6
febbraio

RAI E MEDIASET : I PALINSESTI DELLA PRIMAVERA 2008

Rai / Mediaset Palinsesti Primavera 2008 @ Davide Maggio .it

Sipra e Publitalia hanno reso noti i palinsesti di Rai e Mediaset per i prossimi mesi di Marzo, Aprile e Maggio.

Nessun grossa novità di rilievo.

Da segnalare per la Rai :

RaiUno 

RaiDue

  • X-Factor – talent show con Dj Francesco dal 10 marzo.

Per un prospetto completo è disponibile per il download il palinsesto delle tre reti della RAI diffuso da Sipra.

Da segnalare per il Biscione :

Canale 5

  • Lo Show dei Record con Barbara D’Urso – da giovedi 27 marzo
  • Aldo Moro – Fiction con Michele Placido – 15 e 16 Aprile
  • I Liceali – Fiction con Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi – da martedi 22 aprile
  • Mogli a Pezzi – Fiction con Manuela Arcuri - da lunedi 5 maggio

Italia1

  • Canta e Vinci – Game Show con Amadeus – da domenica 2 marzo (spostato 16 Marzo)
  • Il Bivio – programma con Enrico Ruggieri (passa in prima serata)

Rete4

  • Stranamore con Emanuela Folliero – da lunedi 28 marzo (spostato al martedi, dal 25 marzo)
  • Vieni Avanti Cretino – Show con Roberto Ciufoli e Pino Insegno - da martedi 8 aprile

Per un quadro più esaustivo e dettagliato e per conoscere i risultati di questa prima parte della stagione tv 2007/2008 è disponibile per il download il 3° Canvass 2008 di Publitalia.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset, Palinsesti Gennaio Marzo 2008 @ Davide Maggio .it
MEDIASET : PALINSESTI DEL PRIMO TRIMESTRE 2008


Rai, palinsesti gennaio marzo 2008 @ Davide Maggio .it
RAI : I PALINSESTI DEL PRIMO TRIMESTRE 2008


mediaset-rai-2023
Auditel 2023: Mediaset è il primo gruppo (ma la Rai vince con le generaliste)


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer: «Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre, ma in Rai ero isolata e costretta a parare colpi»

30 Commenti dei lettori »

1. Diego ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 10:13

Ma che palinsesto triste… non mi possono togliere L’‘eredità per metterci Alta Tensione (che a me non piace) Comunque non mi sembrano un gran che come palinsesti… @Davide: nessuna notizia sul palinsesto di LA7?? :-k



2. Diegoz ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 10:18

PS. ho dimenticazio di mettere la z finale prima sul nome ;)



3. sanjai ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 10:32

raiuno:niente di nuovo.apprendo con gioia la pausa dell’‘eredità ,nella speranza che anche mediaset ne prenda spunto per fermare il milionario per un po!non faccio commenti sul fatto che carlo conti riparte coi raccomandati…in questo modo è sul video da settembre a maggio ininterrottamente sia in preserale che in prime time.no comment… raidue e raitre:niente di nuovo canale 5:tolti corrida e house ho dubbi sul resto del palinsesto.carabinieri sono anni che “”zoppica”" e lo si spalma su due serate.ho speranze su “”i liceali”" che è una produzione taodue(finora è sempre stata garante di prodotti di una certa qualità ). italia uno:ottimo.al di là dei contenuti ci sono ben 6 produzioni in prima serata (candid camera,canta e vinci,buona la prima,mai dire,le iene,il bivio).detto questo ho una perplessità ,era il caso di mandare amadeus allo sbaraglio la domenica?tra l’‘altro parte proprio il giorno in cui su canale 5 debutta la quarta stagione di house.ma mediaset lo fa apposta?esiste davvero una mente oscura che



4. mimmo1978 ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 11:16

@davide: probabilmente mi sto dando la risposta da solo, ma la speranza di passaparola in preserale è già bell’‘e sfumata? Lo chiedo perchè non c’‘è tra le novità che hai messo in primo piano su c5 segno che magari quello era solo una cosa già sment



5. scorcione ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:22

Ciao Davide, spero tu comunichi al più presto come partecipare al casting di Alta Tensione. Grazie 1000 Piervito



6. mARKO ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:37

ennesima delusione sia da parte di mamma rai che da parte di zia mediaset… raiuno oltre ad alta tensione non sforna niente di nuovo… a parte forse un paio di novità nel prime time del giovedà e del sabato… per il sabato si parla della clerici, menter per il giovedà si dà per possibile la messa in onda un gioco con frizzi già sperimentato qualche anno fa, ovvero mr. archimede. la cosa che mi incuriosisce di più è chi condurrà i pacchi da marzo, visto che insinna ormai almeno per i prossimi mesi con tornerà in video… raidue xfactor son proprio curioso di vedere com’‘è… per il resto la solita palla… raitre nessuna novità ; per me come palinsesto è già apposto cosÃ… rete 4 sorvoliamo… canale 5 la solita fregatura… ho già avuto modo di dire la mia al rigaurdo in altri post… italia 1 discreto… se le reti televisive fossero scolare le boccerei tutte! a parte rai tre ed italia 1 forse…



7. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:42

Io invece la penso diversamente su Rete4. Possono anche non piacere Ciufoli e Insegno, ma avere due produzioni in prime time per Rete4 è, a mio parere, interessante… quanto meno nelle intenzioni.



