8
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, terza puntata: fuori Valerio Merola. Al televoto la Giorgi, Silvestrin e Cattaneo

Ilary Blasi - Terza puntata GF Vip 2018

Ilary Blasi - Terza puntata GF Vip 2018

Il Grande Fratello Vip 2018 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della terza puntata

21.38: Con le immagini di quanto accaduto nella Casa nelle prime due settimane, inizia la terza puntata del GF Vip. Ilary Blasi arriva in studio e saluta Alfonso Signorini e l’eliminata della scorsa puntata Lisa Fusco.

21.42: Primo collegamento della serata con i vip, tutti riuniti in salotto, che in coro intonano ‘Tanti auguri a te’ a Gianmarco, il figlio di Silvestrin. La Marchesa si dice contenta che i due gruppi siano stati riuniti dal GF, mentre Lory Del Santo definisce questa prima settimana lunga per lei quanto un mese.

Francesco e Cecilia Rodriguez: capitolo chiuso o no?

21.46: La Blasi invita Francesco a raggiungere la Mistery Room per parlare della sua ex Cecilia Rodriguez, per la quale in settimana il gieffino ha versato nuove lacrime. Ora ammette: “E’ una ferita aperta”. Ma aggiunge: “Io non ho rimpianti”. Alfonso lo incalza: “E’ passato un anno, non un giorno [...] Ma tu sei ancora innamorato di Cecilia?”. Monte è netto (più o meno): “No [...] Forse è una cosa che mi viene in automatico dentro”.

21.52: Ilary comunica a Francesco che Cecilia questa sera è stata invitata ad entrare nella Casa. Lui si mostra perplesso: “Che senso avrebbe ora?”. La Blasi lo gela: “Cecilia non c’è”.

21.54: La conduttrice chiede un parere sulla vicenda a Giulia, che tutto il tempo nella Casa lo passa ‘attaccata’ a Monte. Prima glissa sulla Rodriguez (“Io guardo al presente e al futuro”, dice), poi frena sulla presunta storia con Francesco, ribadendo che si tratta soltanto di un’amicizia.

21.59: Viene chiuso ufficialmente il televoto. Ilary ne approfitta per testare gli umori tra i nominati; Valerio, infatti, non ha digerito la nomination ricevuta da Maurizio. Il comico preferisce non dire nulla, mentre Merola ‘accusa’ lui e Silvestrin di essere “soci”. Enrico lo attacca: “Tu usi le donne [...] Parli dei tuoi rapporti con donne che sono morte [...] Non porti rispetto alle donne”. “Ma come ti permetti?”, replica l’ex conduttore.

Battista contro Merola

22.04: Gli animi si accendono e Battista è una furia contro Merola: “Io posso anche uscì tra un quarto d’ora, non mi cambia niente. A te invece sì perché sei un poraccio”. La Giorgi interviene in difesa di Valerio, che dal canto suo si limita ad un semplice “giudicate voi dai toni”. Pubblicità.

22.12: Valerio sostiene che Enrico ha minacciato di menarlo “con un pugno in faccia”. Silvestrin nega. La Marchesa spiega che c’è stato un fraintendimento.

22.15: Ilary dà i primi verdetti della serata: tra i quattro in nomination, si salvano Jane e Ivan. Restano in bilico Elia e Valerio. Il velino è convinto di rimanere: “Spero che gli italiani abbiano visto il mio percorso”.

Valerio Merola eliminato

22.20: Ecco il verdetto definitivo: l’eliminato è Valerio Merola con il 47% di voti. Le altre percentuali: Ivan 28%, Elia 16%, Jane 9%. L’eliminato lascia la Casa, mentre Battista non riesce a trattenere le lacrime e spiega: “Scusate ma quando è troppo è troppo”.

22.25: Ilary vuole vederci chiaro su Maurizio, al quale manca troppo la famiglia e non sa se continuare questa avventura. “Provo a resistere finché posso, poi mi prenderò le mie responsabilità verso di voi, verso il pubblico”, spiega il concorrente. Signorini fa notare che i malesseri sono iniziati da quando i due gruppi sono stati uniti “e tu non sei più stato il leader”. Il comico nega.

22.29: Per lui c’è una sorpresa: la lettera della compagna Alessandra, che lo invita a mettercela tutta per andare avanti, per loro due e per la figlia Anna. “Questo ho lasciato”, dice in lacrime Battista. Nella Casa scatta il freeze ed entra proprio Alessandra: “Dove te ne vuoi andà amore? [...] Ho sentito farti fare discorsi che non mi piacciono”. Lo sprona a reagire e lui, una volta ’scongelato’, la abbraccia e -forse- si dà nuova carica: “Torna a casa, mo’ basta!”, le dice scherzando. Ilary invita il comico a pensarci bene prima di lasciare definitivamente il programma: “Rifletti, rifletti bene”. Pubblicità.

22.44: E’ il momento della prova della settimana, che vede impegnati in Caverna Giulia, Walter, Ivan, Elia e la Marchesa. Dovranno passarsi degli alimenti soltanto con la bocca, senza utilizzare le mani, e metterli in una ciotola. Ogni alimento vale 10 euro di budget e il tempo a disposizione è di due minuti. A servirli due camerieri speciali: il Castigatore e il suo ‘gemello’. I cinque vip riescono a guadagnare soltanto 40 euro, insieme ad una grande euforia di Cattaneo!

