13
ottobre

Bake Off 2018: chi ha paura delle chiappe di Knam?

Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia 2018

La sesta puntata di Bake Off Italia è stata dedicata al giudice più severo ma più rappresentativo del programma, ovvero Ernst Knam, meglio conosciuto nel mondo della tv come Il Re del Cioccolato: gli aspiranti pasticceri hanno dovuto lavorare proprio con l’ingrediente principe delle creazioni del pasticcere tedesco per creare uova di Pasqua e tavolette, prendendo esempio dalle opere praticamente inarrivabili del “maestro”.

Bake Off Italia 2018: nessun eliminato nella sesta puntata

La scena cult della serata è stata quella in cui Knam ha spiegato loro come legare le due parti dell’uovo di cioccolato, protagonista della prova a sorpresa. Il giudice ha usato una padella per scaldare i bordi ma, soprattutto, ha chiamato per tutto il tempo le due mezze uova “chiappe, dicendo che è questo il nome dato loro in pasticceria. I doppisensi e l’imbarazzo tra i concorrenti si sono sprecati, tra le risate maliziose e un po’ perplesse di Benedetta Parodi.

La sorpresa vera l’ha fatta però proprio Knam, quando nel finale ha svelato che non ci sarebbe stata nessuna eliminazione. Questo ha salvato Beatrice, la designer dal capello corto che aveva fallito tutte e tre le prove, deludendo le alte aspettative create in passato. A rischio c’erano però anche la polacca Jolanta, che ha pianto per la sua difficoltà nell’eseguire correttamente le ricette scritte in italiano, e il giovanissimo Federico.

Lui, a fronte di una buona preparazione e di un discreto talento, mostra sempre grande insicurezza e insofferenza, che ha sfogato stavolta contro la più matura del gruppo, la sessantaquattrenne Gloria, rea di aver occupato troppo spazio nell’abbattitore con le sue creazioni. La signora ha evitato di raccogliere le provocazioni del ragazzo e lo scontro generazionale è stato evitato,  ma forse solo per questa volta.

Bake Off Italia 2018: riassunto della sesta puntata

Prova Creativa: Torta Ruby
Prova Tecnica: Tavolette di cioccolato
Prova a Sorpresa: Uovo di Pasqua
Grembiule Blu: Irene
Eliminati: Nessuno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, sesta puntata – Ventura e Nara fanno il pieno di voti, i tesoretti ‘graziano’ Caprarica e Mantovan, Terzi fa fuori la Perego


Giacomo Giorgio (US Mare Fuori)
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.