14
ottobre

Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte dall’attualità in attesa del prime time

Camila Raznovich, Kilimangiaro

Meraviglie naturali, storie, emozioni, avventure, cartoline dal mondo. guiderà ancora il pubblico di Rai3 attraverso i viaggi di Kilimangiaro. Nella stagione che ha segnato il ritorno sul servizio pubblico di Licia Colò, storica conduttrice del programma ora impegnata su Rai2 con Niagara, la presentatrice milanese ripartirà con un nuovo ciclo di puntate in onda ogni domenica – da oggi- a partire delle 15.30.

Ogni appuntamento sarà diviso in due segmenti: allo spazio intitolato Il Grande Viaggio farà seguito (dalle 16.45) Kilimangiaro – Tutte le facce del mondo. Il programma – come anticipato dalla stessa Raznovich – quest’anno conterrà anche riferimenti all’attualità, in particolare al terremoto e allo tsunami che hanno recentemente colpito l’Indonesia. A spiegare come nascono gli tsunami sarà il geologo Mario Tozzi.

Kilimangiaro – Ospiti

Ospite della prima puntata sarà una coppia inedita. Il velista Giovanni Soldini e l’alpinista Hervé Barmasse, protagonisti dell’avventura in mare e in montagna, insieme condivideranno le loro esperienze eccezionali. Ci sarà anche Beatrice Venezi, la direttrice d’orchestra più giovane d’Italia. Torneranno poi i “Viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, questa volta in Madagascar.

Il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli racconterà le proprie avventure negli angoli più nascosti e sorprendenti della Penisola. Con il linguista Giuseppe Antonelli inizieranno inoltre i viaggi letterari tra le parole ispirate dai libri: si parte con l’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson. Infine la documentarista Gloria Aura Bortolini offrirà consigli e curiosità dal desk dei viaggiatori.

Una pagina sull’attualità verrà aperta con la rubrica Diario del mondo, che questa settimana ospiterà la giornalista Liana Mistretta. Verranno mostrati anche i documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro, a partire dalla magia antica dell’Isola di Creta e dalla Via del Tè in Cina. Poi i colori della Giamaica, le strade musicali di Liverpool, il selvaggio Yukon in Canada e gli altopiani nel nord del Perù.

Alla stagione tv di Camila Raznovich si aggiungerà presto l’impegno con il nuovo Borgo dei Borghi, programma che la conduttrice presenterà per quattro puntate in prime time su Rai3 al sabato, nella fascia che fu di Alberto Angela (ora trasferitosi sulla rete ammiraglia con il suo Ulisse). Accanto a lei, il critico d’arte Philippe Daverio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich apre una finestra sulle manifestazioni di tutto il mondo


Camila Raznovich
Camila Raznovich positiva al Covid. Conduce Kilimangiaro da casa


Camila Raznovich
Kilimangiaro: con Camila Raznovich nuovi viaggi in giro per il mondo


Camila Raznovich
Ogni cosa è illuminata: Camila Raznovich parla di Coronavirus nella terza edizione del programma di Rai3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.