20
ottobre

Programmi TV di stasera, sabato 20 ottobre 2018. Alberto Angela saluta «alla corte di Sissi»

Alberto Angela - Ulisse

Alberto Angela - Ulisse

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

Alla corte di Sissi: La quarta e ultima puntata del programma condotto da Alberto Angela è dedicata all’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come la principessa Sissi. Ripercorrendo la vita di questo affascinante e controverso personaggio storico, Angela guiderà i telespettatori in un viaggio nei fastosi palazzi di corte della dinastia degli Asburgo. Partendo dai palazzi viennesi di Schönbrunn e della Hofburg, viaggerà verso Trieste, dove il castello di Miramare ancora oggi è testimone del passato dominio austriaco. Navigherà sul Danubio fino a Budapest, teatro della trionfale incoronazione di Sissi a regina d’Ungheria, per tornare a Vienna nella suggestiva cripta dei cappuccini, dove il corpo dell’imperatrice riposa accanto a quelli degli altri sovrani austriaci. Ad affiancare Alberto Angela ci sarà Gigi Proietti, che darà voce all’imperatore Francesco Giuseppe, tenero ed affezionato sposo, ma anche inflessibile nemico degli eserciti italiani.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles | ore 21.50: NCIS New Orleans

9×17 L’officina (NCIS LA): Mentre indaga sul caso di una persona scomparsa, la squadra scopre un assassino che mette in scena spettacoli per voyeur che erogano grandi somme di denaro. Inoltre, Mosley assegna a Callen il suo partner in una missione congiunta con l’ATF per catturare qualcuno del suo passato.

4×18 Nella giungla (NCIS NO): Pride, Sebastian e Tammy si recano in Sud America quando Pride viene personalmente richiesto da un ex collega per aiutarlo in un’operazione segreta che è stata compromessa.

Rai3, ore 21.40: I Topi

1×05 Il giovane magistrato: Nella Stanza Santa c’è un incontro importante tra tutti i capi delle famiglie. La riunione è intervallata dal tentativo di U Stuortu di recitare le sue poesie preferite. Quando Sebastiano e U Stuortu rientrano a casa, tutti stanno spiando Carmen che sull’ingresso si bacia appassionatamente con un ragazzo. Sebastiano pretende di sapere dalla figlia chi stava baciando, dato che con il figlio dei Calamaru è finita da un pezzo. Carmen risponde che si tratta di un amico che studia per diventare magistrato. Più dei baci seguiti in diretta è la parola magistrato a scatenare il panico.

1×06 Finalmente il mare: Al cimitero Sebastiano parla sulla tomba della madre della relazione che Carmen ha con lo studente che vuole fare il magistrato. Dopo un breve scambio con U Stuortu se ne torna a casa triste. È notte, mentre tutti dormono scatta l’allarme: la Polizia sta per fare irruzione in casa. Sebastiano scappa nel rifugio dello zio. Durante la perquisizione viene scoperto l’accesso ai tunnel. Sebastiano e lo zio Vincenzo scappano nascondendosi nel bagagliaio di un’auto guidata da U Stuortu.

Canale5, ore 21.10: Tú sí que vales 5

Quarto appuntamento con il talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. A giudicare le esibizioni dei nuovi concorrenti i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, insieme ad Iva Zanicchi in rappresentanza della giuria popolare.

Italia1, ore 21.15: Shrek Terzo

Film del 2007 di Raman Hui e Chris Miller, con Mike Myers, Eddie Murphy. Trama: Shrek e Fiona si trovano costretti loro malgrado a regnare su Far, Far Away. Per poter tornare nella loro palude, dovranno ritrovare l’erede al trono. Mentre Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli stivali partono in missione di ricerca, Fiona si troverà a fronteggiare un colpo di stato intentato dal Principe Azzurro.

Rete4, ore 21.20: Killing Point

Film del 2008 di Jeff King, con Steven Seagal, Holly Dignard. Trama: Stilwell, uno dei migliori detective di Los Angeles, è impegnato nella caccia a due spietati serial killer: Vasquez, un ex militare che si diverte a sfidare la polizia torturando le sue vittime e Grifter, un assassino misterioso e brutale. Quando viene rapita Celine, la ragazza di Stilwell, i killer hanno le ore contate.

La7, ore 21.15: Little Murders

Serie tv francese, di genere giallo poliziesco, ispirata ai romanzi di Agatha Christie. In onda questa sera l’episodio “Il rapimento del piccolo Bruno”.

Tv8, ore 22.00: Formula 1 – GP Stati Uniti

Con Studio F1, Davide Camicioli, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giovanni Bruno accompagnano in diretta il telespettatore alla partenza delle qualifiche del gran premio degli Stati Uniti, al via alle 22.55.

Nove, ore 21.30: Vertical Limit

Film del 2000 di Martin Campbell, con Chris O’Donnell, Robin Tunney. Trama: Pakistan, K2, una delle vette più ambite, dove la scalata è tra le più pericolose al mondo. Un giorno come tanti per un gruppo di scalatori esperti, ma la natura non deve mai essere sottovalutata. Una spedizione pericolosa e una lotta affannosa contro il tempo e il gelo è quello in cui si cimenta Peter Garrett per soccorrere la sorella, intrappolata in una caverna di ghiaccio a 8000 metri di quota. Aiutato da un gruppo di volontari, provetti scalatori, la montagna gli renderà l’impresa quasi impossibile.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero - Film

Rai4, ore 21.05: Kickboxer – Retaliation - Film

Iris, ore 21.00: High Crimes – Crimini di Stato - Film

Rai5, ore 21.15: Una giovinezza enormemente giovane - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Attacco al potere - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Bastardi di Pizzofalcone 2 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Cugini carnali - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Un viaggio pericoloso - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Body Bizarre - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: CSI New York 8 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.