15
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 15 ottobre 2018. Su Rai3 ultimo appuntamento con PresaDiretta

Riccardo Iacona a PresaDiretta

Riccardo Iacona a PresaDiretta

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone – Seconda Serie - 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2018, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. Prodotta in Italia. Pane: Pasquale Granato, proprietario di una storica panetteria di Napoli, dove ancora il pane si fa col lievito madre, è stato ucciso a colpi di pistola. Sulla scena del delitto arrivano per primi i Bastardi. Immediatamente dopo, irrompono gli uomini dell’Antimafia, compreso il famoso e potente procuratore Diego Buffardi. Tra Lojacono e Buffardi sono subito scintille, anche la Piras, involontariamente, finisce in mezzo alla loro competizione, professionale e non solo.

Rai2, ore 21.20: Niagara – Quando la natura fa spettacolo

Quarto appuntamento con Licia Colò e Niagara – Quando la natura fa spettacolo, con la puntata dal titolo La forza della natura. Il ghiaccio e il fuoco, i vulcani e le cascate: si parte dall’Islanda, dalla cascata di Skogafoss, uno spettacolo della natura possente e imponente. Come hanno fatto gli uomini a sfidare una Natura così potente? Come hanno fatto a gestirla? Cosa ha ispirato loro? Ma non solo: c’è un luogo in Croazia chiamato la Polinesia dell’Adriatico, o il Labirinto di Pietra, oppure lo sciame di scogli; definizioni fantasiose ma che rendono bene l’idea dello spettacolo della natura rappresentato dalle isole Kornati. Licia Colò infine accompagnerà il telespettatore in un luogo unico per raccontare una storia fatta di miniere e vento, di uomini e deserto, di mare, di spiagge e dune… Uno dei luoghi più straordinari del Mediterraneo, dove la potenza della natura si è espressa con la volontà di stupire come non mai: il deserto di Piscinas, in Sardegna, uno dei più grandi d’Europa. In questa puntata infine Valerio Rossi Albertini racconterà le ultime scoperte scientifiche per la produzione di energia idroelettrica, Raffaele di Placido il ghiaccio della Marmolada, lo spettacolo che stiamo rischiando di perdere e Luca Bracali chiuderà la trasmissione con il suo appuntamento con l’emozione: stavolta sarà in Norvegia, a caccia delle aurore boreali

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Ultima Puntata

Ultima puntata del ciclo autunnale di PresaDiretta dal titolo Iperconnessi. Una puntata speciale con due diverse pagine, una dedicata alle conseguenze sul cervello delle nostre vite iperconnesse, l’altra alla guerra in atto tra i paesi dell’Unione Europea per accaparrarsi il lavoro. Quaranta secondi. È il tempo medio di attenzione davanti a uno schermo quando siamo al lavoro. E fuori dall’ufficio, va ancora peggio: saltiamo continuamente da una chat a una foto Instagram, da un post all’altro di Facebook, da un link all’altro. Siamo in una parola, Iperconnessi. Ma cosa sta succedendo alla nostra capacità di comprendere, di ragionare, di memorizzare? Sul pianeta oggi ci sono più schede Sim che persone: 7,8 miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile contro i 7,5 miliardi di abitanti. E gli italiani sono terzi al mondo per diffusione del cellulare, con più di otto persone su 10 che ne hanno uno. Il punto, dicono i neuroscienziati, è che stiamo allenando il nostro cervello a pensare esattamente nella stessa maniera in cui utilizziamo lo smartphone. Saltiamo da un pensiero all’altro così come saltiamo da un link all’altro. Tutto è diventato cliccabile, downloadabile. E in un mondo sempre più connesso e distratto, l’attenzione è sempre più preziosa. Oggi è proprio l’attenzione il vero business dei giganti del web, che ci vendono di tutto: prodotti, stili di vita, proposte politiche.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Quarto appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Cristiano Malgioglio torna nella Casa. Per restarci? Ci sono degli argomenti da chiarire e nuove sfide da lanciare. La Marchesa d’Aragona fa discutere sia fuori, sia dentro il loft di Cinecittà. Questa sera, finalmente, si scoprirà tutta la verità sul titolo nobiliare della concorrente di “Grande Fratello Vip”. A far luce ci penserà la contessa Patrizia De Blanck. Nelle scorse ore, Maurizio Battista ha deciso improvvisamente di uscire dalla Casa. In studio, il comico spiegherà i motivi del suo abbandono. Scopriremo inoltre chi sarà eliminato tra Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi ed Enrico Silvestrin. Non mancheranno poi nuove nomination. Al solito, imperdibili le scanzonate incursioni della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 20.30: UEFA Nations League – Inghilterra vs Spagna