8. Teo ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:57

scusa Davide ma Passaparola in preserale ci sarà vero? Non è scritto perchè non hanno ancora pronto niente, ma ci sarà vero?



9. mARKO ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:58

bè davide, è apprezzabile il loro tentativo… questo si… :-) voi che palinsesto proporreste per la varie reti?



10. Giò ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 13:13

Curioso notare che, mentre su Rete4 la Premiata Ditta sarà dimezzata (non ho ancora capito se definitivamente o no), sulla RAI a marzo dovrebbero esserci 3 puntate col mitico trio Solenghi-Marchesini-Lopez (tornano insieme solo per questo evento). Come mai non si fa menzione di questo evento nel palinsesto RAI? Non è ancora definitivo?



11. Mirko S. ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 14:29

insomma confermato per rete4 un palinsesto nullo e niente quiz a mike ps ma mike ha ancora un contratto con mediaset??



12. sanjai ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 14:40

@davide:anche io volevo sottolineare il fatto che su rete 4 ci sono due produzioni.poi c’‘ho ripensato credendo che il produttore del programma di ciufoli insegno non fosse mediaset dal momento che è la riproposizione in tv di uno spettacolo teatrale.



13. silvia78 ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 14:44

Sono un pò perplessa sulla programmazione della domenica sulle reti mediaset, mettono le prime tv del dott. House ( ed era anche ora…) e su italia uno ci mettono il già martoriato Amadeus…io avrei giocato un pò diversamente. Per il resto volevo sapere che fine ha fatto “”scappati con la cassa”" che non vedo nei palinsesti. Riguardo alla rai, a parte il nuovo quiz al posto dell’‘eredità ( l’‘avevano già fatto o è un mio ricordo inesistente? ) che io avrei affidato a qualcun’‘altro, e al nuovo quiz di dj Francesco ( che non vedo l’‘ora di vedere…) niente di nuovo!!



14. Enzo ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 15:09

Mi spiace per il non ritorno di passaparola.



15. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 15:15

@ mimmo1978 e Teo : non so ancora nulla. In realtà le scelte degli ultimi giorni (variazioni della domenica) mi fanno riflettere su un eventuale ritorno di Passaparola in access la domenica. ASpettiamo ancora un po’‘. Non ho notizie e quindi posso darVi solo le mie opinioni; @ Mirko S. : nullo perche’‘ non ci sono Mike e la Zanicchi? :-) @ sanjai : anche questo e’‘ vero. Ma sono comunque due prime serate diverse da film e soap! @ Giò : no no, c’‘e’‘ anche un comunicato della Rai a riguardo. Forse mancano i dettagli o forse non hanno voluto inserire in palinsesto i dettagli del programma. Non so… @ silvia : il programma di Dj Francesco non e’‘ un quiz :-) @ Enzo : e chi ha detto che non ritorna :-) Di fascia preserale non si parla proprio nei palinsesti… oppure ho visto male io?



16. rob tutto tv ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 16:05

@ davide: scusa ma lo show dei record con barbara sono piu’‘ puntate o una sola??? l’‘anno scorso se nn mi ricordo male ce ne era solo una……



17. Beppo ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 16:48

Noto con piacere che ritornerà Alta Tensione su Raiuno. L’‘impostazione era abbastanza semplificata, ma tutto sommato non era fatto male. Per quanto riguarda canale 5 devo dire che non mi aspettavo la riproposizione dello show dei record in più puntate. Non condivido più di tanto la scelta di distribuire carabinieri su 2 serate.. tanto valeva fare 2 puntate di carabinieri il mercoledà e mettere la d’‘Urso e i Cesaroni al giovedÃ. Le novità ci sono, ma secondo me sono un po’‘ poche.. ormai penso che dovrò rassegnarmi e che non vedrò mai un “”megaquiz”" in prima serata o un varietà che sia realmente vario… sigh



