15
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, quarta puntata: fuori Silvestrin. Al televoto la Giorgi, Elia, la Marchesa e la Del Santo

Quarta puntata GF Vip 2018

Quarta puntata GF Vip 2018

Quarta puntata del Grande Fratello Vip 2018 e, come ogni lunedì, su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.39: “Buonasera e benvenuti a tutti ad una gongolante puntata del Grande Fratello Vip”, dice Ilary Blasi, già al centro dello studio. E subito si collega con la Casa, dando il via al riassunto di quanto successo durante l’ultima settimana.

21.44: Alfonso Signorini evidenzia che tra le concorrenti “le cinquantenni hanno l’ormone… Danno del filo da torcere alle giovani”. Poi, dalla grata in studio, ’scende’ Cristiano Malgioglio con la valigia, pronto ad entrare nella Casa. “Voglio smuovere questi ragazzi”, dice. Viva la faccia!

21.46: Non è finita qui, perché in studio c’è anche Patrizia De Blanck, che entrerà nella Casa per ‘regolare’ alcuni conti. “Finalmente un vero sangue blu”, ironizza subito Signorini.

21.53: Si parla dei concorrenti, delle loro confessioni e della schiettezza di Silvestrin, che ha definito la Giorgi “una cecchina con la croce della Croce Rossa”. Alfonso lo stuzzica e lui spiega: “Lei manda frecciate [...] Il pensiero sulle cose te lo insinua”, aggiungendo che la situazione tra i due si è comunque “intiepidita”. Eleonora conferma.

21.58: Giulia viene invitata a raggiungere il confessionale. E assiste ad un filmato che la riguarda: Cecilia Rodriguez, ospite con il fratello Jeremias e il fidanzato Ignazio nel programma Casa Signorini, ha sparlato di lei, accusandola di averci ‘provato’ con tutta la sua famiglia, Andrea Iannone (ex di Belen) compreso, e di volere essere la nuova Rodriguez. La Salemi nega e glissa: “Io non penso di dover rispondere a Cecilia. I miei comportamenti parlano da sé”.

22.03: A Francesco, invece, viene mostrata la clip in cui Moser spiega che a detta sua lui è molto attratto dalla Salemi “altrimenti non ci dormirebbe insieme”. “Si facesse il suo pensiero, non mi interessa”, risponde il concorrente. Eleonora si congratula con Francesco e Giulia per non essere caduti nelle provocazioni.

22.07: Nel frattempo Malgioglio è entrato nella Caverna e ritrova il ’suo’ Castigatore. Pubblicità.

22.14: La Blasi chiude ufficialmente il televoto su Eleonora, Enrico e Ivan. E apre la busta: “Il primo vip salvo che può continuare l’avventura nel Grande Fratello Vip è Ivan Cattaneo”. Il cantante ringrazia “tutta l’Italia e il pubblico che mi ama la fuori”.

Cristiano Malgioglio entra nella Casa

22.17: Nella Casa scatta il freeze ed entra Malgioglio. O almeno ci prova, perché la porta non si apre. “Che faccio torno a casa?”, ironizza. Lo aiuta il Castigatore.

22.19: Cristiano raggiunge i vip. “Che meraviglia [...] Non siete contenti di vedermi?”, dice loro. Li sprona a svegliarsi: “Ragazzi, non fate niente! [...] Se fossi passato da Zara e avrei preso due manichini, sarebbe stata la stessa cosa”, insinua riferendosi ad Elia e Stefano. Poi bacia la Giorgi e la Del Santo, ‘rimprovera’ la Salemi di essere troppo attaccata a Monte e bacchetta la Marchesa.

22.23: Infine, Malgioglio si rivolge ‘velenosamente’ a Cattaneo: “Cerca di non imitarmi, cerca di essere Ivan Cattaneo”.

22.27: Viene ’scongelato’ Ivan, che spiega: “Io non ti posso imitare. Tu sei un cartone animato, io sono un uomo”. Cristiano ribadisce che Ivan “si veste come fesse negli anni ‘70″. Bah!

22.29: Viene freezato anche Malgioglio ed entra il Castigatore, insieme al ‘gemello’, per portare via l’ospite.

