7
ottobre

Empire 5: la storia riprende due anni dopo tra interrogativi e voglia di riscatto

Empire

Empire

Si dice che le tre S – sesso, soldi e sangue - facciano vendere i giornali e… le serie tv. La spettacolarizzazione della malattia e del dolore, il potere e la delinquenza si difendono però altrettanto bene. Empire è tutto questo e anche di più. Giunto alla sua quinta stagione, è ripartito negli Stati Uniti il 26 settembre e continua a seguire le vicende della famiglia dell’industria musicale Lyon e del suo capostipite, l’ex delinquente Lucious. Il musical drama, nato dalla mente di Danny Strong e Lee Daniels, torna anche in Italia, a partire da stasera, con un episodio a settimana ogni domenica alle 21 su FoxLife, canale 115 di Sky.

Il primo dei 18 nuovi appuntamenti si apre con un espediente ben noto alle serie tv che vanno parecchio avanti negli anni, ovvero con un bel salto temporale. Due anni in questo caso. Il meccanismo serve sì ai fini della trama, che vede Cookie e Lucious Lyon cercare di rimettere insieme i pezzi dopo aver perso la loro compagnia strappatagli dal cattivo Eddie Barker, ma anche a creare la suspense. C’è qualcosa cioè che si respira sin da subito, vista l’aria di lutto e di tragedia consumata, e che gli spettatori non sanno: esattamente, chi è morto?

È proprio da qui che si riparte. La quarta stagione aveva regalato, infatti, un finale in crescendo con una serie di colpi di scena, non ultimo il matrimonio proprio tra il re e la regina Lyon e il ritorno di Rhonda sotto forma di fantasma che aveva tormentato Anika spingendola tra le braccia della morte. Tre colpi di pistola sul finire, però, avevano lasciato il pubblico in sospeso. Avranno colpito Hakeem, Tiana e/o la piccola Bella? Ecco l’interrogativo giusto per aprire la nuova serie.

Novità anche tra gli attori. Da sempre, visto il filo conduttore musicale, Empire ha coinvolto star dello spettacolo che spesso hanno interpretato anche se stesse. È il turno stavolta dell’attore e cantante Mario, famoso per film come Freedom Writers e Step up e hit come Let me love you o Break up, che entra nel cast per ricoprire il ruolo di Devon, un promettente cantante R&B che cerca di aiutare sua sorella malata, conteso tra la Empire e la Lyon Family Management.

Addio invece a Grace Gealey, vista la morte del suo personaggio Anika in Empire 4, fatte sempre salve le possibilità di resurrezioni alla Beautiful o di presenze ultraterrene come Rhonda nella stagione passata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


1_ Fargo_Juno Temple as Dorothy Dot Lyon
Fargo: una casalinga con un passato da nascondere protagonista della quinta stagione


Valeria Solarino in Rocco Schiavone (US Rai)
Rocco Schiavone 5: una ‘nuova moglie fantasma’ per il ruvido Vicequestore (rimasto su Rai2)


The Crown 5 - Imelda Staunton e Jonathan Pryce
The Crown 5 è la rivincita di Re Carlo III


Skam Italia 5
Skam: al centro della 5° stagione l’ansia di Elia per le dimensioni ridotte del suo pene – Trailer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.