22.55: Si parla di Eleonora, che in settimana ha perso le staffe con alcuni concorrenti (su tutti Enrico e Maurizio). Signorini bacchetta Battista, che si è rivolto alla Giorgi dicendo “non sei Sophia Loren”: “E’ come se a te dicessero che non sei Alberto Sordi. Non è carino da dire”.

23.02: Primo intervento della Gialappa’s Band, con un filmato su Walter Nudo. Pubblicità.

23.11: “Adesso ci divertiamo con il talent ‘Chi è il più bronzo del Grande Fratello Vip?’”, dice Ilary, che invita i ‘giurati’ Ivan, Eleonora e Lory a raggiungere il confessionale. Le tre ‘allegre comari’ sono chiamate ad eleggere il bronzo per eccellenza della Casa tra Stefano, Francesco, Elia, Fabio e Walter. Tra sguardi e lati b, ci pensa Signorini a proclamare il vincitore: “A furor di popolo, Francesco Monte”.

23.25: Lory Del Santo parla della sua prima settimana nella Casa: “E’ come stare nella fiera della vanità”, ammette. Si dice contenta di quello che sta vivendo. “Ci sei piaciuta”, le dice Alfonso. Pubblicità.

23.39: C’è Francesco nel confessionale. Il concorrente ripensa alla morte della madre, avvenuta sette anni fa, in particolare al fatto che in quel momento non è riuscito a piangere come il padre e il fratello. E per questo si dà la colpa: “Forse potevo essere più di sostegno per papà”. Ilary lo rincuora: “Grazie per aver aperto il tuo cuore con noi”.

23.43: Quando il vip torna in salotto, trova solo un asse da stiro. E scatta il freeze: arriva Angelone, come chiama lui il papà, felice di abbracciare il figlio e confortarlo perché “fuori va tutto bene”. I due, poi, si stringono. “Angelo di nome e di fatto”, dice Ilary.

23.50: Seconda manche della prova della settimana: in Caverna Eleonora, Stefano, Ivan, Fabio e Benedetta. Il tempo a disposizione, però, è soltanto di un minuto e devono riuscire a riempire la ciotola con dieci alimenti. Arrivano a sei: prova non superata.

Silvia Provvedi dice basta con Fabrizio Corona

23.57: La Blasi chiede a Silvia Provvedi di raggiungere la stanza dei led perché il suo ex Fabrizio Corona, prima che lei entrasse nella Casa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul loro rapporto, confessando (a Verissimo) di non averla mai amata e mai considerata come una vera fidanzata. “La persona che parla non è quella con cui sono stata io”, precisa la concorrente, che a stento trattiene le lacrime. E aggiunge: “Io credo nell’amore e nei valori che non ha lui”.

00.03: Secondo Signorini, Fabrizio l’ha amata e per troppo orgoglio e per il suo essere personaggio non lo vuole ammettere. Lei non ne vuole comunque sapere: “Le parole fanno male come gli schiaffi. Bisogna saper parlare”. Poi ribadisce che per lei Corona è un capitolo chiuso. Pubblicità.

00.14: Battista ha preso la sua decisione: resta nella Casa. E ‘riparte’ con una barzelletta.

Le nomination

00.15: Via alle nomination. Prima, però, ciascuno pescherà un piramidale: chi trova il bollino rosso farà la sua scelta in confessionale, chi lo trova nero la farà palese.

00.18: Tocca a Giulia (nomination segreta): nomina Enrico perché “ha un atteggiamento estremamente aggressivo”. E’ poi la volta di Ivan (segreta): nomina Enrico perché “il modo con cui ha asserito su di lui (Merola, ndDM) è stata una cosa catastrofica, molto brutta”. E’ il turno della Marchesa (segreta): nomina Eleonora perché “fa la padrona di casa e qui la casa è di tutti”.

00.24: Mentre Francesco e Stefano sono in confessionale, Ilary e Alfonso parlano con gli altri concorrenti del presunto avvicinamento notturno tra i due. Poi, tornati in salotto, Sala spiega che voleva mettersi le dita nel naso e l’unico modo era coprirsi sotto le lenzuola (con Monte?). Alfonso: “Se Monte bacia prima Sala che la Salemi vado a casa”.

00.32: Si continua con le nomination. Tocca a Walter (palese): nomina la Marchesa “solo perché la vorrei vedere più popolana”. Poi Andrea (segreta): nomina Eleonora perché “l’altro ieri ha avuto un tono aggressivo nei mie confronti”.

00.34: Nuovo filmato dei Gialappi, questa volta dedicato a Giulia. Pubblicità.

00.42: Nomination di Francesco (palese): nomina Ivan perché “in settimana ha fatto una battuta sulla mia precedente situazione poco carina”. Poi Benedetta (palese): nomina Eleonora perché “è la persona con cui ho legato di meno”. Signorini ne approfitta per invitare sia lei che Martina a farsi vedere e sentire di più.