22.33: Ilary chiede ad Enrico di andare nella stanza dei led, dove trova la lampada del suo salotto. Il vj si commuove ripensando alle parole spese in settimana per la compagna Federica, con la quale sembra essere in crisi, ma ora ammette: “Forse in crisi ero io”, dice in lacrime. Poi lei entra a sorpresa e lui non esita ad abbracciarla e baciarla. Signorini augura loro “una lunghissima vita insieme”. Pubblicità.

22.48: Le ‘allegre comari’ Ivan, Eleonora e Lory sono chiamate in confessionale. L’argomento riguarda proprio una di loro: la Giorgi, che sembra essersi presa una cotta per Stefano. La Del Santo la invita a non pensare troppo ai suoi difetti ma ai pregi degli altri, in questo caso di Sala. Per Cattaneo “è sbocciato l’amore [...] Il vero freno di Eleonora Giorgi sono i figli fuori”. La vip ribadisce di essere “sana di mente”.

22.53: Ilary invita Eleonora a raggiungere la Caverna, dove ad aspettarla c’è Stefano e un tavolo per due tutto per loro. La Giorgi, che sta al gioco, gli dice che “sei una persona meravigliosa [...] So che sei un meraviglioso padre [...] Ma io sono troppo grande”. E mentre stanno per darsi un bacio a stampo, irrompe il figlio Paolo Ciavarro: “Mi manchi tanto [...] Sei il mio più grande orgoglio”, ammette alla madre.

Enrico Silvestrin eliminato

23.00: Arriva il verdetto finale del televoto: eliminato Enrico Silvestrin con il 39% di voti. Le altre percentuali: Ivan 34%, Eleonora 27%.

23.03: Primo intervento della Gialappa’s Band, con un filmato dedicato alle ‘perle’ di Walter Nudo. Pubblicità.

23.13: E’ il momento della prova della settimana. Si tratta di un percorso ad ostacoli in giardino, con l’obiettivo di ‘riempirsi’ d’acqua, grazie a degli ‘abiti’ assorbenti, e perderne il meno possibile durante il percorso, fino ad essere strizzati in una vasca. A giocare sono Walter e Giulia, che aumentano il budget di 90 euro.

23.18: Nella Mistery Room c’è Malgioglio, che viene legato ad una sedia dal Castigatore.

23.19: Ilary mostra ai vip, in particolare a Silvia Provvedi, quanto dichiarato dalla mamma delle Donatella a Mattino Cinque riguardo alla storia della figlia con Fabrizio Corona. La concorrente si augura di non averle dato troppi dispiaceri: “Mi ha visto stare male, mi ha visto soffrire. La voglio far stare bene”. Giulia, commossa, aggiunge: “Io vedo mia sorella rinata e sono fiera di lei”. Dalla studio la mamma le incoraggia: “State serene [...] Mi mancate da morire [...] Siete i miei biscottini”.

23.28: Secondo Signorini, Fabrizio Corona è ancora innamorato di Silvia e ne approfitta per promuovere una sua intervista su Chi, ma la Blasi non ne vuole sapere: “Va beh, dei tweet e delle interviste di Fabrizio Corona non ce ne frega niente”. E Alfonso: “Va beh, io devo difendere il mio lavoro”.

23.32: La Marchesa raggiunge la Mistery Room e anche lei viene legata ad una sedia perché dovrà sfidare Malgioglio. “Vince chi ha più sangue freddo”, spiega Ilary. Man mano entreranno delle persone e verrà testato il livello di emozione dei due sfidanti. La spunta la Marchesa, mentre Cristiano si congeda, ricordando il suo impegno su Rete 4 con Piero Chiambretti.

Le nomination

23.42: Iniziano le nomination. Sono immuni le Donatella, elette dai concorrenti come le preferite della settimana. A loro, in confessionale, spetta una grande responsabilità: pescare il piramidale rosso, che consentirà a tutte le donne di fare le nomination segrete (e gli uomini le faranno palesi); al contrario, palesi le donne e segrete gli uomini, se troveranno quello nero. Pescano il piramidale rosso. Pubblicità.

