stato inalterato nel tempo. Con Licia Colò scopriremo il parco nazionale di Hainich in Turingia, nel cuore della Germania: una foresta primordiale inaccessibile all’uomo, ma che si lascia ammirare dall’alto di una passerella percorribile ad un’altezza di ben 44 metri. E poi percorreremo il fiume Tagliamento, unico fiume alpino in Europa, il cui corso non è mai stato deviato e che si consegna indenne al futuro. Da Chernobyl, l’inviato Alessio Aversa farà poi il punto sulla situazione, a 32 anni dal disastro nucleare più importante del XX secolo per capire quale vita sta ricominciando in un luogo dove ogni creatura vivente è stata esposta ad una quantità di radiazioni enorme e quale ecosistema si sta riorganizzando e con quale prospettiva. Infine il deserto in Italia: Niagara sarà nelle dune di Piscinas in Sardegna, nella zona mineraria di Ingortosu, nella parte centro-occidentale dell’Isola. Un autentico deserto, frutto dell’erosione del maestrale nei millenni, con dune fino a cento metri di altezza, tra le quali volerà il drone Ely per assicurarci immagini spettacolari. Nello spazio dedicato agli eroi del nostro tempo, Licia ricorderà poi il grande Jacques Cousteau, autentico pioniere della divulgazione scientifica e soprattutto l’uomo che ci ha insegnato a conoscere la dimensione subacquea.

Rai3, ore 21.15: Report – Nuova Edizione

Cosa c’è dietro il misterioso suicidio di un ultrà juventino? E inoltre: quando facciamo il pieno c’è il 30% di rischio di arricchire mafiosi e terroristi. Tornano le inchieste di Report.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Quinto appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. La puntata sarà nel segno della rivoluzione. Tre nuovi concorrenti, Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè ed Ela Weber, busseranno alla Porta Rossa della Casa di Cinecittà. Ci sarà posto per tutti? Come al solito, imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band durante la serata. Infine, scopriremo chi tra Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, la marchesa Daniela del Secco d’Aragona e Lory Del Santo dovrà abbandonare il gioco, e chi saranno i nuovi nominati della settimana .

Italia1, ore 21.30: The Foreigner – 1^Tv

Film di Martin Campbell del 2017, con Katie Leung, Jackie Chan, Rufus Jones, Mark Tandy. Prodotto in GB/Cina. Durata: 113 minuti. Trama: L’umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Sesto appuntamento con il nuovo programma curato e condotto da Nicola Porro. Ospiti fissi: Vittorio Sgarbi e il comico Paolo Hendel, che offriranno come sempre i loro personalissimi punti di vista.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

2×8 – Un tragico scherzo: Megan e i suoi indagano sulla morte di un uomo, un rappresentante farmaceutico, tirato fuori dal fiume, completamente dissanguato

2×9 – Lezione di Anatomia: Durante un’autopsia all’Università si scopre che le cause del decesso del corpo esaminato non sono naturali. Ad aiutare Megan a capire la dinamica dell’omicidio sarà uno degli studenti.

2×10 – La Lotteria: Il vincitore di una ricchissima lotteria viene brutalmente ucciso: Megan e il suo team devono capire chi tra i moltissimi sospettati abbia commesso il delitto.

2×11 – Lei adorava i mughetti: Una sposa viene uccisa proprio durante il fatidico giorno delle sue nozze. Intanto, Ethan si sta innamorando di Dani, che però sembra interessarsi ad un’altra persona.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Si vive solo due volte

Film di Lewis Gilbert del 1967, con Sean Connery, Akiko Wakabayashi. Prodotto in GB. Durata: 116 minuti. Trama: L’organizzazione criminale Spectre cattura in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss. I due paesi si accusano reciprocamente del brutto scherzo. Scopo dell’azione è provocare una Terza Guerra Mondiale. James Bond deve penetrare nel vulcano spento dell’isola giapponese dove è nascosta la base operativa dei banditi.

Nove, ore 21.25: E’ uno sporco lavoro - Replica

In questo episodio di È uno sporco lavoro Chef Rubio affiancherà in Emilia un’impresa di spazzacamini e imparerà come si produce il Parmigiano-Reggiano.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Ritorno al Futuro – Film

Rai4, ore 21.10: The Exorcist - Serie Tv - 1^Tv free

Iris, ore 21.00: Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Gli Implacabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show - Varietà

Cielo, ore 21.15: Una sola verità - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Un mondo perfetto – Film

La5, ore 21.10: Lo Spettacolo del Natale - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.