29
settembre

Bake Off 2018: serata amara, nonostante i chili di gelato

Bake Off Italia 2018 - Benedetta Parodi e Irene

Bake Off Italia 2018 - Benedetta Parodi e Irene

Il gioco si fa duro sotto il tendone di Bake Off Italia: la quarta puntata è partita con la minaccia di una triplice eliminazione e i concorrenti hanno dovuto affrontare ogni prova con la paura che fosse l’ultima. I giudici hanno mandato a casa il peggiore della prova creativa, il peggiore di quella tecnica, graziando poi a sorpresa quello della prova… a sorpresa.

Bake Off Italia 2018: la minaccia della triplice eliminazione

Le tre prove non erano semplici e l’ansia da eliminazione ha reso il tutto ancora più complicato per gli aspiranti pasticceri. Il sedicenne Federico, il migliore della puntata precedente, ha tirato fuori il carattere, non sfruttando subito il vantaggio dato dalla busta blu: poteva, infatti, saltare una delle tre prove, ma ha voluto affrontare le prime due, non senza continui ripensamenti e paura di non farcela.

Si è cimentato perfino con la Torta Made in Italy, protagonista della prova tecnica, un dolce in tre consistenze di Damiano Carrara che lo stesso Ernst Knam ha dichiarato impossibile da realizzare in 150 minuti. Poi, però, dopo aver superato entrambe le prove, ha deciso di usare il suo vantaggio evitando la terza, che per la prima volta in sei stagioni ha visto i concorrenti alle prese con il gelato.

Bake Off Italia 2018: il giallo delle brioches nel forno

Nel corso della prova a sorpresa si è consumato anche un giallo: la romana Irene aveva messo a lievitare le sue brioches in un forno spento, ma qualcuno lo ha poi acceso, rovinandole. Benedetta Parodi ha cercato a lungo il responsabile senza successo ma poi, al momento degli assaggi, la dottoressa Elisa si è fatta avanti ammettendo la sua colpa, probabilmente per paura che i video la “incastrassero”. Si è anche detta disposta ad andare a casa al posto di Irene, ma alla fine non c’è stata l’ennesima eliminazione ed il dramma è rientrato.

Resta da risolvere però un altro mistero. Nella scorsa edizione Carlo, che avrebbe poi vinto, è stato giustamente redarguito varie volte per aver poggiato le teglie ed i dolci a terra durante la preparazione. Cosa che quest’anno fa sistematicamente la maggior parte dei concorrenti senza che nessuno glielo faccia notare!

Bake Off Italia 2018: riassunto della quarta puntata

Prova Creativa: Dolci regionali
Prova Tecnica: Torta Made in Italy di Damiano Carrara
Prova a Sorpresa: Gelato
Grembiule Blu: Beatrice
Eliminati: Vincenzo e Francesco

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2018 quinta puntata
Bake Off 2018: i pasticceri scendono in campo per il Baketlon


Ballando con le Stelle 2018
Ballando con le Stelle 2018: Zazzaroni non ne vuole sapere e dà un altro zero a Ciacci-Todaro. La Guetta fa il miracolo, Eleonora Giorgi no e viene eliminata


Bake Off Italia 2017 - Ernst Knam
Bake Off 2017: l’inferno esplode nel tendone e «brucia» ben tre concorrenti


Bake Off 23 settembre 2016
BAKE OFF 2016: TRA ANTIPATIE, LOTTE INTESTINE ED INGANNI, LA PARODI SBOTTA E SI SCHIERA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.