La Spagna scende di nuovo in campo per il terzo turno della Uefa Nations League, affrontando di nuovo l’Inghilterra. Poco più di un mese fa, a Wembley, finì 2-1 per gli spagnoli.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Quinto appuntamento con il nuovo programma curato e condotto da Nicola Porro. L’analisi cardine del talk si incentrerà sulla manovra economica e il decreto fiscale, nel giorno dell’approvazione al Consiglio dei ministri. Ma non solo, perché la giornata sarà fondamentale anche per quanto riguarda la legge di bilancio. A discutere in diretta gli sviluppi dell’intensa giornata politica, tra gli altri, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il Presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris. Ospiti fissi: Vittorio Sgarbi e il comico Paolo Hendel, che offriranno come sempre i loro personalissimi punti di vista.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

2×1 – Una lacrima sul viso: Un uomo di mezz’età viene ucciso e, nonostante il quartiere della vittima sembri idilliaco, Megan scopre che le cose non siano poi quelle che sembrano.

2×2 – Battuta di caccia: Kate rimuove Morgan da un caso di omicidio che riguarda una battuta di caccia mentre Megan accusa apertamente un importante uomo d’affari di aver ucciso la moglie.

2×4 – Come Lazzaro: Un cadavere scompare dal tavolo operatorio di Ethan e una nuova indagine viene aperta in seguito al itrovamento di un altro corpo e agli esami del Dna.

2×7 – Colpi al cuore: Megan si occupa del caso di un diciassettenne morto durante un rave. L’indagine è complicata dai genitori del ragazzo, che non accettano che il figlio si drogasse.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Thunderball: Operazione Tuono

Film di Terence Young del 1965, con Sean Connery, Claudine Auger, Adolfo Celi, Luciana Paluzzi, Rik Van Nutter, Guy Doleman, Molly Peters, Martine Beswick, Bernard Lee, Bernard Lee. Prodotto in GB. Durata: 132 minuti. Trama: L’organizzazione criminale ‘Spectre’ sta progettando il suo più grande colpo: impadronirsi di bombe atomiche e ricattare le potenze della NATO: se non avranno un riscatto di un milione di sterline utilizzeranno gli ordigni contro due grandi città. Prima di soddisfare i ricattatori, l’Inghilterra si affida al suo uomo migliore, James Bond, il quale viene ben presto a contatto con Largo, il numero uno della ‘Spectre’.

Nove, ore 21.25: E’ uno sporco lavoro - Replica

A Venezia, Rubio scoprirà la faticosa arte della manutenzione dei masegni in Piazza San Marco; nella seconda giornata, si addentrerà nella laguna veneta.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 10.000 AC – Film

Rai4, ore 21.10: The Exorcist - Serie Tv - 1^Tv free

Iris, ore 21.00: Il curioso caso di Benjamin Button – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Vento di terre lontane - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Maresciallo Rocca – Fiction

Cielo, ore 21.15: Puncture - Film

Paramount Channel, ore 21.10: La Terrazza sul Lago – Film

La5, ore 21.10: Un Magico Natale – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.