1
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 1 ottobre 2018. Su Rai2 Niagara – Quando la natura fa spettacolo

Licia Colò

Licia Colò

Rai1, ore 21.25: La Vita Promessa - Ultima puntata1^Tv

Fiction di Ricky Tognazzi del 2017, con Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo. Prodotta in Italia. Trama: A Little Italy arriva Rosa, una giovane prostituta con a carico un neonato, che ha accettato di sposare Rocco per procura. La giovane, però, si innamora di Michele e, per questo, i rapporti con Carmela diventano sempre più tesi fino ad un confronto violento e commovente in cui le donne si riconoscono come i due volti dello stesso destino, restando legate per sempre.

Rai2, ore 21.20: Niagara – Quando la natura fa spettacolo

Il rapporto tra l’uomo e la natura sarà al centro del racconto di Licia Colò e della seconda puntata di Niagara – Quando la natura fa spettacolo, dal titolo “L’equilibrio possibile”. Gli scienziati affermano che si sono superati i limiti del pianeta: si consuma più di quanto la Terra, ormai, possa offrire. Per cercare di capire quanto sia realmente così e cosa si possa fare per ristabilire un equilibrio, Licia ha raggiunto i luoghi più emozionanti e spettacolari d’Italia e del mondo. Splendori, però, che si rischiava di perdere e che sono stati salvati dall’uomo. Come i laghi Plitvice, luogo unico e magico in Croazia, in pericolo a causa della guerra nei Balcani. O il canyon Rio Sass, in Trentino, che era addirittura utilizzato come discarica dei rifiuti ed oggi è tornato al suo antico splendore. O la laguna di Venezia, uno spettacolo naturalistico senza eguali nel mondo ma che rischia di essere perduto per sempre a causa dell’innalzamento del mare. O il Gennargentu, in Sardegna, che racconta una storia antica quanto l’uomo. Licia Colò accompagnerà il telespettatore in un viaggio unico, negli spettacoli della natura che ancora riescono a emozionare e far sognare.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta

Cosa accade quando i cittadini si sentono abbandonati dallo Stato o dalle istituzioni? Quando decidono di non arrendersi e di cambiare le cose con le proprie forze? PresaDiretta ha attraversato le iniziative nate dal basso dove le soluzioni si trovano insieme perché l’unione fa la forza. Storie di democrazia partecipata, storie di cittadini alla riscossa. Apre la puntata un’intervista di Riccardo Iacona a Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento e per la democrazia diretta.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Secondo appuntamento con Grande Fratello Vip: Lory Del Santo racconta a Ilary Blasi, ad Alfonso Signorini e al pubblico le motivazioni della decisione presa in merito alla sua partecipazione al programma. I primi sette giorni di permanenza nella Casa, che solitamente servono ai concorrenti per avviare un’iniziale conoscenza, hanno visto nascere piccoli contrasti, sfociati a volte in tensioni, tra i due gruppi che hanno abitato l’uno la Caverna, l’altro il loft di Cinecittà. La seconda puntata accende i riflettori anche sulle tematiche importanti affrontate dai concorrenti nel corso della settimana. Inoltre, non era mai successo che, dopo la prima tornata di nomination, ci fossero ben 10 concorrenti a rischio eliminazione. Chi tra Jane Alexander, Le Donatella, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Francesco Monte, Walter Nudo, Stefano Sala e Enrico Silvestrin dovrà abbandonare il gioco? I sopravvissuti non sfuggiranno a nuove nomination che li vedranno protagonisti e, come al solito, imperdibili saranno i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 21.25: John Rambo

Film di Sylvester Stallone del 2008, con Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham Mctavish. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: John Rambo, rifugiatosi in Thailandia, stavolta viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani i quali hanno bisogno di una guida esperta per addentrarsi nella giungla e portare soccorsi alla popolazione birmana, vessata da troppi anni di regime. In questo viaggio i pericoli non mancheranno e Rambo dovrà proteggere in tutti i modi i suoi compagni.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Terzo appuntamento con il nuovo programma curato e condotto da Nicola Porro. La trasmissione affronta ogni lunedì sera temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia di numerosi ospiti in studio e in collegamento.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

1×5 – Condannato a morte: Una ragazza muore in circostanze misteriose; Ethan e Curtis scoprono che ha una gemella. Megan indaga su una morte nell’ospedale dove era chirurgo.

1×6 – Alta società: L’editor di un famoso giornale viene uccisa nella sua villa. Megan accetta l’invito della madre ad un party, dove è presente anche un sospettato dell’omicidio.

1×7 – Tutto in famiglia: Un uomo viene accoltellato in un quartiere altolocato alla periferia di Filadelfia. Questo caso ricorda a Megan di come venne a conoscenza della morte del padre.

1×8 – Segreti sepolti: La squadra indaga sulla morte di un collega della Omicidi. Per continuare le indagini, Megan deve chiedere un favore alla madre, un giudice, con cui ha un pessimo rapporto.

Tv8, ore 21.25: Agente 007, Dalla Russia con amore

Film di Terence Young del 1963, con Sean Connery, Daniela Bianchi. Prodotto in GB. Durata: 115 minuti. Trama: James Bond è a Istanbul per sottrarre ai russi il Lector, un decifratore universale ambito anche dall’organizzazione criminale Spectre. Questa gli mette alle costole Tatiana, segretaria dell’ambasciata russa, ma la ragazza si innamora di lui. Di qui in poi, avventure e colpi di scena, si succedono senza sosta.

Nove, ore 21.25: Parto col folle

Film di Todd Phillips del 2010, con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: L’ipersensibile ed eccitabile futuro padre Peter Highman è costretto ad accettare un passaggio dall’aspirante attore Ethan Tremblay per riuscire ad arrivare in tempo per assistere alla nascita del figlio. Inizia così un viaggio che si rivelerà naturalmente piuttosto agitato e pieno di sorprese.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Batman Begins – Film

Rai4, ore 21.10: The Exorcist - Serie Tv - 1^Tv free

Iris, ore 21.00: Blood Diamond – Diamanti di sangue - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: La magnifica preda – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show - Varietà

Cielo, ore 21.15: Tranquille donne di campagna - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Tra le nuvole – Film

La5, ore 21.10: L’incredibile storia di Winter il delfino - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – E poi… – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.