17
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 ottobre 2018. Su Rai1 Toni Servillo in «Lasciati Andare»

Lasciati Andare

Lasciati Andare

Rai1, ore 21.25: Lasciati Andare

Film di Francesco Amato del 2017, con Toni Servillo, Carla Signoris, Veronica Echegui. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna, che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone – Seconda Stagione – 1^Tv

Fiction di Giulio Manfredonia, con Marco Giallini, Isabella Ragonese, Claudia Vismara. Prodotta in Italia. 7-7-2007: In seguito all’omicidio di Adele, Costa e Baldi interrogano Rocco per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo. Rocco racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita.È il 2007, Rocco vive a Roma e Marina è ancora viva. Ma ha scoperto che Rocco arrotonda il suo stipendio con affari illegali.Per questo lo lascia e va via di casa. Nel frattempo, Rocco viene chiamato a indagare sull’ omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori.Con l’aiuto dei suoi amici Furio, Brizio e Sebastiano, risale ai responsabili della morte dei due ragazzi: si tratta di Luigi Baiocchi e Sandro Silvestrelli, due trafficanti di lungo corso. Non gli resta che catturare i due delinquenti in una delicata operazione al porto di Civitavecchia. Schiavone fa centro ma le conseguenze saranno tragiche.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli. Chi è Raffaele Esposito, il cuoco napoletano arrestato dopo il ritrovamento del corpo carbonizzato di una giovane donna nel modenese? Secondo i Carabinieri e Procura sarebbe responsabile di omicidio, violenza sessuale e tentato sequestro di persona. Sempre secondo gli inquirenti ha il profilo del “criminale seriale che odia le donne”. Potrebbe quindi essersi macchiato anche di altri delitti, di altri episodi di violenza su altre vittime?

Canale5, ore 21.20: Benvenuti al Sud

Film di Luca Miniero del 2010, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri, Alessandro Siani. Prodotto in Italia/Germania. Durata: 102 minuti. Trama: Alberto è il responsabile dell’ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania. Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento settimanale in compagnia di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Tra i servizi della puntata: La Iena Roberta Rei si occupa del viaggio attraverso le Alpi che alcuni migranti compiono per provare ad arrivare in Francia, partendo da Bardonecchia fino a Monginevro. L’inviata incontra Benoît Ducos, la guida alpina francese che era stata accusata di violazione delle leggi sull’immigrazione per aver soccorso una donna, incinta all’ottavo mese, che tentava insieme alla famiglia di attraversare il confine sulle Alpi tra Italia e Francia. Red Canzian, uno degli storici componenti dei Pooh, è protagonista di uno scherzo della Iena Mitch: come reagirebbe un padre se sua figlia recitasse in un film per adulti? Negli ultimi anni il problema del cambiamento climatico è una tematica sempre più di primo piano a livello globale. Nadia Toffa ne analizza la rapida evoluzione e le conseguenze che questo potrebbe avere, con l’esperto Simone Molteni, ricercatore, ex membro ENEA e Direttore Scientifico di LifeGate. Alessandro De Giuseppe torna da Sergio Bramini, l’imprenditore brianzolo prima fallito e poi sfrattato da casa nonostante la sua azienda vantasse, come da lui raccontato nelle precedenti interviste alle Iene, diversi milioni di euro di crediti con le pubbliche amministrazioni. In molti non sono rimasti indifferenti dalla vicenda di Sergio: i vicepremier Di Maio e Salvini, recentemente, hanno proposto all’imprenditore di diventare un consulente del Governo, per occuparsi della legge sui fallimenti. Bramini ha accettato e, accompagnato dalla Iena, si è recato a Roma per la firma del contratto e per cominciare la stesura della cosiddetta “Legge Bramini”.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

La Guardia Civile inizia ad interrogare tutti i paesani di Puente Viejo per capire se qualcuno possa aver aiutato Nicolas a fuggire. Nicolas, intanto, è nascosto in una miniera e Alfonso, Fe ed Emilia si occupano di lui. Francisca è preoccupata per il matrimonio di Julieta e Prudencio, perchè i due non hanno consumato e la ragazza potrebbe utilizzare questa come ottima scusa per annullare il matrimonio. Don Anselmo e Don Berengario devono contenere l’entusiasmo di Onesimo e Hipolito che vorrebbero occuparsi dell’organizzazione delle celebrazione della Settimana Santa. Francisca ricatta Nazaria obbligandola a sedurre Prudencio promettendole in cambio che mai più rivangherà il suo passato di prostituta, ne’ con lei, ne’ con altri. Julieta, per tenere a distanza Prudencio, simula di stare male, ma Francisca non le crede. La Guardia Civile interroga i paesani di Puente Viejo per scoprire eventuali complici nella fuga di Nicolas. Il generale licenzia Espinosa e decide di partire per Puente Viejo per indagare personalmente sulla fuga di Nicolas.

La7, ore 21.15: Atlantide – Nuova Stagione

Andrea Purgatori conduce una nuova stagione di Atlantide, Storie di Uomini e di Mondi. Si parte con una puntata dal titolo La Favola di Evita e l’illusione populista.

Tv8, ore 21.30: MasterChef Italia 7 – 1^Tv Free

Prosegue la messa in onda in chiaro della settima stagione di MasterChef Italia, il cooking show più amato della tv. Conosceremo meglio i nuovi aspiranti MasterChef e anche il nuovo giudice: la Chef stellata Antonia Klugmann, che nella nuova edizione affianca gli Chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il guru della ristorazione Joe Bastianich.

Nove, ore 21.25: Cappuccetto Rosso Sangue

Film di Catherine Hardwicke del 2011, con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons, Virginia Madsen, Lukas Haas, Julie Christie, Shauna Kain, Michael Hogan. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 98 minuti. Trama: Valerie è una bellissima adolescente contesa da due ragazzi, Peter e il ricco Henry, al quale puntano i genitori. Preoccupati delle intenzioni dei genitori, Valerie e Peter progettano una fuga insieme, ma presto scoprono che la sorella maggiore di Valerie è stata uccisa da un lupo nella foresta del villaggio. Per anni le persone hanno mantenuto uno strano patto con la bestia offrendole in sacrificio un animale ogni mese. Arrabbiati per l’accaduto, gli abitanti del villaggio incaricano padre Solomon di occuparsi della faccenda. Ma l’arrivo del padre viene interrotto da nuovi oscuri eventi.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Io, Robot – Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: The New World – Il Nuovo Mondo – Film

Rai5, ore 21.15: Pink Floyd: Behind the Wall - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Paradise Road – Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Skyline – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mystery 13 – Film  Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: Freedom Writers – Film

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?! – Factual

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Superhero – Il più dotato fra i supereroi - Film

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.