11
ottobre

Miracle Tunes: Michelle Hunziker è la Dea della Musica nella nuova serie per giovanissimi

Miracle Tunes - Michelle Hunziker

Miracle Tunes - Michelle Hunziker

Cartoonito inaugura la sua prima serie in live action e lo fa con la trasposizione italiana del fenomeno pop giapponese Miracle Tunes, con protagoniste tre ragazzine destinate a salvare il mondo. Ma non soltanto a colpi di combattimenti e super poteri: le tre, infatti, nella vita di tutti i giorni saranno star della musica, e debutteranno sul canale 46 del DTT il 19 ottobre, per essere in onda ogni venerdì, sabato e domenica alle 21.00. Prima ancora, però, si faranno conoscere dal pubblico con un’anteprima in onda sabato 13 ottobre alle 21.00 su Boing e domenica 14 su Cartoonito.

Miracle Tunes: tutto sulla serie in live action di Cartoonito

Alla regia di questo particolare esperimento ci sarà Roberto Cenci, mentre due saranno le guest star chiamate ad affiancare le giovanissime protagoniste: si tratta di Michelle Hunziker, che impersonerà la Dea della Musica, dunque il bene, e Angelo Pintus, che incarnerà il Signore delle Tenebre e nemico numero uno delle Miracle Tunes. Tra i protagonisti anche Leonardo Decarli nelle vesti del manager della band.

La serie mescolerà linguaggi diversi, unendo tra loro elementi in voga tra i giovanissimi quali il mondo dei supereroi e le band musicali, con una trama fantasy ricca di missioni e personaggi. E, almeno sulla carta, rappresenta un apprezzabile tentativo da parte di Mediaset di investire su un prodotto scripted rivolto ai giovanissimi.

Miracle Tunes: la trama

Il Mondo della Musica, luogo di armonia e pace, è governato e protetto dalla Dea della Musica (Michelle Hunziker), custode della Crystal Melody box, lo scrigno che contiene i Gioielli della Musica, usati per creare melodie di felicità e garantire la serenità nel mondo degli umani. Un giorno il malvagio Demon (Angelo Pintus), Signore Delle Tenebre, ruba i Gioielli per trasformarli in Gioielli della Negatività con l’intenzione di diffonderli sulla terra e trascinare così il mondo nell’oscurità e nel silenzio. Per contrastarlo e recuperare i Gioielli della Musica, la Dea invia nel modo degli umani uno dei suoi piccoli aiutanti, Rocky. Questo avrà il compito di assistere la giovane Emily (Emily Shaqiri), una delle star più famose del panorama musicale, che in realtà nasconde una seconda identità: quella di Miracle Tunes.

Nonostante l’aiuto di Rocky, Emily da sola non riesce a far fronte alla Negatività diffusa da Demon. La Dea delle Musica decide quindi di inviare altri due aiutanti, Poppun e Benji, che dovranno trovare due nuove guerriere pronte a lottare insieme ad Emily. È così che Julie (Giulia Sara Salemi) e Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), due giovani cantanti e ballerine dal grande talento e dalla forte personalità, accetteranno la missione ed andranno a formare con Emily il team delle Miracle Tunes. Le tre insieme creeranno un gruppo musicale destinato a scalare tutte le classifiche e, in segreto, vestiranno i panni delle eroine pronte a combattere Demon e i suoi Doku Doku Dan, il clan di malvagi che lo aiutano a diffondere il male sulla terra.

L’obiettivo delle Miracle Tunes, infatti, sarà quello di riconquistare tutti i Gioielli della Musica e riportare la pace. Ad aiutarle ci sarà Matilda (Greta Pierotti), la manager del gruppo e l’unica persona a conoscere la vera identità delle ragazze. A supportarle nella loro vita da cantanti, il simpatico e sempre disponibile Leo (Leonardo Decarli), social media manager del gruppo e Marta (Marta Noè), fan numero uno delle Miracle Miracle. Durante il loro percorso, le Miracle incontreranno anche Sophia (Giulia Izzo) e Charlotte (Lavinia Mantegazza), le Sweet Sisters, che dovranno affrontare in una gara tra band musicali.



Articoli che potrebbero interessarti


Hunziker Francini Raffaele
Una volta Raffaella Carrà e Mina si spartivano il varietà. Ora Hunziker, Francini e Raffaele fanno da sole!


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria


Michelle Hunziker
Michelle Impossible & Friends torna con tre new entry nel cast e la parodia di Terra Amara


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria

2 Commenti dei lettori »

1. vicky ha scritto:

11 ottobre 2018 alle 20:47

Michelle è una persona non fortunata ma fortunatissima.Lei non manca di ricordarcelo e di spappolarci la milza con tutti quei sorrisi, figlie, mariti. “Ora con tutta questa fortuna non ti puoi stare un pò a casa ? Così giusto per disintossicarci, tanto a fine mese arrivi.”



2. Marco Urli ha scritto:

11 ottobre 2018 alle 21:19

Poveri giovanissimi!
Pintus canterà facendo l’imitazione di Ibrahimovic?
E Michelle, che nella foto sembra la contessa Pinina Garavaglia, riderà dall’inizio alla fine?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.