5
ottobre

Pechino Express 2018: le Signore della TV salve in extremis. Costantino commenta: «Come godo»

pechino express

Pechino Express

L’arrivo della nuova coppia de ‘Le Sare’, il ripescaggio de ‘I mattutini’, il litigio tra ‘I Promessi Sposi’ e una Maria Teresa Ruta ancora una volta sopra le righe sono stati i pezzi forti della terza puntata di Pechino Express 2018. La conduttrice torinese, insieme alla collega Patrizia Rossetti, questa volta ha rischiato davvero grosso: a rischio eliminazione, e nominata da quasi tutte le coppie, è rimasta in gara solo grazie al fatto che la puntata non era eliminatoria. Ve l’avevamo detto, del resto, che non ci sarebbero state eliminazioni fino alla terza puntata.

E meno male, perché sarebbe stato un vero peccato perdere tanto presto un personaggio così atipico nella storia del programma e per certi verso spiazzante. Poco prima di conoscere il suo destino, infatti, la Ruta si è lasciata andare tra le lacrime a un “Mi girano se non vado avanti”, che lasciava trasparire però non la preoccupazione di uscire dalla gara bensì quella di dover dire addio anzitempo alla singolare esperienza di vita. Non stupisce quindi la sua reazione di giubilo, al fianco di un Patrizia Rossetti che invece non ha perso il suo caratteristico aplomb, al momento dell’annuncio della non eliminazione di parte di Costantino che, pronunciando un significativo e irrituale “Come godo”, ha peraltro manifestato apertamente la predilezione nei suoi confronti.

Il comportamento stravagante e ben poco competitivo della Ruta, che tra parrucche verdi nascoste nello zaino – improvvisamente indossate al momento di chiedere un passaggio – e deviazioni dal percorso standard a caccia di personaggi singolari o di cibo, ha questa volta spazientito anche la sua temporanea compagna di gara, la new entry Sara Ventura. Nella seconda parte della puntata, infatti, le coppie sono state mescolate e alla sorella di Simona è toccata in sorte proprio la piemontese.

Maria Teresa sei brava, bella, andremo a cena insieme (una volta finito il programma, ndDM), ma in una competizione così proprio no. (….) Vuoi fare troppe cose insieme”.

Queste le parole sconsolate della Ventura che ha poi aggiunto un eloquente ‘Santa Patrizia’ in riferimento alla pazienza della Rossetti con lei. L’appuntamento di ieri ha visto anche sul finire di puntata il litigio della coppia de ‘I Promessi Sposi’: Riccardo Di Pasquale ha sbottato con la compagna Roberta Giarrusso, rea di aver impiegato un’ora e mezza in più di lui per raggiungere il penultimo traguardo (col rimescolamento delle coppie erano finiti insieme rispettivamente alla Volpe e a Montovoli). L’attrice ha risposto per le rime:

“Se arriviamo ultimi, pazienza! Stai calmo!”.

Il tutto sotto l’occhio incredulo e divertito de ‘I Surfisti’, che hanno ipotizzato, scherzando ma non troppo, che il nervosismo dell’uomo fosse dovuto anche alla gelosia per la notte passata della compagna assieme all’attore. Vincitrici della puntata sono state a sorpresa ‘Le Mannequin’, seguite da ‘I Mattutini’ che si sono piazzati secondi. Per loro però, come i lettori di DM già sanno, l’eliminazione è solo rimandata.

Ad ottenere l’immunità sono stati, invece, dopo aver vinto una prova all’interno del grande mercato di Marrakesh, ‘I Ridanciani’: per loro una serata-premio alla scoperta nelle magiche atmosfere notturne della città imperiale marocchina. Paola Caruso ha offerto ancora una volta il suo tradizionale repertorio fatto di gridolini e frasi come ‘Wow’, ‘Che bello!’ ‘Adoro!’: un comportamento però parso nuovamente forzato.

Quanto alla neo-coppia de ‘Le Sare’ se da una parte si è messa in evidenza la Ventura, ‘illuminata’ però dalla superstar Maria Teresa Ruta, dall’altra assolutamente non pervenuta Sarah Balivo, apparsa davvero troppo timida e spaesata.

Pechino Express 2018: resoconto terza puntata

Terza tappa: Ouarzazate – Marrakesh – Oualidia (Marocco) -  394 km

Nuova coppia in gara: ‘Le Sare’ (Sarah Balivo e Sara Ventura, sorelle delle più famose Caterina e Simona).

Ripescati, dopo aver superato una prova iniziale: Adriana Volpe e Marcello Cirilli

Assegnazione del vantaggio conquistato la settimana scorsa da ‘Gli Scoppiati’ (Fabrizio Colica e Tommy Kuti) per aver indovinato l’identità delle nuove concorrenti: nella seconda giornata di gara partono con 10 minuti di vantaggio sulle altre coppie.

Vincitori prova immunità a Marrakesh: ‘I Ridanciani’. Per loro come premio una serata di relax e divertimento nella città marocchina.

Al posto della simbiosi i concorrenti di tutte le coppie sono stati mescolati tra di loro. Gli abbinamenti sono stati Francisco – Patrizia, Tommy – Marcello, Sarah – Linda, Adriana – Riccardo, Rachele – Fabrizio, Roberta – Andrea, Maria Teresa – Sara.

Vincitori di tappa:  ‘Le Mannequin’.

Eliminati: nessuno. Nominati dal gruppo erano le ‘Signore della tv’, ma la puntata si è rivelata alla fine non eliminatoria.



Articoli che potrebbero interessarti


Sarah Balivo e Sara Ventura
Pechino Express 2018: nella terza puntata l’ingresso di Balivo e Ventura e una prova di recitazione


Pechino Express 2018 - Le Signore della TV
Le Signore della TV di Pechino Express 2018: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Sofia - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.