24
settembre

Niagara: Licia Colò fa spettacolo con la natura. Si comincia dall’acqua

Niagara Licia Colò

Licia Colò

Un nuovo spettacolo accenderà la prima serata di Rai 2. Da questa sera la magnificenza della natura trova spazio nel palinsesto della seconda rete grazie a Niagara, un viaggio alla scoperta della Terra. Licia Colò sarà la guida che racconterà in prima persona i teatri naturali della bellezza del Pianeta. Accompagnata dal drone Eli, che contribuirà a mostrare la bellezza dei luoghi da una prospettiva ancora più spettacolare, la conduttrice affronterà diverse tematiche.

In ogni puntata, infatti, una linea ideale unirà luoghi diversi e distanti tra loro in un unico abbraccio. Tra le tematiche affrontate nelle sei puntate ci saranno anche il rapporto tra l’uomo e il Pianeta, i luoghi che rivelano la storia della Terra, la protezione del nostro futuro e le forze della natura che cambiano il mondo. Il filo conduttore della prima puntata, in onda stasera, sarà invece l’acqua nelle sue diverse forme. Il viaggio di Niagara partirà infatti dall’Islanda, luogo in cui l’acqua si presenta in tutti i suoi vari stadi, tra ghiacci, mare e iceberg. La linea dell’acqua continuerà poi il suo percorso sottoterra, in Slovenia nelle Grotte di San Canziano, spettacolo della natura scavato dal fiume Timavo, per poi raggiungere il delta del Po, il fiume più importante d’Italia che nasconde un ecosistema unico, oggi patrimonio dell’Umanità. Ma anche l’assenza d’acqua fa parlare: per questo le telecamere di Niagara si sposteranno sul lago d’Aral, fra Uzbekistan e Kazakistan, per testimoniare come la siccità e la mano dell’uomo in un cinquantennio abbiano trasformato in deserto quello che era il quarto lago al mondo per estensione. Il viaggio si concluderà a Stromboli, dove il cacciatore d’emozioni Luca Bracali cercherà di scattare la foto più difficile e spettacolare da immortalare. In ogni puntata, infatti, il fotografo realizzerà un breve tutorial per mostrare in poco tempo come fare la foto dei nostri sogni.

Non mancherà nel corso di Niagara – Quando la Natura fa Spettacolo il contributo scientifico di tre esperti: Valerio Rossi Albertini spiegherà come il nostro mondo e la nostra natura offrono ogni giorno soluzioni tecnologiche, mentre il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido realizzeranno inchieste per mostrare gli spettacoli della natura che stiamo rischiando di perdere. In ogni appuntamento anche il racconto di un Eroe della Terra, un personaggio italiano o straniero che ha combattuto e, talvolta, perso la vita per difendere la natura e gli animali.



Articoli che potrebbero interessarti


Niagara, Licia Colò
Niagara: ambientalismo a cascata, Licia Colò non rinuncia alle emozioni


Licia Colò
Niagara: Licia Colò su Rai 2 con lo spettacolo della natura


Licia Colò - Eden
«Dopo di noi Eden con Antonella Clerici». Gaffe a In Onda – Video


Licia Colò
Licia Colò riparte con Eden su La7: «Sono trasparente, infatti mi hanno cacciata dalla Rai»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.