8
ottobre

I Bastardi di Pizzofalcone 2: tutti i personaggi

I Bastardi di Pizzofalcone 2 - Matteo Martari

I Bastardi di Pizzofalcone 2 - Matteo Martari

Le vicende de I Bastardi di Pizzofalcone riprendono da dove si erano interrotte, insieme a tutti i vecchi personaggi, alle prese con le scelte fatte e con nuove difficoltà. La difficile storia d’amore tra la Piras e Lojacono diventerà un triangolo con l’arrivo del magistrato dell’Antimafia Buffardi; alla new entry di stagione presta il volto Matteo Martari, già visto in Non Uccidere, fiction interpretata insieme alla sua attuale compagna, Miriam Leone. A seguire tutto sui personaggi della fiction di Rai 1.

I Bastardi di Pizzofalcone 2: personaggi ed interpreti

Ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann)
Lojacono vivrà la sua storia d’amore con la Piras fra mille dubbi, equivoci, incomprensioni e ostacoli. Il primo dei quali si chiama Marinella: la figlia di Lojacono vive il delicato passaggio dalla prima adolescenza all’età adulta a fianco del padre. Si trasferisce a Napoli. E, più o meno consapevolmente, lavora contro la storia d’amore fra l’ispettore e la magistrata. A questa Senza contare che sull’ispettore, fin dalle prime puntate, grava un forte sospetto. Un sospetto terribile che sembra condurlo alla perdizione.

Laura Piras (Carolina Crescentini)
La Piras è una donna insicura che si veste di sicurezza e rigidità, ma la sua vera natura viene fuori nel complicato rapporto con Lojacono. Lui è geloso, lei vorrebbe riuscire a mantenersi distaccata per non intaccare l’intesa lavorativa, ma non sarà facile.

Buffardi (Matteo Martari)
Magistrato dell’Antimafia sommamente mediatico. Uomo senza dubbio affascinante, più per i suoi difetti (maschilista, narciso ed arrogante) che per le sue virtù (è bravissimo nel suo lavoro). Andrà ad inserirsi nella già complicata relazione tra Lojacono e la Piras.

Alex Di Nardo (Simona Tabasco)
Alex ha una relazione con la Martone (Serena Iansiti) e anche per loro non è affatto semplice. Alex si è strappata alla famiglia, andando a vivere da sola. Ma l’ombra del padre grava su di lei, creandole mille insicurezze e problemi. Nella asimmetria dei loro vissuti e dei loro desideri, le due donne vivono tutta la fragilità del loro rapporto. La Martone, più grande e più consapevole, vorrebbe una relazione ‘matrimoniale’, mentre Alex vuole godersi la libertà appena conquistata. La gelosia della Martone induce Alex a degli eccessi che potrebbero metterla in pericolo. Da qui: gelosie, risentimenti, rotture dolorose e appassionate riconciliazioni.

Aragona (Antonio Folletto)
Personaggio che cresce puntata dopo puntata, senza mai perdere il suo lato ‘cialtrone’. Simpatico come sempre ma più ‘maturo’. Lo si vede anche nella sua relazione con Irina, la bella cameriera dell’Hotel dove l’agente scelto continua ad alloggiare a spese del padre.

Pisanelli (Gianfelice Imparato)
Finalmente si prende cura della sua malattia, ma anche dal letto di un ospedale non smette di cercare il killer dei suicidi. Questa volta arriverà alla verità, la scoperta però non riuscirà a renderlo felice.

Ottavia (Tosca d’Aquino)
Sempre esperta di Internet, ma in questa nuova serie qualche volta lascia il computer per seguire le indagini sul campo. A questo scarto professionale ne segue un altro sul versante privato. Da tanto non sentiva il suo cuore battere così forte. Vive una dolcissima storia d’amore, ma di nascosto, senza abbandonare (e come potrebbe?) figlio e marito. Fino a che sarà costretta a una scelta.

Francesco Romano (Gennaro Silvestro)
Assistente capo, è uno dei personaggi più tormentati, dove le luci e le ombre si confondono e si sovrappongono. Separato dalla moglie, per la quale nutriva una gelosia ossessiva, e prossimo al divorzio, incontrerà qualcuno che gli cambierà la vita: una neonata in pericolo di vita che ritrova una mattina nel cassonetto davanti al commissariato. Lui la porta in ospedale e, da quel momento, vive per lei. Vorrebbe adottarla, ma per farlo dovrebbe rimettersi con la sua ex moglie. Lui vorrebbe ma lei è molto incerta. Troppo incerta. E poi c’è la dottoressa Susi, che ha avuto in cura la bambina e, di fatto, l’ha salvata. E’ una persona speciale e ha degli occhi dolcissimi.



Articoli che potrebbero interessarti


Doc 2 - Massimo Rigo
I nuovi personaggi di Doc – Nelle Tue Mani


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.