15
ottobre

The Deuce 2: nuove avventure a luci rosse per James Franco

James Franco

James Franco

Tra sesso e punk-rock, crimine e nuovi fermenti culturali, riparte stasera su Sky Atlantic il viaggio nella New York trasgressiva e violenta di The Deuce – La Via del P0rno. L’appuntamento con i primi due episodi della seconda stagione della serie Hbo, che racconta la nascita dell’industria a luci rosse negli anni ’70, è alle 21.15 (ogni lunedì un doppio episodio).

Il pubblico scoprirà quindi che cosa è successo agli inquieti personaggi della storia, cinque anni dopo la conclusione delle vicende raccontate nella prima stagione. Si riparte infatti dal 1977: tutti (o quasi) hanno ormai una propria carriera avviata. Il protagonista Vincent Martino (James Franco) si è arricchito grazie alla sua collaborazione con il mafioso Rudy Pipilo (Michael Rispoli) e i suoi soci; Abigail ‘Abby’ Parker (Margarita Levieva) sta ancora con lui, malgrado i dubbi sul suo coinvolgimento con la mafia; Larry (Gbenga Akinnagbe), pappone violento e senza scrupoli, è alla continua ricerca di nuove reclute da usare per adescare clienti. Eileen ‘Candy’ Merrell (Maggie Gyllenhaal), dal canto suo, è diventata una star del cinema per adulti e come tale ricca e acclamata; la giovane Lori (Emily Meade) invece è incerta se continuare con il p0rno che assicura guadagni facili oppure intraprendere una strada più impervia ma che la faccia sentire a posto con la propria coscienza. La prostituta Darlene (Dominique Fishback) soffre per le differenze di paga tra lei e le colleghe bianche. Il gemello di Vincent, Frankie (ancora James Franco), è l’unico che non sembra essere molto cambiato.

Sullo sfondo la Grande Mela di fine anni ’70, dove l’industria del p0rno ormai è una realtà consolidata grazie a leggi sulla morale e gli atti osceni meno vincolanti rispetto al passato. E si afferma anche un nuovo genere, il p0rno-chic con l’arrivo nei cinema del cult Gola Profonda. Ma l’industria del sesso è sinonimo ormai anche di ‘centri per massaggi’ e sexy shop. Tempi duri invece per i pimp, i protettori: la prostituzione non rende più come prima. The Deuce è stata rinnovata recentemente per una terza e ultima stagione. L’annuncio è arrivato dopo il debutto negli Usa dei primi due episodi della seconda stagione (9 settembre), malgrado i numeri in calo rispetto allo scorso anno: 621.000 telespettatori e 0.1 di rating nel target commerciale 18-49, rispettivamente il 29 e 40% in meno.

Dietro alla serie La via del P0rno, infatti, ci sono le menti a dir poco brillanti di George Pelecanos e David Simon, già collaudati con la serie The Wire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Insatiable 2
Insatiable 2: nuovi episodi per il teen drama ‘trash’ di Netflix – Trailer


Kendall e Logan Roy - Succession
Succession 2: tornano i drammi familiari dei Roy


Baby
Baby 2: dal 18 ottobre si torna ai Parioli. New entry Max Tortora – Il trailer


Mindhunter 2 - Netflix
Mindhunter 2, la serie Netflix sui serial killer si concentra sugli omicidi di Atlanta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.