3
ottobre

Pagelle TV della Settimana (24-30/09/2018). Promosso Temptation Island Vip. Bocciati Grande Fratello Vip e Giletti

Patrick e Valeria a Temptation Island Vip

Patrick e Valeria a Temptation Island Vip

Promossi

9 a Temptation Island Vip. Dopo l’exploit estivo, il programma delle tentazioni è tornato con una versione per concorrenti famosi (o quasi) bissando il successo. Merito di un sapiente lavoro che al primo posto mette i contenuti e le emozioni che vanno di pari passo con una tematica attuale, come quella del tradimento e della gelosia, declinata in maniera tangibile.

8 all’Italvolley. Peccato per il mancato arrivo in finale, tuttavia la squadra azzurra di pallavolo può festeggiare per il grande interesse mostrato dal pubblico che ha regalato ottimi ascolti – picchi di oltre 3 milioni di spettatori – a Rai2 in prima serata.

7 a Loredana Bertè. Reduce da un’estate che l’ha vista imporsi con il tormentone – firmato Boomdabash – ‘Non Ti Dico No’, è stata ospite di Che Tempo Che Fa per presentare l’ultimo album di inediti, rimediando una rovinosa caduta che non l’ha fermata. Del resto, se c’è una che sa cadere e rialzarsi è proprio lei.

6 a The Affair. La quarta stagione della serie di Sky Atlantic si allontana dalle precedenti muovendosi sempre più sui binari di una soap “d’alto bordo”. Non manca il colpo di scena che un po’ delude: per l’uscita di scena di una protagonista era lecito attendersi una storyline epocale o davvero mozzafiato.

Bocciati

5 a Grande Fratello Vip. Non ci siamo! La terza edizione del reality non è partita col piede giusto. Colpa della concorrenza de La Vita Promessa ma anche delle logiche di composizione del cast: ben 20 concorrenti e solo una manciata di famosi veri. Che non abbia giovato l’edizione nip in onda solo pochi mesi fa?!

4 al servizio de Le Iene sul caso di Erba. Assumere una posizione scomoda e cercare di andare oltre rispetto ad una verità conclamata è un punto a favore, ma se hai un caso chiuso, giudicato da 26 giudici, lo “riapri” se hai delle prove bomba. Le perplessità di Azouz Marzouk, peraltro, sono una cosa nota da anni. Un titolo meno sensazionalistico rispetto a quello utilizzato (“Rosa e Olindo: Due innocenti all’ergastolo?”) sarebbe stato, tra l’altro, apprezzabile.

3 a Come Quando Fuori Piove. L’ennesimo flop del Nove porta il volto di Virginia Raffaele: la comica romana incappa in un progetto che ha ben poco di televisivo (o almeno mal si concilia con una prima serata di oltre un’ora), gradevole solo a spezzoni (per maggiori info clicca qui).

2 a Lisa Fusco. A furia di seguire a ruota Cristiano Malgioglio, la soubrettina si è scavata la fossa da sola. E’ per il paroliere che si è inimicata le Bimbe di Giulia (De Lellis) che l’hanno votata in massa, ed è probabilmente grazie ad un suo consiglio che ha rimediato una figuraccia, accusando – senza mezzi termini – Enrico Silvestrin di omofobia senza sapere che cosa avesse detto.

1 a Massimo Giletti che intervista Asia Argento. A memoria, è la prima volta che la vittima viene incalzata più del presunto colpevole. Massimo Giletti è sicuro dell’innocenza dell’attrice ma, pur assumendo tale tesi per buona, la donna ha compiuto evidenti passi falsi nei confronti del Movimento Me Too, rapportandosi con Bennett, e rilasciando un comunicato in cui non ammetteva un rapporto sessuale.



Articoli che potrebbero interessarti


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Incontrada e Conti
Pagelle TV dell’Estate 2021. Promossi Il Circolo degli Anelli e Simona Branchetti. Bocciati Il Pranzo è Servito e i Music Awards


mara-venier-domenica-in
Pagelle TV della Settimana (3-9/05/2021). Promossa Mara Venier. Bocciato Giletti


vanessa-incontrada
Pagelle TV della settimana (28/09-4/10/2020). Promossi Guanciale e Gabibbo. Bocciati Garko e Del Vesco

2 Commenti dei lettori »

1. Vattelalbicocca ha scritto:

3 ottobre 2018 alle 15:48

sul voto 4 ripeto che sono mesi che la menano sulle televisioni locali hanno magari qualcosina di più concreto delle Iene. ma tanto finirà in una bolla di sapone come il tentativo di scagionare Bossetti.



2. lorenzo ha scritto:

3 ottobre 2018 alle 18:42

D’accordissimo su Tempetion Island Vip. Simona Ventura merita altro.
Il Gfvip deve fare i conti con un cast che non trasmette leggerezza e ilarità e con la stupida scelta di fare un edizione Nip (Che poi era mezza vip) 4 mesi fa. in 12 mesi in pratica canale5 ha tramsemmo 3 edizioni dello stesso format. Assurdo. Da non ripetere!!! Se si vuole salvare il format in versione celebrity.
Che facessero cose nuove e la russo già ne ha troppi da fare può evitare l’edizione nip nel 2019



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.