23.50: Le Donatella, rimaste in confessionale, danno il via alle nomination: nominano Elia perché “non sappiamo bene identificarlo”. Tocca a Francesco (nomination palese): nomina Elia perché lo vuole vedere più partecipe “e non sbuffare come l’altro giorno”. Poi Lory (segreta): nomina la Marchesa perché “l’ho vista un po’ sottotono, addormentata”.

23.54: La Blasi chiede alla Salemi di raggiungere la stanza dei led perché “una donna incontrerà Francesco per un chiarimento”. Lei tira un sospiro di sollievo, ma non sa che la donna in questione è proprio sua mamma, che si trova nella Caverna.

00.00: Separati da un vetro, inizia il confronto tra Monte e Fariba Tehrani, la mamma di Giulia, che nel frattempo li sta ascoltando. La signora chiede al vip di rispettare la figlia; lui spiega di essere molto rispettoso ma di non voler essere giudicato. Fariba, poi, invita Francesco e, indirettamente, la figlia a stare più staccati se non sono innamorati. Pubblicità.

00.13: Patrizia De Blanck è nel confessionale. Nel frattempo, la Marchesa assiste ad un filmato, tratto da Pomeriggio Cinque, in cui viene accusata di essere una falsa nobile. Tra le più accanite, la sorella di Lisa Fusco. Daniela si rivolge alla figlia: “Do il permesso di procedere per vie legali”. E aggiunge: “Speravo di essere più tutelata dal Grande Fratello”. La Giorgi la punge: “Che lavoro fai?”, lei la silura: “Sono una giornalista [...] Stai zitta, ridicola”.

La Contessa Patrizia De Blanck contro la Marchesa

00.23: La Marchesa viene isolata in salotto e la Contessa la raggiunge. Le due si bacchettano subito. “Non dirmi adorata [...] Se mi dici adorata già cominci a rompermi le pal*e”, attacca Patrizia. “Sei grottesca [...] Aveva ragione Marina (Ripa Di Meana, ndDM), sei una che va in giro con le ciabatte”, risponde Daniela.

00.27: La De Blanck ribadisce che la Del Secco era una massaggiatrice. La Marchesa non ci sta a farsi zittire dalla Contessa e le due vengono quasi alle mani. “E’ veramente una grande caduta di stile”, chiosa la concorrente. Patrizia rincara: “Ha preso il marchio D’Aragona per vendere le creme e le scarpe”. Daniela è una furia e si rivolge ancora alla figlia, che è a casa: “Procedete (per vie legali, ndDM) anche con questa poveraccia”.

00.32: Si torna alle nomination. Andrea (palese): nomina Elia perché lo vede svogliato. Giulia (segreta): nomina Jane perché “ha un atteggiamento un po’ da maestrina”. Ivan (palese): nomina Francesco perché “m’ha nominato due volte”.

00.36: Ilary accoglie in studio Maurizio Battista, che sabato ha abbandonato il programma. “La mia salute, i miei affetti, la mia famiglia e tante altre cose valgono di più”, spiega commosso. La Blasi gli chiede se si sente un perdente, ma lui glissa: “Mi dispiace ma non me ne pento”. Pubblicità.

00.48: La Marchesa si dice dispiaciuta: “Maurizio ti avrò sempre nel cuore”. Ma il più abbattuto è Elia: “Manchi, manchi tanto. Eri una colonna portante. A volte vago in caso e capisco che non ci sei”. Battista in lacrime: “Gli auguro tutto il bene del mondo”.

00.50: Ilary chiede che venga aperto il bussolotto del comico, spiegando che è comunque nullo. E proprio lui aveva il biglietto con scritto ‘rientri in gioco’.

00.52: Nuove nomination. Jane (segreta): nomina Eleonora perché “io non riesco ad andare d’accordo con lei”. Fabio (palese): nomina Lory perché “è la persona con cui ho parlato meno”. Martina (segreta): nomina Lory perché “è la persona con la quale sono riuscita a stringere meno”.

00.56: Intervento (registrato) dei Gialappi, che questa volta prendono di mira la Marchesa.

00.59: Altre nomination. Benedetta (segreta): nomina Eleonora perché dice che c’è “poca empatia”. Elia (palese): nomina Eleonora perché “l’ho vista ancora di più in difficoltà questa settimana”. Pubblicità.