00.45: Tocca a Fabio fare la nomination (palese): nomina Eleonora perché “la discussione di ieri sera non mi è piaciuta”. La Giorgi ribatte: “Tanto lo so, mi nomineranno in sei. E’ un gruppo molto coeso”.

00.47: Altre nomination. Le Donatella (segreta): nominano Enrico perché “è la persona con la quale abbiamo legato meno”. Lory (palese): nomina Enrico perché “ci sono alcuni aspetti della sua personalità un po’ oscuri che non sono riuscita a identificare”.

00.50: Arriva in studio Valerio Merola, che incassa l’eliminazione con il motto “pensa positivo”. L’eliminato viene messo in collegamento con la Casa e parte il filmato in cui in molti sparlano di lui. “Il pubblico penso che possa giudicare ciò che ha visto e ciò che ha sentito”, commenta Merolone. Il suo bussolotto, poi, conferma l’uscita dal programma.

00.59: Nomination di Enrico (segreta): nomina Ivan perché “nelle prove di questa sera ha palesemente perso tempo”. Pubblicità.

Eleonora accusa una ‘combine’ ai suoi danni

1.06: Ultime nomination. Martina (segreta): nomina Walter perché “questa settimana è stato completamente assente”. Elia (segreta): nomina Eleonora perché “nemmeno a me è piaciuto il suo comportamento ieri sera”. Eleonora in confessionale attacca: “Mi nominano perché ero amica di Merola [...] Decidono tutto la Marchesa e Battista [...] Silvestrin, poi, ha una cattiveria che mi fa tenerezza”. E nomina proprio Enrico.

1.12: Filmato della Gialappa’s sulle ‘perle’ dei vip.

1.15: Stefano (palese): nomina Enrico perché “questa sera m’ha fatto paura [...] quando è troppo è troppo”. Jane (segreta): nomina Eleonora perché “ogni volta che ho visto un litigio in questa casa c’entra sempre Eleonora”. Alfonso la punge: “Guarda caso con la tua Eleonora ha preso sei nomination”. La Alexander nega di essere guidata da qualcuno nelle nomination.

1.17: Infine Maurizio (palese): nomina Eleonora perché “non abbiamo un buon rapporto”.

Giorgi, Silvestrin e Cattaneo al televoto

1.18: I nominati di questa settimana sono Eleonora, Enrico e Ivan. Pubblicità.

1.24: Ilary comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination e “chiudo ufficialmente il televoto”. In realtà lo apre, ma s’è fatta una certa anche per lei!

1.27: E’ tempo dei saluti finali.

1.28: La diretta finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni terza puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la terza puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘disturbare’ la serata con alcuni filmati sui concorrenti.

Nel corso della puntata si parlerà della settimana di reclusione appena trascorsa dai vip, in particolare di Maurizio Battista, che ha vissuto momenti di crisi che potrebbero mettere a repentaglio la sua permanenza nella Casa. Il comico deciderà se abbandonare il gioco oppure no. Tra gli argomenti anche la prima settimana al GF Vip di Lory Del Santo, mentre qualcuno dovrà fare i conti con il passato che torna

Il televoto, aperto da una settimana, stabilirà il secondo eliminato: chi, tra Valerio Merola, Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Jane Alexander, dovrà uscire dalla Casa? Infine le nomination, che candideranno nuovi concorrenti all’eliminazione di lunedì prossimo.

News dalla Casa

>>> Stefano Sala, Benedetta Mazza e Martina Hamdy non pervenuti

>>> Maurizio vuole andarsene. Il disappunto di Eleonora

>>> Eleonora: “Ho visto Zucchero zozzone e ubriaco”

>>> Ivan stuzzica Francesco su Cecilia e lui sbotta

>>> Francesco Monte e Giulia Salemi si avvicinano

>>> Francesco piange ricordando Cecilia Rodriguez

>>> Valerio è una furia per la nomination

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia


Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, terza puntata – Zequila e Floriana perdono il televoto e diventano Sgamadi, Cicciolina rientra in coppia con Roger, Carmen-Alessandro e Clemente-Laura in nomination

1 Commento dei lettori »

1. IlGrandeCacciucco ha scritto:

9 ottobre 2018 alle 09:21

Ieri non l’ho visto e quindi vi ringrazio per l’efficace sintesi. Come era assai prevedibile quest’anno Eleonora Giorgi fa la fine di Simona Izzo nella scorsa edizione. Se è un accordo perchè vogliono solo rimanere un tot di puntate e non di più ok, altrimenti come sempre scelte autorali poco comprensibili.

Vorrei aggiungere che la Giorgi non sarà la Loren, ma certamente la distanza tra le due è di gran lunga inferiore, anzi non è nemmeno paragonabile, a quella tra Sordi e Battista (Battista chi?). Non capisco perchè di ’sto tizio abbiano fatto un santino dato che dai live pare antipaticissimo e pieno di sè, e men che meno capisco perchè sia uscito Merola, dopo che il suo balletto con le Donatella di qualche sera fa è stato il momento più divertente di tutta questa edizione. Mah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.