18. Nickmasies87 ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 21:57

Non capisco la scelta di interrompere quasi bruscamente l’‘Eredità per mettere un gioco come Alta Tensione che onestamente, quando andò in onda in Via sperimentale non è che mi piacque tanto perchè la formula del gioco finale era parecchio ambigua.. Molto piu della Ghigliottina, che alcune volte poteva avere piu soluzioni attinenti ai 5 indizi.. Ma il gioco finale di Alta Tensione può alcune volte avere piu soluzioni attinenti e che entrano bene nel contesto della parola ricercata.. Per Esempio se la Parola da indovinare fosse Delusione potrebbero andare benissimo DEDIZIONE, DEDUZIONE, DECISIONE, DERISIONE. Insomma gioco manipolabile fin troppo.. A sto punto avrei ripreso “”Reazione a Catena”"..e fatto fino a Giugno..poi sperimentazione di 2 nuovi quiz, e tra questi 2 la scelta per il quiz del prossimo Inverno….come avvenne nel 2002..in fondo..



19. mimmo1978 ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 22:03

Non vorrei passare per monotematico, però questo è il genere televisivo che più gradisco. Qualche settimana fa avevo sentito che Scotti aveva in programma delle puntate di chi vuol essere milionario che dovrebbero scontrarsi con le partite degli europei sull’‘ammiraglia rai. Ne sapete qualcosa? Se fosse cosà spero si tratti di puntate per beneficienza, come avevano fatto per la fabbrica del sorriso!



20. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 22:31

@ rob tutto tv : si dice che siano 2 ma non fare affidamento su cio’‘ che ti dico perchè non mi sono informato e non lo so; @ Beppo : poi ci lamentiamo delle modifiche ai palinsesti :-) Sarebbe da folli togliere i Cesaroni al venerdi quando totalizza 7 milioni; @ Nickmasies87 : lo sapete che io non lo ricordo per niente? Non ci sarebbe un video chiarificatore? @ mimmo1978 : le puntate in prime time del Milionario non mi sono mai piaciute.



21. Diegoz ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 10:29

A ‘‘sto punto rintaniamoci tutti su LA7 :D di sicuro almeno qualcosa di carino la fanno ;) @davide: ma su LA7 nessuna novità ??



22. scorcione ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 13:12

Appunto… La7? Ma perchè questa emittente non prova a imitare, almeno in parte, i palinsesti delle Grandi Sorelle? Le uniche “”rubriche”" che mi piacciono sono “”Chef per un giorno”", “”Atlantide”", “”Markette”" (qualche volta)e “”Anni luce”", oltre che qualche telefilm: troppo poco per una programmazione settimanale. Lo sanno cosa sono i game-show, i contenitori etc. etc.? Piervito



23. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 14:50

@ Diegoz : non ho controllato :-) @ scorcione : La7 è un’‘emittente che a me piace molto per le scelte che fa. E’‘ chiaro pero’‘ che le produzioni dell’‘emittente di Telecom Italia incontrano un limite nel budget. Penso che un quiz sia troppo costoso per La7.



24. Monica ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 22:52

beh…in effetti non ci sono grosse novità in questi palinsesti…era tutto molto prevedibile e previsto… Anche io attendo notizie sul casting per Alta tensione!!!! Ritengo sia un game show interessate! Secondo me fanno bene a ritestarlo ….far marcia indietro e ripuntare all’‘eredità si fa poi sempre in tempo!!!



[...] nuovi palinsesti della primavera 2008 hanno segnalato l’ingresso di un nuovo quiz show nel preserale di RaiUno che farà riposare [...]



26. Diegoz ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 11:45

@scorcione, davide: LA7 comunque ci aveva provato con un game show… esclusi i giochini stupidi che facevano la notte e in fascia mattutina.. c’‘ha provato con 100% che è durato 1 anno. Era nei primi anni di esordio della rete ;)



27. Dado83 ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 11:54

Diegoz: Si,ricordo anch’‘io questo quiz, 100%. Era nella fascia preserale se non ricordo male.



28. sanjai ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 12:33

publitalia ha pubblicato in questi giorni sul suo sito i pdf con il palinsesto del daytime…nessuna novità …sottolineo che nel preserale di canale 5 il milionario è segnalato almeno fino alla fine di maggio. e la ruota delle fortuna arriva fino a fine stagione,prendere o lasciare per ora non torna. canta e vinci va io onda con puntate da un’‘ora,dalle 21.30 alle 22.35(forse ora si capisce perchè si parlava di 15 puntate).ottima scelta…canta e vinci praticamente va in sovrapposizione con la quarta serie di house in prima tv!



29. Diegoz ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 09:35

@Dado83: l’‘avevano messo agli esordi alle 20.30, l’‘avevano spostato alle 17 o alle 18



30. giovanni ha scritto:

10 luglio 2009 alle 15:27

come posso scaricare tutte le vecchi puntate di reazione a catena di pupo anno 2008?risp xfavore è importante grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.