15
ottobre

The Deuce 2: nuove avventure a luci rosse per James Franco

James Franco

James Franco

Tra sesso e punk-rock, crimine e nuovi fermenti culturali, riparte stasera su Sky Atlantic il viaggio nella New York trasgressiva e violenta di The Deuce – La Via del P0rno. L’appuntamento con i primi due episodi della seconda stagione della serie Hbo, che racconta la nascita dell’industria a luci rosse negli anni ’70, è alle 21.15 (ogni lunedì un doppio episodio).

Il pubblico scoprirà quindi che cosa è successo agli inquieti personaggi della storia, cinque anni dopo la conclusione delle vicende raccontate nella prima stagione. Si riparte infatti dal 1977: tutti (o quasi) hanno ormai una propria carriera avviata. Il protagonista Vincent Martino (James Franco) si è arricchito grazie alla sua collaborazione con il mafioso Rudy Pipilo (Michael Rispoli) e i suoi soci; Abigail ‘Abby’ Parker (Margarita Levieva) sta ancora con lui, malgrado i dubbi sul suo coinvolgimento con la mafia; Larry (Gbenga Akinnagbe), pappone violento e senza scrupoli, è alla continua ricerca di nuove reclute da usare per adescare clienti. Eileen ‘Candy’ Merrell (Maggie Gyllenhaal), dal canto suo, è diventata una star del cinema per adulti e come tale ricca e acclamata; la giovane Lori (Emily Meade) invece è incerta se continuare con il p0rno che assicura guadagni facili oppure intraprendere una strada più impervia ma che la faccia sentire a posto con la propria coscienza. La prostituta Darlene (Dominique Fishback) soffre per le differenze di paga tra lei e le colleghe bianche. Il gemello di Vincent, Frankie (ancora James Franco), è l’unico che non sembra essere molto cambiato.

Sullo sfondo la Grande Mela di fine anni ’70, dove l’industria del p0rno ormai è una realtà consolidata grazie a leggi sulla morale e gli atti osceni meno vincolanti rispetto al passato. E si afferma anche un nuovo genere, il p0rno-chic con l’arrivo nei cinema del cult Gola Profonda. Ma l’industria del sesso è sinonimo ormai anche di ‘centri per massaggi’ e sexy shop. Tempi duri invece per i pimp, i protettori: la prostituzione non rende più come prima. The Deuce è stata rinnovata recentemente per una terza e ultima stagione. L’annuncio è arrivato dopo il debutto negli Usa dei primi due episodi della seconda stagione (9 settembre), malgrado i numeri in calo rispetto allo scorso anno: 621.000 telespettatori e 0.1 di rating nel target commerciale 18-49, rispettivamente il 29 e 40% in meno.

Dietro alla serie La via del P0rno, infatti, ci sono le menti a dir poco brillanti di George Pelecanos e David Simon, già collaudati con la serie The Wire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.