1.08: Walter (palese): nomina Martina ma non ha una motivazione. La Blasi e Signorini lo invitano a dare motivazioni valide, ma lui non ne vuole sapere: “Se non va bene esco io”.

1.11: Eleonora viene rimproverata da Alfonso per aver offeso Benedetta per la sua fisicità, ma lei spiega di essere stata male interpretata. Poi fa la nomination (segreta): nomina la Marchesa perché “non parla ma pontifica”.

1.15: La Gialappa’s ha un filmato su Giulia. Anche questo intervento è registrato, nonostante Ilary voglia far intendere il contrario: “Mi avete aspettata, grazie Gialappi”.

1.17: Ultime due nomination. La Marchesa (segreta): nomina Eleonora perché “è piena di ansia”. Stefano (palese): nomina Elia perché anche lui l’ha visto svogliato.

In quattro al televoto

1.18: Vanno al televoto Eleonora, Elia, la Marchesa e Lory. Pubblicità.

1.24: Ilary si scusa con Enrico Silvestrin, l’eliminato di questa sera, perché non c’è stato il tempo di accoglierlo in studio. Poi apre ufficialmente il televoto.

1.26: La conduttrice comunica ai vip il verdetto delle nomination, prima di salutarli.

1.28: La diretta finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni quarta puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi condurrà la quarta puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, l’opinionista Alfonso Signorini, mentre la Gialappa’s Band irromperà nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

La puntata, come anticipato da DavideMaggio.it, vedrà il ritorno nella Casa di Cristiano Malgioglio, che avrà argomenti da chiarire e sfide da lanciare. E a proposito di sfide, ci sarà lo scontro tra la Contessa Patrizia De Blanck e la Marchesa: l’ex naufraga arriverà per fare luce sulla veridicità del titolo nobiliare vantato da Daniela Del Secco D’Aragona.

Il televoto, aperto da una settimana, stabilirà il terzo eliminato: chi, tra Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi ed Enrico Silvestrin, dovrà uscire dalla Casa? In studio, oltre all’eliminato, arriverà anche Maurizio Battista, che nella giornata di sabato ha abbandonato il programma.

Infine le nomination, che candideranno nuovi concorrenti all’eliminazione di lunedì prossimo.

News dalla Casa

>>> Qualcuno ha bestemmiato – Video

>>> Torna il sereno tra Francesco e Giulia

>>> Eleonora innamorata (mancata) di Stefano

>>> Ivan ci prova con Elia, ma lui lo rimbalza

>>> Duro scontro tra Francesco e Giulia

>>> Pioggia di critiche per Ivan ed Eleonora

>>> A Fabio viene data la possibilità di potersi allenare in Mistery Room

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Nomination palesi - Grande Fratello
Grande Fratello 2023, quarta puntata – Beatrice vs tutti, in 5 al televoto per la prima eliminazione, Giuseppe nella suite con Giselda e Samira


Nathaly - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, quarta puntata – Cecchi Paone scoppiato sbotta, Helena chiede come sta Silvio Berlusconi, Christopher finisce sull’ultima spiaggia, in 5 al televoto


Giovanni Ciacci - GF Vip 7 (Foto US Endemol Shine)
GF Vip 7, quarta puntata – Antonella vince il primo televoto, in 3 a rischio eliminazione

2 Commenti dei lettori »

1. Franchino ha scritto:

16 ottobre 2018 alle 08:38

Una vergogna. Come sempre le persone dirette e schiette e che si espongono vengono buttate fuori a calci.

Ora voglio vedere come tirano fino a Dicembre con quei 4 sconosciuti di cui non gliene frega un tubazzo a nessuno. Spero in una caduta libera degli ascolti!



2. CuginoSfigato ha scritto:

16 ottobre 2018 alle 09:28

Franchino erano tre nomination forti e la percentuale di voti dei tre è stata molto simile. Se fosse andato contro quasi tutti gli altri sono sicuro che sarebbe rimasto. Purtroppo il GFVip perde sempre i suoi pezzi migliori all’inizio, perchè come accadde lo scorso anno i “giovani” signor nessuno si alleano per arrivare fino in fondo. Finchè continueranno a mettere dentro tre veri Vip e ventisette sconosciuti accadrà semrpe così. Contenti loro (gli autori intendo).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.