9
ottobre

Grande Fratello Vip 2018: le lacrime di Giulia Salemi

Giulia Salemi

Giulia Salemi

Nuove lacrime per Giulia Salemi nella casa di Grande Fratello Vip. Dopo il pianto di una settimana fa, quando la ragazza aveva ricordato con amarezza le numerose critiche ricevute per il vestito decisamente audace che aveva sfoggiato al Festival del Cinema di Venezia, oggi pomeriggio è stata la volta di un nuovo sfogo. Ma il motivo, in questo caso, è più profondo e riguarda la difficile infanzia vissuta per la separazione tra i suoi genitori, l’iraniana Fariba Mohammad Therani, che proprio stamattina era intervenuta a Mattino 5 per parlare della figlia e del suo interesse per Francesco Monte, e il padre italiano.

I miei ex-fidanzati erano diventati come dei papà” si confida in giardino la Salemi con Martina Hamdy, Benedetta Mazza e Giulia Provvedi, sottolineando l’attaccamento morboso che aveva sviluppato nei loro confronti, quasi a voler colmare la mancanza già in tenera età del genitore. Da questo momento la ex concorrente di Pechino Express è stata un fiume in piena fino a scoppiare in un lungo pianto:

Io non riesco a prendere decisioni perché ho il terrore di sbagliarerivela la italo-persiana, che riconosce di avere una sorta di blocco emotivo che le crea enormi difficoltà nelle relazioni amorose ma anche nella vita più in generale. Un blocco – si evince dalle sue parole – riconducibile alla difficile situazione famigliare alle spalle. Incalzata dalle domande della Hamdy, che con lei condivide una storia simile, la Salemi ha poi raccontato il momento struggente in cui le è capitato di sfogliare un album con fotografie di quando la sua famiglia era ancora unita:

Ero piegata (per il dolore, NdDM) – ricorda, non riuscendo a questo più a contenere le lacrime – La verità è che avrei voluto stare di più con mio babbo (…) Con lui non ho parlato per un anno (nel pieno della burrascosa separazione tra i genitori finita in tribunale quando era ancora minorenne, ndDM)”.

Purtroppo gli anni persi sono irrecuperabili’” sentenzia la Hamdy portando come esempio la propria esperienza. “Non sono d’accordo” ribatte la Salemi aggiungendo che “sarebbe bellissimo se lo facessero venire qui” dando implicitamente un suggerimento agli autori, mai come quest’anno alla disperata ricerca di idee per ravvivare un’edizione scialba e bocciata dal pubblico.

Dopo il conforto ricevuto dalle ragazze, è stata la volta di Francesco Monte che, sempre più calato nella parte di principe azzurro, si è lasciato andare per consolarla a nuovi baci e coccole fino a quando la produzione non ha chiamato la ragazza in confessionale. Mezz’ora dopo i due hanno ripreso la conversazione in giardino, col pugliese che l’ha spronata a non fare più il suo stesso errore, quello di tenere dentro di sé per anni il proprio dolore per paura di ferire i genitori:

“Tu devi finalmente esprimere le tue opinioni. Non devi avere paura che uno dei due ci rimanga male”.

La Salemi sembra però restia a lasciarsi andare, ricordando “il disprezzo, l’odio” che c’è stato e che probabilmente c’è ancora tra il padre e la madre. Prima che la conversazione in giardino con le ragazze scivolasse sul terreno della separazione tra i genitori, la prezzemolina si era anche confidata a proposito del suo rapporto con Monte dicendosi contenta che una volta tanto un uomo non si era approcciato a lei in maniera “carnale”, dando piuttosto priorità all’ascolto e ai gesti romantici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena


Monte - Salemi
Pagelle TV della Settimana. Speciale Grande Fratello Vip


Giulia Salemi - Semifinale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi eliminata


Monte e Salemi
Grande Fratello Vip 2018: lo ’scherzo’ di Francesco Monte per zerbinare la Salemi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.